Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234797 volte)

Offline GilC3

Ciao a tutti i Citroeniani, di sangue Verde o Rosso non importa...
Sono Gilberto, 45 anni della Prov.di Biella...fin da piccolo ho un'attrazione per le "Citro-Balenottere"; la prima che mi colpì fu la GS (c'era uno del paesino vicino al mio che ne aveva una rossa fiammante, esattamente una GSpécial del '78 (ma poi la cambiò con un'Alfetta... [A:(]) Anni dopo conobbi 3 amici, che avevano una BX seconda serie ciascuno...2 1100 e 1 1.7 Diesel aspirata...fu un colpo di fulmine, ma dovetti scontrarmi coi miei che mi imposero una Fiesta 1100...Anni dopo un mio compaesano comprò d'occasione una magnifica BX 16 GTI...ma poi la distrusse quasi del tutto, e l'abbandonò nella piazzetta del mio paese...non potevo guardarla perché non potevo farmi riprendere dalla "tentazione"...finché non la portarono via (sicuramente fu demolita...ma accidenti, avessi potuto salvarla!!!) Mia sorella nel 1991 comprò l'AX 1100 Halley, ma poi ebbe un incidente e dovette buttarla (grazie al cielo non si fece nulla, a parte un grande spavento), e giungiamo ai giorni nostri...Nel 2006 la mia mammina s'innamorò della C3, e la volle a tutti i costi...scelse la 1.4 Exclusive benzina,ed ogni tanto la utilizzo (poi io nel 2009 ho preso la 206 1.4 benzina...tanto é sempre lo stesso Gruppo PSA!) Ora scappo perché é ora della cena...e spero di prendermi prima o poi la tanto agognata BX Berlina seconda serie, come quelle che avevano i miei 3 amici all'epoca...
Citro-salutoni a tutti! GilC3

Ciao e benvenuto!!!
Vedo con piacere che finalmente sei riuscito a risolvere il problema ed iscriverti da solo, bene  :)
vedrai che sar√† facile soddisfare la tua voglia di bx, certe volte capitano vere occasioni, inoltre √® una delle idro pi√Ļ economiche e gestibili!
 [:hello]
Beh s√¨ ce l'ho fatta...eccomi finalmente qua!  [:clap] [cheers]

Offline geo.chris

Ciao e benvenuto su questo forum.
Come giustamente t'ha detto Tanino, vedrai che prima o poi l'occasione arriverà ed anche tu avrai la tua BX.
[:prosit]

Offline Harrymudd

Ciao e benvenuto  [:wave]
Dovrebbe ancora esserci una BX Halley da salvare a Torino .. es non fosse il periodo che √® sarei gi√† andato a vederla  [affogo]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Offline GilC3

Ciao e benvenuto  [:wave]
Dovrebbe ancora esserci una BX Halley da salvare a Torino .. es non fosse il periodo che √® sarei gi√† andato a vederla  [affogo]
E' vero, l'avevo visto anch'io l'annuncio, così come quello della BX d a Domaso sul Lago di Como...ma sono ferme da tanto tempo (soprattutto la d 1.7, che dicono lo sia da 10 anni) e temo che tra lavori del meccanico, pratiche burocratiche e revisione potrebbero fare 2000-3000 euro per rimettere in strada anche solo una...ed una tale somma non ce l'ho... [A:(] Voi potreste darmi qualche buona dritta, vero?
« Ultima modifica: 25 Aprile 2014, 14:29:33 da GilC3 »

Offline GilC3

Se potevo spendere subito una cifra esagerata, avrei preso al volo una 14 TGE che ho trovato a Verbania; verde scuro metallizzato e con pochi chilometri...se a qualcuno interessa, posso dirvi in privato il n.di telefono; così per chiedere se l'hanno ancora... ;)

Offline Harrymudd

Il divertimento √® portarsele a casa, smontarle vite per vite, pulire e riparare, e rimontare tutto  [old] non c'√® gusto a dar soldi ai meccanici  [:wink]
Comunque da Biella puoi pensare anche tu di fare lo sconfinamento oltralpe come ho fatto io per la mia 4x4 .. in Francia se ne trovano tante e anche di ben tenute  ;D

Offline GilC3

Bravo, √© proprio ci√≤ che pensavo di fare...ma non ho mica capito tanto bene com'√© 'sta storia del Controle Technique dei francesi...mettiamo il caso (esempio): che un'auto sia stata revisionata a Settembre 2013; quindi, il CT dovrebbe essere valido fino a Settembre 2015; ma mi pare d'aver letto che: se il proprietario la rivende, mettiamo il caso, in questi giorni, il nuovo acquirente deve rifare da capo a piedi il CT perch√© √© stato fatto pi√Ļ di 6 mesi fa...vi risulta sia proprio cos√¨ o no??? ???

