Salve a tutti, mi chiamo Antonietta e sono citronista da una vita e da poco allo stesso tempo, mio padre comprò nell'86 (avevo 6 anni) una BX11 seconda serie rossa fiammante, dopo aver congedato la CX color panna (mi ricordo ancora le dormite sul sedile dietro), da allora io e la BX11, chiamata in casa " la rossa", abbiamo avuto un lungo rapporto, prima solo come passeggera, dopo i 18 anni anche come conducente.
qualche anno fà mio papà ha adottato un'altra citroen BX14 seconda serie restyling tenuta dal precedente proprietario come un gioiellino e che non dà tuttora grossi problemi.
qualche settimana fà mio padre ha deciso di darmi la rossa e io già assaporavo il gusto di rimetterla a nuovo pian piano, anche perchè da una decina di anni mio padre si affida a un meccanico che secondo me non è nè molto bravo e non vede l'ora che la macchina venga sostituita con magari una di quelle che vende lui, dopo una "revisione" di questo meccanico, mio padre mi ha affidato la rossa e io felicissima stavo già cercando un meccanico di fiducia qui dove abito a cui affidare la rossa per un checkup e stavo stilando una lista delle cose da mettere apposto.
cercando in internet un pò di informazioni ho trovato il vosto forum e son contenta di vedere che mio padre e io non siamo soli, devo ammettere che il mio è proprio un amore verso la mia rossa prima di essere un amore verso le citroen (soprattutto le vecchie)
il moroso non condivide lo stesso amore per la rossa
![aureola [A:ur]](http://forum.riasc.it/Smileys/default/aureola.gif)
, in realtà lui preferirebbe che mi prendessi una macchina usata più recente, ma io solo all'idea che la rossa venga pensionata ho il groppo in gola e non mi vedo a bordo di altre macchine
ora in realtà sono parecchio preoccupata perchè ieri pomeriggio la rossa all'improvviso mi ha dato problemi di frenata (in pratica i freni non funzionano più e per frenare ho dovuto usare il freno a mano) in più sembra che il bulbo del radiatore sia starato e non mi fà partire la ventola, dopo che l'ho lasciata ferma un oretta cercando di capire il da farsi, ho visto che c'era pure un problema alle sospensioni perchè il culo della rossa non si alzava più, ho dovuto chiamare il carroattrezzi tramite assicurazione e domani mi portano la macchina in officina citroen, speriamo bene
![spallucce [A:spa]](http://forum.riasc.it/Smileys/default/spallucce.gif)