Autore Topic: Sezione X: Citroën Moderne  (Letto 207017 volte)

Offline Renzo

E'indubbiamente una Seduction.
Aggiungo inoltre che era disponibile soprattutto in colori pastello (quello della foto e il bianco erano i più diffusi), mentre il resto della gamma aveva come unici pastello il bianco e il nero, con una gamma di colori metallizzati molto varia (e di serie su alcuni allestimenti).

Nel 90 la stavo per comprare di importazione parallela, era bianca con i fari gialli e la targa dell'Alta Savoia (74).
La valutai in maniera molto approfondita, la ricordo perfettamente, 2000 a carburatore ma poi lasciai stare perchè comunque sebbene fosse "povera" costava sempre troppo.....
« Ultima modifica: 29 Aprile 2006, 21:12:47 da Renzo »

Offline total

Una bella XM Injection prima serie a Sassari.
Molto ben tenuta, anche se purtroppo da queste parti la pioggia non lava le macchine, anzi.....

Clima, cerchi in lega, interni in pelle e radica. Trattasi forse della mitica "L4" ?!?[:love]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline Renzo

La "Pack 4L" appare in listino nel marzo del 91, il nuovo allestimento comprende il clima automatico della V6 24v più l'interno in cuoio, volante con corona rivestita in cuoio e cucita a mano e le rifiniture in legno di Rosa d'Africa.
I cerchi in lega non sono più questi ma quelli stile "ventaglio" montati fino alla fine serie sulle break e VSX (per capirci).
Io non credo questa sia una 4L, ma mi da più l'idea di un modello 89/90 Pack terzo livello con il kit radica aftermarket regolarmente venduto dalla rete Citroen come ricambio-accessori che si incollava sul cruscotto con apposito kit.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2006, 14:50:27 da Renzo »

Offline ledde

• Citro-amateur
  • **
Ciao Antonio
mi sa che quella xm è quella del tuo concittadino Sassarese Alberto Mario utente del forum.E'spesso parcheggiata in quel viale,se non erro lavora proprio li.Ci vediamo tra 2 mesi esatti.

Offline total

Ciao Ledde, proprio ieri Alberto mi ha scritto una mail.
Dice che la macchina è proprio una L4 del Settembre 1991, a parte i cerchi tutto il resto (clima automatico, volante in pelle...) coincide.
L'ha comprata usata quindi magari potrebbero aver cambiato i cerchi.
Non si sa.

Allora, a Luglio![:wave]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
Una bella Injection uniproprietario con 400.000km avvistata la settimana scorsa a Buttrio (UD)

P.S. Il proprietario ultra 80enne mi ha riferito che non appena gli toglieranno la patente la regalerà. Posso avere il suo numero telefonico per mettermi in contatto..

XM 2.5 Turbo_D Exclusive Blue Admiral AM 1995

Offline volcane

• Citro-passionné
Una ZX 2.0 Volcane "Scivizzera" ,beccata al raduno delle moderne a San Benedetto del Tronto.

PS :
Quel losco individuo che appare dietro alla ZX non è il propietario...[A:D][A:D][A:D][:prosit]

[:hello]

Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

Offline total

Memento mori per una XM Turbo Diesel 12 che langue nel cortile di un concessionario Citroen di Sassari:

C'è giusto qualche segno d'usura.

Offline total

Sempre nello stesso concessionario, una "strana" Xantia dall'assetto piuttosto interlocutorio:

La verità chiarifica sempre, ma a volte è ben tragica:

Inutile aggiungere che, a meno che qualche "pazzo" se ne innamori, è destinata a fine ingloriosa...

Offline total

E sempre in materia di "Costant Torque", questa povera CT Turbo Break langue da chissà quanto tempo in attesa di compratore.

Sul cartellino all'interno c'è il prezzo, 4.900 Euro.

Poràccia.

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
Che mi dite di questa Injection?

XM 2.5 Turbo_D Exclusive Blue Admiral AM 1995

Offline total

Sul tetto della solita citroconcessionaria sassarese questa bella DSpècial(?) appena risistemata partecipa alle manifestazioni assieme alla "Midget" che si intravede dietro di lei.

Il colore è senz'altro originale, così come le targhe (a proposito, l'anteriore l'ho taroccata col computer......)

All'interno, invece, due bei divanoni PALLAS in pelle danno un tocco di lusso in più. Peccato che i pannelli siano di ben altro colore.
In origine gli interni erano di tessuto azzurro coordinato con la carrozzeria.....fantastico!!![:love]

Naturalmente non ho resistito ad effettuare la "PROVA CULO", che il divanone ha superato peraltro egregiamente![A:D]

Offline volcane

• Citro-passionné
Splendida T.A. 11 ,avvistata in centro a Imola in occasione di un evento serale.

Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

Offline total

Una eroica XM Injection.

Sullo sfondo, il pittoresco e assolato paesino di Palmadula (SS).

[:wave]

Offline total

NATURA MORTA all'isola della Maddalena!

Certo che come concetto di "raccolta differenziata" non c'è male....

[A:mai]