Ciao a tutti i Citroeniani, di sangue Verde o Rosso non importa...
Sono Gilberto, 45 anni della Prov.di Biella...fin da piccolo ho un'attrazione per le "Citro-Balenottere"; la prima che mi colpì fu la GS (c'era uno del paesino vicino al mio che ne aveva una rossa fiammante, esattamente una GSpécial del '78 (ma poi la cambiò con un'Alfetta...
![Cry [A:(]](http://forum.riasc.it/Smileys/default/cry.gif)
) Anni dopo conobbi 3 amici, che avevano una BX seconda serie ciascuno...2 1100 e 1 1.7 Diesel aspirata...fu un colpo di fulmine, ma dovetti scontrarmi coi miei che mi imposero una Fiesta 1100...Anni dopo un mio compaesano comprò d'occasione una magnifica BX 16 GTI...ma poi la distrusse quasi del tutto, e l'abbandonò nella piazzetta del mio paese...non potevo guardarla perché non potevo farmi riprendere dalla "tentazione"...finché non la portarono via (sicuramente fu demolita...ma accidenti, avessi potuto salvarla!!!) Mia sorella nel 1991 comprò l'AX 1100 Halley, ma poi ebbe un incidente e dovette buttarla (grazie al cielo non si fece nulla, a parte un grande spavento), e giungiamo ai giorni nostri...Nel 2006 la mia mammina s'innamorò della C3, e la volle a tutti i costi...scelse la 1.4 Exclusive benzina,ed ogni tanto la utilizzo (poi io nel 2009 ho preso la 206 1.4 benzina...tanto é sempre lo stesso Gruppo PSA!) Ora scappo perché é ora della cena...e spero di prendermi prima o poi la tanto agognata BX Berlina seconda serie, come quelle che avevano i miei 3 amici all'epoca...
Citro-salutoni a tutti! GilC3