Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 267388 volte)

Offline olciccio

• Citro-amateur
  • **
  • Quello che non c'è non si rompe
    • potascuderia
  • Nome: Manuel
Clima+ISOTHER.
Bella davvero, quella di mio papà era oro, interni marroni in panno, la trovassi cosi sarebbe perfetta.
Domanda da profano, cos'è il pacchetto isother?
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Offline robyazz

Ragazzi, per cortesia... questa sezione serve per le presentazioni, per gli altri argomenti e le discussioni ve ne sono di apposite.. Meeerrccii   [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Gianluca

Bella davvero, quella di mio papà era oro, interni marroni in panno, la trovassi cosi sarebbe perfetta.

Intanto rispondo, poi magari Robertino farà il taglia e cuci.

L'allestimoento ISOTHER era un acccessorio, abbinato generalmente ai vetri azzurrati, con lo scopo di mitigare un po' il calore da irraggiamento solare.
Consisteva, se non vado errato, nell'isolamento termico sotto il divano posteriore, nelle alette parasole anche ai posti posteriori, le tendine al lunotto e la fascia più scura in alto sul parabrezza.

Abbinato al clima è la sua morte, direi.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

The following users thanked this post: olciccio

The following users thanked this post: olciccio

Offline RicDyane

Grazie, volentieri. Sono nato nel 1966, vivo a Verona, e sono da sempre appassionato d'automobili. Posso dire che ai tempi della "ragioneria" conoscevo sicuramente meglio "Quattroruote" che la "tecnica bancaria". All'epoca ero un grande estimatore Citroen, in particolare della CX. Leggendo il forum mi ha particolarmente colpito il chilometraggio dell'amico Flavio, che non ė stata altro che una conferma dell'ottima stradista che era. Io nello stesso periodo con una Golf GTD avevo percorso 240.000 km.... Penso che scegliere ed acquistare una CX oggi sia particolarmente impegnativo, dato il troppo tempo trascorso dalla cessata produzione. Comunque Vi ringrazio e partecipo volentieri a futuri scambi d'idee.
Alberto Sartori - Verona -
Ciao Alberto, anche io sono di Verona

Offline XMan

Visto che l'argomento prende, perchè non apri un topic nella sezione apposita della CX? Almeno si continua la bella discussione senza ingolfare questa sezione.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline simonone

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Simone
Buongiorno a tutti, sono Simonone.
Ho una passione morbosa per le auto di qualsiasi tipo, veloci o lente, grosse o piccole, purchè stuzzichino la mia sensibilità dal punto di vista tecnico, emozionale o estetico.

Nel persguire il mio "vizietto", dopo averle provata (quasi) tutte, non può mancare un'auto "a sfere".

Per question egenerazionale, i modelli che mi interessano di più sono la BX e la XM, auto che ai tempi non mi attraevano minimamente dal punto di vista estetico, ma che secondo me sono maturate benissimo.

Il mio obiettivo a medio termine, sarebbe prendere una BX Break (magari 4x4, non so se esisteva questa trazione sulle break) oppure una XM.
Però nell'immediato il mio sguardo si è posato su una Xantia semiabbandonata che mi piacerebbe soccorrere.

Questa è la mia presentazione in poche parole, ora mi sposto nell'area Xantia per cercare di capire se il ripristino della vettura è fattibile.

Offline robyazz

Benvenuto Simo, la BX 4X4 esiste anche in versione break .
Buona continuazione
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline XMan

Benvenuto anche da parte mia e buona frequentazione.   [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline geo.chris

Ciao Simone, e benvenuto anche da parte mia su questo forum.

Non molto tempo fa ho visto una BX 4x4 in vendita, era però berlina, GTi 1.9 per la precisione.

La XM ai suoi tempi non era stata molto capita, se non dai citroenisti, sta però vivendo adesso un buon periodo e suscita interesse anche da parte dei non citroenisti, probabilmente per i prezzi tutto sommato abbordabili.

Buona caccia!

Offline rouge

benvenuto

di Bx 19 4x4 ne ho avuta una, era la berlina ma ricordo che esisteva anche la Break.
difficile però trovarne una, ancor di più una dotata di aria condizionata e ABS, due accessori che facevano levitare il prezzo di oltre il 20%.

un po' come se oggi, su una macchina da 40.000 euro, l'aggiunta di climatizzatore e ABS facesse lievitare il prezzo a 50.000...

gran macchina, però. Se la mia avesse avuto quei due accessori probabilmente ce l'avrei ancora in garage.

però non mi lamento perchè dopo di quella passai alla Xantia Activa, di sei anni più vecchia rispetto alla mia Bx ma effettivamente era un'altro pianeta, un salto generazionale incredibile

Se tu dovesi acquistarne una, non dimenticare di farci avere foto e opinioni sul tuo "nuovo" mezzo.  ;-)
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane