Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 269132 volte)

Offline Gianluca

Alcuni dicono che la polemica sia il sale della vita,* mentre per altri sembra sia l'unico modo di vivere  :embarrass:

La polemica nessuno la cerca ma spesso è inevitabile....Spesso si accende fra marito e moglie, tra genitori e figli, fra fratelli (o sorelle o fratelli e sorelle), fra amici di sangue...Figuriamoci se non è normale che vi sia in una comunità virtuale "sanguigna"....Probabilmente le polemiche esistono anche nel forum del club dell'uncinetto, figuriamoci su un forum Citroen.

Le polemiche vanno gestite e indirizzate verso uno scopo costruttivo, plasmate, accarezzate.....moderate. Ma con intelligenza.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline geo.chris

Ciao Fabio, e benvenuto anche da parte mia su questo forum  [:riv] .

E' tua intenzione acquistare un'altra Citroen oltre alla tua DS?

Offline f.perfetto

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Fabio
   Ciao Fabio, e benvenuto anche da parte mia su questo forum  [:riv] .

E' tua intenzione acquistare un'altra Citroen oltre alla tua DS?
Grazie a tutti per il benvenuto.
Per il momento no, mi piacerebbe molto una 2CV per "lumacare" su strade secondarie, oppure una CX  prima serie; per ora resto con la DS19, anche li' in quanto a velocità...

PS sulla mio non amore per le polemiche: so perfettamente che il clima spesso si scalda ed il fatto che cio' avvenga puo essere considerato normale, quando cio' accade cerco di accomodare piu' che acuire lo scontro, questo e' il senso della mia presentazione.

Offline olciccio

• Citro-amateur
  • **
  • Quello che non c'è non si rompe
    • potascuderia
  • Nome: Manuel
Olciccio 42 anni.
Visto che è molto che non scrivo (almeno una 10-ina di anni) ho deciso di ripresentarmi.
Appassionato di auto "vecchie" da almeno 15 anni (sono rapito da tutto ciò che ha una storia o che riguarda il passato), affascinato e innamorato dalle citroen sin da quando ero in fasce.
Nella mia storia si narra che vennero a prendermi in ospedale su una Gs Panna mk1 usata, successivamente sostituita da una CX pallas mk1 usata (1977) che venne sostituita a sua volta da una nuova e fiammante BX 17RD Rossa mk2 (1988).
Dopo la rottamazione della bx nel 2008 non riuscii piu a permettermi e a guidare una Citroen.
Il mio sogno e di riuscire a ritrovare una CX Pallas come quella di mio padre, per ora fantastico in quanto lo spazio e i soldini mancano ma chissà ...

« Ultima modifica: 02 Maggio 2020, 13:02:59 da olciccio »
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Offline Alberto Sartori

• in attesa approvazione
  • *
  • Appassionto cx trd turbo
  • Nome: Alberto
Grazie, volentieri. Sono nato nel 1966, vivo a Verona, e sono da sempre appassionato d'automobili. Posso dire che ai tempi della "ragioneria" conoscevo sicuramente meglio "Quattroruote" che la "tecnica bancaria". All'epoca ero un grande estimatore Citroen, in particolare della CX. Leggendo il forum mi ha particolarmente colpito il chilometraggio dell'amico Flavio, che non ė stata altro che una conferma dell'ottima stradista che era. Io nello stesso periodo con una Golf GTD avevo percorso 240.000 km.... Penso che scegliere ed acquistare una CX oggi sia particolarmente impegnativo, dato il troppo tempo trascorso dalla cessata produzione. Comunque Vi ringrazio e partecipo volentieri a futuri scambi d'idee.
Alberto Sartori - Verona -

Offline XMan

Olciccio 42 anni.
Visto che è molto che non scrivo (almeno una 10-ina di anni) ho deciso di ripresentarmi.
Appassionato di auto "vecchie" da almeno 15 anni (sono rapito da tutto ciò che ha una storia o che riguarda il passato), affascinato e innamorato dalle citroen sin da quando ero in fasce.
Nella mia storia si narra che vennero a prendermi in ospedale su una Gs Panna mk1 usata, successivamente sostituita da una CX pallas mk1 usata (1977) che venne sostituita a sua volta da una nuova e fiammante BX 17RD Rossa mk2 (1988).
Dopo la rottamazione della bx nel 2008 non riuscii piu a permettermi e a guidare una Citroen.
Il mio sogno e di riuscire a ritrovare una CX Pallas come quella di mio padre, per ora fantastico in quanto lo spazio e i soldini mancano ma chissà ...

