Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234627 volte)

Offline gaetanoxm

• Inscrit
  • *
Ciao a tutti..sono Gaetano,33 anni,sono molto contento di poter appartenere a questa comunità,ho un XM 2.5 TD exclusive del 1995 verdone, del quale avrei bisogno di sapere il numero della vernice visto che devo far verniciare alcune parti danneggiate, rottura supporto sospensione, con danno che immagino sappiate(cofano piegato)...sono un cameramen free lance e sono di Foggia. é la mia seconda XM, la prima, 2.0 benzina con impianto gpl mi ha abbandonato un pò di anni fa, da 2 anni ho questa trovata ad un prezzo indegno(850€), fatto un bel pò di manutenzione, sfere, distribuzione,filtro diesel, motorino avviamento,supporto sospensione e vari tagliandi....e ancora qualche problemino quà e là...ma sempre col piacere di starci dentro....e comunque con i vostri suggerimenti cercherò di sistemarla....ciaooooo   gaetano

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!

Offline KIKO

• Inscrit
  • *
Ciao a tutti, sono KIKO di Milano. Ho scoperto il sito un po' per caso e, avendo militato fra le file di Citroen Italia per oltre 20 anni  mi ha incuriosito e favorevolmente sorpreso vedendo lo spirito che anima il Forum. L'anima "Citroenista" più della passione, che traspare leggendovi, credevo fosse prerogativa solo degli "addetti ai lavori" che dall'interno di questa Azienda "respiravano" tutti i giorni grandeur, stile, raffinatezze,  direttive e ostinate defezioni dettate dall'impostazione del grande Andrè. Se questo e riuscito a valicare oltre le mura degli adepti rende il fondatore ancora più grande. Credo di poter affermare questo avendo poi lavorato con altra casa automobilistica per altri 15 anni,  impostazione completamente differente e direi senza "spirito", componente fondamentale a mio avviso, ma  i tempi sono cambiati e le regole con loro. Questo mi fa apprezzare ancor di più il vostro discorrere . Ho apprezzato molto anche i vs. commenti alla cessata attività lavorativa dell'amico Walter Brugnotti col quale ho condiviso l'ufficio per qualche tempo ancor prima che si laureasse. Continuate così. Grazie per l'accoglienza e se posso essere in qualche modo utile non c'è che chiedere.Possiedo ancora una splendida 2cv '86 passata a mio figlio che , nonostante abbia una fiammante spider non  rinuncerebbe mai ad un giro in "giostra" sulla sua instancabile rossa (colore del 2cv) Bentrovati KIKO

Offline paw999

Inutile dire che ci fa molto piacere leggere parole come le tue! Benvenuto su questo forum! A volte accade che qualcuno di noi nutra dei dubbi sullo spirito "citronico" di voi addetti ai lavori ma nel tuo caso non è sicuramente così! Dalle tue parole traspare una intramontata passione ed il vero spirito del citroenista!   [A;flex]

Buon proseguimento di lettura e buona permanenza in questo magico luogo delle meraviglie!

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline KIKO

• Inscrit
  • *
Grazie paw99, non so a cosa o quale avvenimento possa aver ispirato uno scarso spirito "citronico" come lo chiamate voi da parte di qualcuno di noi interni o ex ,ma se lo fai notare sicuramente ci sono precedenti, mi dispiace. Mi auguro che non sia anche questo un indicazione dei tempi mooooolto cambiati, il che può essere, ahimè, anzi ahinoi. Per la cronaca sono rimasto in Citroen dal '67 al '89,  sicuramente tempi d'oro, dalla 2cv a tutte le cx, spero che i tempi non si siano "ossidati" più di tanto...Ciao

Offline massimo.bendinelli

• Citro-novice
  • **
Massimo, 47 anni (quasi 48), musicista classico di professione, insegnante e appassionato di radiantismo ed elettronica in genere.
Abito con la mia famiglia nella bassa milanese, terra di risaie, rane e zanzare.

La mia storia Citronista parte da una Dyane del 1980 comprata nuova a rate a Lire 4.100.000, passa poi dalla Ds 21 pallas del 1971 (che ancora oggi c'è, completamente restaurata e registrata ASI), da una Cx 2.4 GTI (detta il missile) e tenuta un anno a causa del consumo esagerato e adeguato ad un portafogli diverso dal mio, da due Zx break 1.8 consecutive, una verde scuro e l'altra carta da zucchero, ed ora con l'onesta e accessoriata Xsara 1.6 break color grigio perla II serie presa alla fine di giugno 2009.
Ho avuto una pausa con la Uno della Fiat, ma e durata poco: penso tutti capiate il perchè.
Mi piacerebbe la C3 pluriel, forse in un futuro a qualcosa di usato potrei tentarci.