Offline GilC3

P.S.: spero di essermi spiegato sufficientemente chiaro...comunque, se sono sconfinato nell'OT, chiedo perdono qui, subito... [suu] e segnalatemi qual'é la sezione adatta per discutere delle "menate" riguardanti i CT Francesi... ;)

Offline Harrymudd

Ti ho scritto in MP, e si .. siamo finiti tanto tanto  [O.T.] quindi la chiuderei qua prima che i moderatori debbano mettersi a fare il loro lavoro  ;D

Offline Cristian90

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti! sono Cristian ho 24 anni, sono felice possessore di una Citroen Xantia 2.0i 16v break VSX idrattiva(con impianto GPL Landi Renzo del 2011) del marzo 1996 con all'attivo solo 81000km. L'ho "ereditata" da mio padre(si fa per dire visto che √® ancora vivo [A:D]) insieme alla passione per le idro! Lui ha, infatti, guidato sempre Citroen(√® partito da una 2cv poi ha avuto 3 gs, ZX, BX, AX, Xantia, e ora possiede una C3(prima serie) e una C4(seconda serie). Ho letto alcuni topic e li ho trovati a dir poco illuminanti [A;flex], sono sicuro che mi trover√≤ molto bene! Ringrazio in particolare Harrymudd che ha avuto la pazienza e la gentilezza di segnalare il mio problema  [:prosit]
Un saluto a tutti! [:wave]
Citroen Xantia 2.0i 16v VSX 03/1996

Offline Harrymudd

[:clap] Benvenuto!!

Offline inby

• Inscrit
  • *
  • C5 2.0 hdi 138 my05
Ciao tutti!
Sono Ilja, da 6 mesi entrato nella mia prima Citroen (anche se mio nonno in Citroen ci lavorava per un po prima della guerra, e mio babbo di CX ne ha avute diverse) - una C5 messa discretamente bene - e da qualche mese lettore di questo forum.
Non ci speravo piu di poter superare le barriere antispam, ma alla fine eccomi qua!   [baby]

ps (fyi)
mio nick sul forum citro-club e inkinx, qui non ho saputo farlo accettare :( - ma importa poco
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014, 10:49:12 da inby »

Offline GilC3

Ciao tutti!
Sono Ilja, da 6 mesi entrato nella mia prima Citroen (anche se mio nonno in Citroen ci lavorava per un po prima della guerra, e mio babbo di CX ne ha avute diverse) - una C5 messa discretamente bene - e da qualche mese lettore di questo forum.
Non ci speravo piu di poter superare le barriere antispam, ma alla fine eccomi qua!   [baby]

ps (fyi)
mio nick sul forum citro-club e inkinx, qui non ho saputo farlo accettare :( - ma importa poco
Ciao, e benvenuto anche da me! Eh sì, anch'io ho tribolato con le questioni riguardanti l'accesso, e ringrazio ancora tantissimo anche qua il moderatore che mi ha aiutato... [:clap] :)

Offline GilC3

Il divertimento √® portarsele a casa, smontarle vite per vite, pulire e riparare, e rimontare tutto  [old] non c'√® gusto a dar soldi ai meccanici  [:wink]
Comunque da Biella puoi pensare anche tu di fare lo sconfinamento oltralpe come ho fatto io per la mia 4x4 .. in Francia se ne trovano tante e anche di ben tenute  ;D
...sempre se quelli di Leboncoin tolgono il filtro ai danni degli "stranieri"...eh già, dobbiamo farci sentire e cantargliene quattro... [:grrr] perché così tutto si complica...
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014, 11:43:38 da GilC3 »

Offline geo.chris

Benvenuti in questo forum anche a Cristian90 ed a Inby.
[:prosit]