Bentornato allora  [CIT] [:allops] [CIT]
Fantasticare per ora è ancora gratis  [CIT] [:allops] [CIT] per cui approfittane!!!  [:allops] Poi appena possibile* realizzerai il tuo sogno.
 [:prosit] [:hello]
XMan

PS Posso solo consigliarti, se me lo permetti, di non aspettare il momento "Ideale" ma realizza il tuo sogno appena troverai il modello di auto che cerchi, la vita è una sola e non sappiamo quasi mai quando ce ne andiamo, per cui avverare il proprio sogno, magari anche solo per poco tempo, è meglio che sognarlo soltanto, io così mi sono goduto ca. 17 anni di XM, solo la fretta mi ha portato a prendere l'attuale C5.  :embarrass:
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline olciccio

• Citro-amateur
  • **
    • potascuderia
PS Posso solo consigliarti, se me lo permetti, di non aspettare il momento "Ideale" ma realizza il tuo sogno appena troverai il modello di auto che cerchi, la vita è una sola e non sappiamo quasi mai quando ce ne andiamo, per cui avverare il proprio sogno, magari anche solo per poco tempo, è meglio che sognarlo soltanto, io così mi sono goduto ca. 17 anni di XM, solo la fretta mi ha portato a prendere l'attuale C5
E' quello che mi dice sempre un'amica e, a onor del vero, mi ha quasi traviato; la cx è un mio sogno d'infanzia ...
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Offline Gianluca

E' quello che mi dice sempre un'amica e, a onor del vero, mi ha quasi traviato; la cx è un mio sogno d'infanzia ...

Guardavo proprio ieri cosa c'era su autoscout....CX ce ne sono davvero tante.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline geo.chris

Anche da parte mia, ben ritornato su questi lidi  [:riv] .

Offline robyazz

Bentornato a olciccio e benvenuto ad Alberto  [:prosit]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline olciccio

• Citro-amateur
  • **
    • potascuderia
Guardavo proprio ieri cosa c'era su autoscout....CX ce ne sono davvero tante.
Sto guardando un po' tutto, da subito a autoscout ecc, ma il mio budget (seppur solo ipotetico per ora),  è molto risicato.
Inoltre la vorrei mk1 sicuramente, e con l'allestimento come quello di mio papà, ho visto che a parità di allestimento (pallas), gli interni (al di là del colore) cambiano sul mobiletto centrale, la sua era tipo questa (pallas ovviamente)

Mi piacerebbe poi con il porta oggetti frigette e magari con il clima  :yes:
La vorrei usabile subito e con clima perchè mi piacerebbe farci un viaggetto, con il gancio traino sarebbe il top, mi piacerebbe un "treno" vintage per andare ai raduni.
Per il bodget dipende molto da come procederà la fase 2 e 3 ... ma per ora è basso (max 3-5000) e molto in "forse" ...
Per il resto,vi dico solo che ieri sera mi sono ordinato il manuale haynes del cx  :no: :no: :no: 

« Ultima modifica: 04 Maggio 2020, 11:29:39 da olciccio »
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Offline XMan

vi dico solo che ... ieri sera mi sono ordinato il manuale haynes del cx  ::)

[CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT]
Pensa che anni fa ho fatto la stessa cosa, anche se il mio primo amore era l'XM.
XMan

Offline olciccio

• Citro-amateur
  • **
    • potascuderia
[CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT]
Pensa che anni fa ho fatto la stessa cosa, anche se il mio primo amore era l'XM.
XMan

il mio problema è che mi conosco, inizio col manuale poi mi ritrovo in autostrada mentre la porto a casa ... e non sarebbe la prima volta
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Offline XMan

il mio problema è che mi conosco, inizio col manuale poi mi ritrovo in autostrada mentre la porto a casa ... e non sarebbe la prima volta

Nel mio caso veniva prima l'XM, infatti ne ho avute due, entrambe 2.5 TRD, l'ultima quella in firma.  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan

Offline Gianluca

Sto guardando un po' tutto, da subito a autoscout ecc, ma il mio budget (seppur solo ipotetico per ora),  è molto risicato.
Inoltre la vorrei mk1 sicuramente, e con l'allestimento come quello di mio papà, ho visto che a parità di allestimento (pallas), gli interni (al di là del colore) cambiano sul mobiletto centrale, la sua era tipo questa (pallas ovviamente)

Mi piacerebbe poi con il porta oggetti frigette e magari con il clima  :yes:
La vorrei usabile subito e con clima perchè mi piacerebbe farci un viaggetto, con il gancio traino sarebbe il top, mi piacerebbe un "treno" vintage per andare ai raduni.
Per il bodget dipende molto da come procederà la fase 2 e 3 ... ma per ora è basso (max 3-5000) e molto in "forse" ...
Per il resto,vi dico solo che ieri sera mi sono ordinato il manuale haynes del cx  :no: :no: :no: 

Su autoscout ce n'è una blu delta (non so se si chiamasse così anche per CX), Pallas prima serie, Clima+ISOTHER. Molto, molto, molto bella.

The following users thanked this post: olciccio

The following users thanked this post: olciccio