Un saluto a tutto il forum. Massimo.
Citrostory: DS21 Pallas (1970), Dyane 6 (1980), Cx 2400 Gti (1980), Zx Aura 1.8 Aura verde (1994), Zx break 1.8 Azzurra (1997), Xsara break 1.6 (2001).
La Ds21 è utilizzata regolarmente.

Offline paw999

Un caloroso benvenuto anche a te! Complimenti per il curriculum e per le tue sicuramente splendide Citroen!  [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline XMan

Grazie paw99, non so a cosa o quale avvenimento possa aver ispirato uno scarso spirito "citronico" come lo chiamate voi da parte di qualcuno di noi interni o ex ,ma se lo fai notare sicuramente ci sono precedenti, mi dispiace. Mi auguro che non sia anche questo un indicazione dei tempi mooooolto cambiati, il che può essere, ahimè, anzi ahinoi. Per la cronaca sono rimasto in Citroen dal '67 al '89,  sicuramente tempi d'oro, dalla 2cv a tutte le cx, spero che i tempi non si siano "ossidati" più di tanto...Ciao

Ciao KIKO e benvenuto anche da parte mia, credo di interpretare correttamente (Se sbaglio paw999 SPARAMI  [A:D]), credo si riferisca al fatto che la rete di mamma citroen spesso tratta NOI APPASSIONATI/AMANTI di modelli citroen con "alcuni" anni sulle spalle e che OSTINATAMENTE cerchiamo di mantenere in vita come degli imbecilli da spennare e trattare in maniera vergognosa (Vedi la questione tamponi XM/Xantia e C6), per gente come me e paw999 che stravede per la XM immagina ogni volta che vai in officina e ti chiedono quando butto il catorcio. Mi fermo quì (Il resto nel forum  [A:D]).
Comunque resta il piacere di avere qualcuno che pur lavorando in citroen non se ne sia stufato  [A:D], quindi buon divertimento con noi.
 [:hello] [:clap] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline XMan

Massimo, 47 anni (quasi 48), musicista classico di professione, insegnante e appassionato di radiantismo ed elettronica in genere.
Abito con la mia famiglia nella bassa milanese, terra di risaie, rane e zanzare.

La mia storia Citronista parte da una Dyane del 1980 comprata nuova a rate a Lire 4.100.000, passa poi dalla Ds 21 pallas del 1971 (che ancora oggi c'è, completamente restaurata e registrata ASI), da una Cx 2.4 GTI (detta il missile) e tenuta un anno a causa del consumo esagerato e adeguato ad un portafogli diverso dal mio, da due Zx break 1.8 consecutive, una verde scuro e l'altra carta da zucchero, ed ora con l'onesta e accessoriata Xsara 1.6 break color grigio perla II serie presa alla fine di giugno 2009.
Ho avuto una pausa con la Uno della Fiat, ma e durata poco: penso tutti capiate il perchè.
Mi piacerebbe la C3 pluriel, forse in un futuro a qualcosa di usato potrei tentarci.

Un saluto a tutto il forum. Massimo.

Buon divertimento tra noi anche da parte mia.
 [:hello] [:clap] [:prosit]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline salvatore

• Citro-novice
  • **
sono salvatore,38 anni,lucano di sangue e pizzaiolo di professione,musicalmente cresciuto tra il rock e il blues,motociclista incallito e felicissimo amante della mia bimba da 10 anni:
xm 2100 td 12 del 92 con motore,frizione,pompa iniezione,spruzzatori iniettori,qualche supporto motore,silent block avantreno e alcune altre cosucce quà e là
un pò nuovo un pò revisionato. dopo 400.000 km all'attivo(metà sono i miei) la bimba ha provato ad andare ad acqua,ma non c'è riuscita,trafilaggio di liquido in un cilindro,e ho deciso di metterla a nuovo,ormai fà parte di me.
qualcuno mi ha detto che non ci sto con la testa,ma vedranno quando avro finito con la meccanica e la farò riverniciare ....
ritornera un gioiellino :o :o
citrosaluti affettuosi a tutti [:wave] [:wave] [CIT] [hydro] [:prosit]

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuto, concordo con te quando affermi "qualcuno mi ha detto che non ci sto con la testa,ma vedranno quando avro finito con la meccanica e la farò riverniciare[:prosit] ;) [:hello]

