Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234788 volte)

Offline 10nico

Benvenuto e complimenti per la tua 2cv!  [compliments]

Anche io non sono mai salito su una xm (o su una qualsiasi delle idropneumatiche...) per i tuoi stessi motivi, ma a furia di sentirne parlare mi sta venendo una voglia di provare il "tappeto volente" eh eh eh!  [A:D]

Magari se hai qualche foto della tua 2cv perchè non la posti?

Ciaoooo!  [:prosit]
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline TaninoBX

• Citro-passionn√©
Bene, presentiamoci!
Chiamatemi pure Tanino (√® il mio secondo nome e lo preferisco) devo compiere 20 anni e studio ingegneria meccanica all'universit√† di udine per ora con scarsi risultati  [A:(]
mi consolo e sopratutto mi distraggo dagli studi  ;D con la mia citroen BX gti 16v del 1987, cio√® la vecchia auto di mio padre che fin da piccolo sognavo di guidare!
Appena capir√≤ come fare pubblicher√≤ qualche foto del mio gioiellino che purtroppo per ora versa in condizioni abbastanza pietose, ma che spero di riuscire a far tornare all'antico splendore il pi√Ļ presto possibile magari anche con il vostro aiuto!!
intanto buona giornata e lunga vita alle nostre citroen!!
Citroen bx gti 16v (1987)

Offline XMan

Bene, presentiamoci!
Chiamatemi pure Tanino (√® il mio secondo nome e lo preferisco) devo compiere 20 anni e studio ingegneria meccanica all'universit√† di udine per ora con scarsi risultati  [A:(]
mi consolo e sopratutto mi distraggo dagli studi  ;D con la mia citroen BX gti 16v del 1987, cio√® la vecchia auto di mio padre che fin da piccolo sognavo di guidare!
Appena capir√≤ come fare pubblicher√≤ qualche foto del mio gioiellino che purtroppo per ora versa in condizioni abbastanza pietose, ma che spero di riuscire a far tornare all'antico splendore il pi√Ļ presto possibile magari anche con il vostro aiuto!!

Ciao & Benvenuto tra noi.

Questo link può aiutarti nell'inserimento delle immagini http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9708.0 almeno potremo gustarci le immagini della tua BX, auto che ho posseduto (19TRD) per parecchi anni senza mai problemi e bassissimi consumi.

Per il basso rendimento nei tuoi difficili studi purtroppo per te esiste solo il motto (Non quello di M. di colorado  ;D ) "Aiutati che Dio ti aiuta", mentre per la tua BX invece di aiuto sicuramente ne avrai dai pi√Ļ esperti e meno ultraterreni.

[CIT] Buon divertimento [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline dedalux

• Citro-amateur
  • **
Bene, presentiamoci!

Ciao e benvenuto in questo forum di malati citronici!
Noto con piacere che siamo vicini (sono dalle parti di Sacile), se ti fa piacere ci possiamo incontrare e conoscerci, così possiamo scambiare idee e opinioni sulle nostre beneamate, magari davanti a una bella birra fresca! [:prosit]
Ci sentiamo, a presto!
[:hello]
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

Offline Xantia Pi

• Citro-novice
  • **
Salve a tutti quanti. Mi chiamo Riccardo e sono di Pisa.
In famiglia abbiamo una Xantia 2.0 VSX berlina colore gris gabion, ma a me è sempre sembrata verdolina.
L'abbiamo comprata nuova nel febbraio 1994. Dopo 193km macchina che va a tre cilindri, fermi in attesa del carro attrezzi che porta l'auto in officina citroen: cominciamo bene. Diagnosi: un pezzetto di valvola (?) è finito nel cilindro danneggiando la canna cilindri.
Ad onor del vero senza esitazioni la concessionaria sentito l'ispettore citroen procede alla sostituzione integrale del blocco motore invece di rettificare i cilindri. Capoofficina cooptato per l'intervento eseguito a regola d'arte. Un plauso alla serietà!
Dopo questo inconveniente sono passati diciotto anni e mezzo e 125000km con la sola manutenzione ordinaria, batteria, pneumatici, sfere. Due anni fa circa ha smesso di funzionare il condizionatore ed adesso anche le sfere cominciano ad essere stanche.
Ad oggi il livello di soddisfazione è alto al punto di continuare a tenerla.
Dal numero org 5960 ho scoperto essere prodotta nel marzo 1993, quindi è quasi ventenne!
Appena riesco a fare delle foto cerco di postarle.
Saluti,
Riccardo

Offline dedalux

• Citro-amateur
  • **
Ciao Riccardo e benvenuto tra noi citronici!
Tranquillo, le Citroen son fatte così, ti tengono sempre all'erta, ma qundo funzionano non ce ne per nessuno!
Per l'iscrizione come auto storica (non so la tua regione) ma penso che non hai altra scelta che iscriverla attraverso un club Asi: fa testo l'anno di immatricolazione o se in possesso di certificazione del costruttore l'anno di produzione se precedente l'immatricolazione.
Nel frattempo attendiamo foto della tua bella!

