Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 264038 volte)

Offline haiede

........allora controllate bene tutte le candelette ed il relè: esso fa il ciclo di riscaldamento prima ma anche una decina di secondi di post-riscaldo una volta avviato il motore.
 [:wave]
Dodo

Offline sergio.beneggi

è normale nei vecchi diesel qualche attimo di "assestamento".

Ha ragione Fede , e' anche  io  penso che  sia tutto  nella  norma .
A freddo fuma  perche' ;  '' i pistoni  per  capirci  ''  non hanno  ancora  raggiunto la giusta  tolleranza  al  fine di  raggiungere l'ottimale  compressione nella  camera di  combustione .
Nei  vecchi  diesel , l'alto rapporto  di  compressione e' cosa  fondamentale al  fine di innnescare unn'ottima  combustione.
Il  motore nel  video , sicuramente ha  stentennato  ad  avviarsi ( per  qualche  secondo )   per  via  del  fatto che la  batteria  o  i  cavi  usati  non  hanno  fornito  la  foza- energia  elettrica adeguata al  motorino d'aviamento , tutto  qui .
« Ultima modifica: 08 Novembre 2017, 14:41:54 da sergio.beneggi »
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
  • CX: i sogni sono possibili
Sergio concordo pero' l'auto non fuma neanche a freddo ...non so'.
eppur molleggia...

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
il sottocofano nuovo non lo trovi si deve recuperare da un'altra macchina

alubutil lo trvovi su ebay, basta scrivere la parola e ne escono di tutti tipi e tutti i prezzi

https://www.ebay.it/itm/50-x-400-cm-ALUBUTYL-D%C3%A4mmmatte-2m-Anti-Dr%C3%B6hn-Matte-Auto-T%C3%BCr-HIFI-Bitumen-Ersatz/112354036238?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

http://www.ebay.it/itm/ALUBUTYL-tappeto-isolante-2m-50x400cm-Contro-bassi-rombo-tappeto-Car-Hifi/231652356910?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

alcuni esempi

https://shop.reckhorn.net/it/Alubutyl-insonorizzazione-isolamento-acustico-auto-128.html

alben
Riprendo un' attimo questo OT per dire che ho contattato l'Azienda.Dunque il materiale resiste fino a 80* C mimhanno sconsigliato l'uso come antirumore nel cofano motore.Ot. off.
eppur molleggia...

Offline sergio.beneggi

tenendo presente che erano mesi che era fermo e batteria assente abbiamo attaccato un'altra batteria ma di 70 Ah (non 100 come prescritto) ... mi sembra un'avviamento accettabile ...incredibile l'odore del gasolio 😋che non risentivo da tantissimi anni da quando mio padre camionista mi portava con lui avro' avuto 15/16 anni, accendeva la mattina molto,presto il 90 T3 4 assi sia motrice che rimorchio per scaldare ...stesso "profumo", una sensazione molto bella che mi ha riportato indietro nel tempo nei bei tempi!

Scusa  Carlo , mi sono  spiegato  male  io ;
quando  ho  accennato al fumo con il motore freddo , in  realta  volevo  risponderti  ad  un  tuo  messaggio ,
o meglio che il  ''fumo''  non  deve  essere  per  forza di  color  nero ,
ma  nelll'eventualita' che i gas  di  scarico puzzano  (a  freddo) ,
questo evento e' da  considerare nella  norma  nei  vecchi  Diesel .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline sergio.beneggi

Grazie dell'invito Sergio :occasione ghiotta!Chiaramente la birretta la offro io.
Dove pensate di organizzarla?

http://forum.riasc.it/index.php/topic,17343.msg150077/topicseen.html#msg150077
(Bertolt Brecht)

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti sto per uccidere questa maledetta scimmia che mi ha assalito da qualche mese a questa parte anche grazie ai vs consigli. Resto ancora un po' indeciso rispetto al diesel perche' c'e' da spenderci un po' e poi perche' li ha anche una 2.0 TRE (serie 2 chiaramente) stesso chilometraggio del diesel (156.000 km)  pochi ? tanti? non lo so ed e' con impianto a gpl(bombola scaduta) per interni e carozza perfetti mah!? aiuto!!!! entro gennaio una delle due la prendooooo....

Ma il prv com'e?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 18:48:18 da Carlo59 »
eppur molleggia...

Offline Andrea249

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Andrea
ciao a tutti!  mi presento, mi chiamo Andrea, sono un giovane ragazzo appassionato delle citroen... da prima che fossi maggiorenne ho iniziato con la passione delle citroen (tramandata dal saggio nonno) e pian piano ho salvato qualche 2cv, una dyane, una visa 650, qualche bx (non me ne voglia qualche iscritto se gli ho fregato la idro!)   :) :) :) per ora ne ho solo tre (una 11, una 16 GTi ed una a GPL) :)

nelle foto c'è un po' la passion di tutta la famiglia per le citroen dal capostipite (mio nonno) :)

Offline Frank65

Benvenuto e complimenti per il parco macchine  [:clap] [:clap]
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline geo.chris

Ciao Andrea, anche da me un benvenuto in questo forum ed i complimenti per le tue auto.

La BX azzurra che si vede in secondo piano è la GTi che hai salvato? Bellissimo colore.

Offline Fedeesse

ciao Andrea e benvenuto.
da dove scrivi?
complimenti per il tuo parco auto [:prosit] [:prosit]

Offline RicDyane

Benvenuto Andrea!
Inestimabile collezione... e quella Dyane rossa  [wowlove]

Offline Andrea249

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Andrea
Ciao a tutti... scrivo da un paesino della Valle camonica (Bs)...

La Bx Gti l'ho savata un anno fa circa, ora dopo un incidente in cui mi ha salvato da carrozzina certa è in attesa d riparazione...
la dyane rossamè bordeaux pitturata così negli anni 90 ma in realtà è una delle rare beije opal (l'unico colore metalizzato della dyane disponibile solo nel 1978)...

Offline vusessanta

• Inscrit
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: luigi
Luigi, guido citroen dal 1980 e attualmente ho una CX 2000 TRE del 1988 comprata 14 anni fa con soli 28.000 km, adesso i km sono quasi 150.000 ma tutto sommato è in gran forma. In garage ho anche un C15 diese ldel 2000 in fase di restauro. Spero di poter condividere con tutti voi la mia passione per le Citoen. Piacere di conoscervi.

Offline geo.chris

Ciao Luigi e benvenuto anche a te su questo forum; sei sul posto giusto per condividere la tua passioen Citroen.

[:hello]