Offline paw999

qualcuno mi ha detto che non ci sto con la testa,ma vedranno quando avro finito con la meccanica e la farò riverniciare ....
ritornera un gioiellino :o :o

Non preoccuparti, è cosa comune a tutti noi!  [:wave]

Offline KIKO

• Inscrit
  • *
Rispondo a Xman, purtroppo è un male comune e diffuso anche in case più blasonate o ritenute tali."L' accanimento terapeutico" che riserviamo alle ns. vecchiette, raramente viene compreso, economicamente quasi mai corretto e con moltissime altre controindicazioni neppure tanto occulte. Ma, per contro, visto che non siamo tutti degli imbelli e non siamo pochi (vedi fiera di Padova a Ottobre con sempre più visitatori e scambi) dobbiamo perciò sforzarci di trovare "l'ometto giusto" che sappia tradurre anche le più strampalate richieste in buone esecuzioni materiali. Il "pensionato" del caso insomma. Ci sono, buona ricerca a tutti.

Offline wallis

• Citro-novice
  • **
Salve a tutti, mi chiamo Antonietta e sono citronista da una vita e da poco allo stesso tempo, mio padre comprò nell'86 (avevo 6 anni) una BX11 seconda serie rossa fiammante, dopo aver congedato la CX color panna (mi ricordo ancora le dormite sul sedile dietro), da allora io e la BX11, chiamata in casa " la rossa", abbiamo avuto un lungo rapporto, prima solo come passeggera, dopo i 18 anni anche come conducente.
qualche anno fà mio papà ha adottato un'altra citroen BX14 seconda serie restyling tenuta dal precedente proprietario come un gioiellino e che non dà tuttora grossi problemi.
qualche settimana fà mio padre ha deciso di darmi la rossa e io già assaporavo il gusto di rimetterla a nuovo pian piano, anche perchè da una decina di anni mio padre si affida a un meccanico che secondo me non è nè molto bravo e non vede l'ora che la macchina venga sostituita con magari una di quelle che vende lui, dopo una "revisione" di questo meccanico, mio padre mi ha affidato la rossa e io felicissima stavo già cercando un meccanico di fiducia qui dove abito a cui affidare la rossa per un checkup e stavo stilando una lista delle cose da mettere apposto.
cercando in internet un pò di informazioni ho trovato il vosto forum e son contenta di vedere che mio padre e io non siamo soli, devo ammettere che il mio è proprio un amore verso la mia rossa prima di essere un amore verso le citroen (soprattutto le vecchie)
il moroso non condivide lo stesso amore per la rossa [A:ur] , in realtà lui preferirebbe che mi prendessi una macchina usata più recente, ma io solo all'idea che la rossa venga pensionata ho il groppo in gola e non mi vedo a bordo di altre macchine

ora in realtà sono parecchio preoccupata perchè ieri pomeriggio la rossa all'improvviso mi ha dato problemi di frenata (in pratica i freni non funzionano più e per frenare ho dovuto usare il freno a mano) in più sembra che il bulbo del radiatore sia starato e non mi fà partire la ventola, dopo che l'ho lasciata ferma un oretta cercando di capire il da farsi, ho visto che c'era pure un problema alle sospensioni perchè il culo della rossa non si alzava più, ho dovuto chiamare il carroattrezzi tramite assicurazione e domani mi portano la macchina in officina citroen, speriamo bene [A:spa]

Offline paw999

Ciao e benvenuta! E' un piacere annoverare tra i frequentatori di questo mondo tanto particolare anche qualche esponente del gentil sesso!  [:clap] Tanti complimenti anche al papà che ha tirato su una citroenista doc! Mi spiace leggere le disavventure della tua "rossa" ma sono sicuro che qui troverai tanti amici disposti ad aiutarti a rimetterla in strada il più presto possibile! Nessuna altra auto saprà mai donarti la gioia e l'emozione che la tua bx ti sa regalare ora! Tanti saranno sicuramente i ricordi che si sono legati a Lei in modo indissolubile, non abbandonarla, non se lo merita!

Se scrivi nella sezione Bx vedrai che presto ti risponderanno dotti consiglieri e sapranno sicuramente darti le dritte giuste! Confronta con loro le opinioni dei tuoi meccanici e consultali prima di prendere decisioni avventate!

Buona permanenza!

[:wave]
« Ultima modifica: 24 Agosto 2009, 03:44:23 da paw999 »