Offline Xantia Pi

• Citro-novice
  • **
Tranquillo, le Citroen son fatte così, ti tengono sempre all'erta, ma qundo funzionano non ce ne per nessuno!
Per l'iscrizione come auto storica (non so la tua regione) ma penso che non hai altra scelta che iscriverla attraverso un club Asi: fa testo l'anno di immatricolazione o se in possesso di certificazione del costruttore l'anno di produzione se precedente l'immatricolazione.
Grazie del benvenuto.
Appena posso posto le foto.

Una curiosità sorge spontanea: come si ottiene la certificazione del costruttore per la data di costruzione di cui parli?

Offline dedalux

• Citro-amateur
  • **
Grazie del benvenuto.

Una curiosità sorge spontanea: come si ottiene la certificazione del costruttore per la data di costruzione di cui parli?

Chiedendo alla casa madre cioè a Citroen Italia. Io non l'ho mai fatto però penso che chiedere sia lecito!

Offline dedalux

• Citro-amateur
  • **
Grazie del benvenuto.

Chiedendo alla casa madre cioè a Citroen Italia. Io non l'ho mai fatto però penso che chiedere sia lecito!

Ho recuperato un vecchio topic a riguardo: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=13402.0

Hai solo la possibilità di chiamare l'ufficio Omologazioni all' 800 80 40 80

Tienici aggiornati in merito, non si sa mai che potrebbe tornare utile a breve!  [:hello]

Offline Xantia Pi

• Citro-novice
  • **
Grazie del benvenuto.

Ho recuperato un vecchio topic a riguardo: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=13402.0

Hai solo la possibilità di chiamare l'ufficio Omologazioni all' 800 80 40 80

Tienici aggiornati in merito, non si sa mai che potrebbe tornare utile a breve!  [:hello]

Grazie a tutti quanti delle preziose informazioni.
Provvederò ad informarmi.

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ciao, ho spostato le tue foto nell'apposita sezione (Citro√ęn Moderne: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=13787.msg104186#msg104186) perch√© questo spazio lo usiamo solo per le presentazioni personali!
A presto e buon forum!  ;) [:prosit] [CIT]

Offline Xantia Pi

• Citro-novice
  • **
Ciao, ho spostato le tue foto nell'apposita sezione (Citro√ęn Moderne: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=13787.msg104186#msg104186) perch√© questo spazio lo usiamo solo per le presentazioni personali!
A presto e buon forum!  ;) [:prosit] [CIT]
Come ho detto sto imparando ::)
Grazie, portate pazienza con uno nuovo [old]

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!

Offline stefania

Saluti a tutti!!!!mi presento anch'io [:wave].sono Stefania, 37 anni, abito in provincia di Torino e, con mio marito (33), lavoriamo alla GTT di Torino guidando gli autobus urbani in città [affogo] .
Abbiamo 2 bambini, uno di 6 anni e una di 3.
Possediamo una Visa I Club del 1980 colore rouge geranium praticamente in ottimo stato, motore nuovo originale [baby] , anche se i precedenti proprietari per qualche oscura ragione, la hanno parzialmente modificata in Visa II  [ban].
Devo solo rivedere le fodere dei sedili, che sono parzialmente da rifare  [wound] [wound] [wound] [wound].
Non ho niente contro la Visa II, ma sto cercando paraurti anteriore e quella lamiera sottostante (quella bombata che sta posizionata sotto il paraurti) per ripristinare l'originalità della mia vettura...
Anche la famiglia di mio marito, in passato, ha avuto una Visa analoga alla mia, ma di colore giallino chiaro e, dopo 12 anni la piange ancora [A:(] .
Avrei piacere di conoscere gente che possiede uva Visa  [:allops] .... comunque solitamente scrivo nella sezione "Visa - Axel" di questo forum....
Ciao!!!!

Ciao a tutti, mi presento pure io!  [:wave] [:wave]

Mi chiamo Rino, ho 17 anni ed abito a Bolzano! La passione per il "double chevron" risale a 10 anni fa, quanto un mio caro amico, mi fece sedere su una Ds, della quale poi mi sono follemente innamorato, col passare del tempo però mi sono innamorato pure della Cx dell xm, e pure della dyane e della 2 cv, senza dimenticare il mio sogno proibitio, ovvero l'sm!

Mi sto accingendo a prendere la patente di guida, ed a racimolare i soldi per acquistare la mia Cx 2000 Pallas del '76 sopranominata "Charlotte".... per poi fare la scala reale, cx, ds, ed Sm!

Per chi è presente pure sul forum Idèesse ho lo stesso nick di qua: Rino_Dèesse!

[:wave] [:wave]

P.S Forse m'ero già presentato tempo fa, ma ho voluto rifarlo, non chiedetemi il perchè!