Autore Topic: Ho rifatto una cazzata  (Letto 1270 volte)

Offline dav-ids

Devo dire di essere d'accordo col mantra di tua figlia......

Offline cristiano

Ettecredo, tua moglie (a cui va un grande inboccallupo) avra' gia' avuto le sue belle preoccupazioni con la sua disavventura da distrarsi un po' per queste fregnacce...e il nostro furbacchione ha approfittato della debacle familiare per piazzarci il colpaccio che aspettava da tempo! Scherzi a parte e con tutti i problemi portati dall'annus horribilis 2020, devo dire che il robipensiero e' sempre piu' d'attualita'.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline robyazz

Sono al di sopra di ogni sospetto: appuntamento per la visione/ritiro del mezzo, fissato prima dell'infortunio  [A:ur]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Francesco
Roby.... forse tua moglie (a cui auguro veloce guarigione...) ha sfruttato il vecchio proverbio che diceva che "se il nemico non lo puoi combattere, alleati!"... considerando poi che in fondo tu hai delle "amanti di lamiera" e non vere, che oltretutto danno delle grandi soddisfazioni a TUTTA la famiglia...portandovi in gite spensierate, beh, avra' detto a se stessa, che male c'e' , meglio un sorriso e avanti....
Chi mi stupisce positivamente , e tanto anche, e' tua figlia! Che ha perfino voluto l'estensione della assicurazione per guidarla....
Se penso ai miei nipoti, soprattutto mio nipote, perche' posso pure ammettere che la figlia di mia sorella come ragazza abbia altri interessi (ma viaggiare in DS ... piace anche a lei...), ma mio nipote (l'altro figlio maggiore di mia sorella, appunto), le rare volte che e' salito sulla DS si e' messo a giocare con il telefono....
Non gli e' mai importato neppure di avere un motorino e alla macchina manco ci pensa se non per fare contento suo nonno (mio padre...) che gli vuole insegnare a guidare sulle mulattiere di montagna... e secondo il babbo sarebbe anche piuttosto bravo nella guida...

Beh, sei fortunato che tua figlia portera'avanti la tua passione per queste auto....forse se ti ha chiesto di comprarle la "new beetle"...era gia un buon segno di una ragazza positiva verso questi temi....
Hai davvero una bella famiglia.....
Ciao

Offline robyazz

Credo tu abbia ragione, mi ritengo sicuramente molto fortunato nel poter condividere questa viscerale passione con la mia famiglia.
Per restare in tema, oggi giretto in Brianza con autista...viva il divertimento e fanculo tutto il resto

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
in conclusione, quindi, la tua non e' affatto una cazzata, ma la realizzazione di un desiderio in conseguenza di una cazzata che tu stesso hai detto di aver fatto nel tuo passato...hai avuto in fondo una specie di rivalsa (anche se non sarebbe la parola giusta...) di quella che per te in passato e' stata una scelta SBAGLIATA forse imposta dalle circostanze avverse della vita... e hai la grande fortuna di una famiglia intorno a te che ti supporta e ti aiuta nelle tue scelte...

Io, caro Roby, sono in parte (solo in minima parte, perché io sono solo e posso fare tutte le scelte che voglio senza problemi, anche perché i miei genitori si sono arresi pure loro alle mie passioni e mi dicono... "i soldi sono tuoi, ne fai ciò che vuoi!") nelle condizioni in cui sei stato fino ad ora...Come te in passato ho fatto una scelta IMPOSTA di vendere la mia GSA Pallas...scelta imposta dalla illusione di un futuro migliore che poi non si è avverato!
Ed ora questa scelta di un tempo mi pesa moltissimo...anche perché le stesse motivazioni per cui tale scelta fu fatta sono FALLITE miseramente...
Non ho più spazio per altre auto, ma se un giorno ritrovassi una GSA che mi piace, la ricomprerei SENZA esitare un secondo, poi, sarà quel che sarà...
Per questo ad oggi mi viene voglie strane di CX o altre auto che forse MAI potrò acquistare ma non ne faccio un dramma se alla fine so che non comprerò mai..., ma per quanto riguarda la GSA.... quella la comprerei subito come senso di riscatto ad un errore che sento di aver commesso nella mia vita...
Per questo ti capisco e ti ripeto.... NON hai fatto NESSUNA CAZZATA... certe scelte finiscono per essere più importanti per se stessi che per una pura passione!
Buon divertimento con la tua nuova DEA, Roby, a te e a tutta la tua splendida famiglia!
Ciao!

Offline peppe1964

• Citro-novice
  • **
  • XM TCT 1993, nuovo amore
    • Grifeo, storia di famiglia, Sicilia, Medirìterraneo, Storia, Leggende
Ma che bella Daisy! Complimenti. Prima o poi ne prenderò una, ma dovrò prendermi un box doppio: per adesso c'è solo spazio per la mia XM (Y3 di aprile 1993) Turbo CT. Un altro desiderio sarebbe prendermi una CX prima serie 2000 Pallas come la aveva mio padre...
e qui servirebbe un box triplo ;D
Comunque contento per l'avvio alla guarigione della Signora dalle fratture e che sia un processo rapido.
Contento per Daisy e per il suo tettuccio apribile (ne ho viste diverse - in foto - cui i proprietari hanno applicato quello della Twingo). La cosa mi fa ricordare la DS Pallas verde metallizzato di uno zio e un viaggio Catania/Palermo e ritorno. Quindi, comprendo benissimo la goduria viaggiando su un'auto come questa. Del resto in Famiglia abbiamo sempre avuto le idro: la mia prima fu una Xantia 1.800 con cambio automatico, grandissima viaggiatrice e rasserenante nel caotico traffico romano (io tranquillo, intorno a me gli altri imbestialiti  :canadian:).
Salutoni e ancora felice godimento!

Offline robyazz

in conclusione, quindi, la tua non e' affatto una cazzata...

Certo che no  [:wink] O, almeno, dipende dai punti di vista. Dal punto di vista economico è abbastanza probabile, più che una cazzata è stata una follia, visti i tempi che corrono. Dagli altri sicuramente no, qualunque fattore che porti gioia e felicità è sempre una scelta corretta. Tanto più che i primi giorni paiono aver confermato la bontà del progetto e l'ottimo stato di conservazione della vettura.
Da ciò, non posso che augurarti di poter seguire le mie orme quanto prima e di poterti quindi riprendere al più presto ciò che rimpiangi. Fosse anche solo per la tua sincera e così calorosa partecipazione a questa mia notizia, te lo meriteresti al 100% senza alcuna riserva.

Ma che bella Daisy! Complimenti.

Grazie Peppe, leggo che abbiamo molti punti in comune nella nostra storia citroenista: XM Y3 TCT, CX Pallas 2.0 e Xantia.

Anche io avevo notato in precedenza, essendo un grande amante delle scoperchiabili, questa soluzione applicata alla Dea, ma mai avevo avuto occasione di vederla dal vivo. Mentre davo un'occhiata al panorama disponibile, mi è capitata sotto gli occhi Daisy e ci ho provato, anche se inizialmente era un pò fuori budget, ma tutto ciò che ho raccontato all'inizio ha fatto sì che il sogno si realizzasse.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2020, 03:30:00 da robyazz »

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
Ed io ringrazio te Roby... ma non so in verita' se riusciro' mai in cio' che desidero....
Ho ormai perso sia la serenita'che la tranquillita'....che sono i fattori fondamentali della vita.... e non so se e quando torneranno, solo in tale situazione sarei in grado di aver voglia di impegnarmi di nuovo per cio' che desidero....
Grazie comunque, Roby.... a presto, spero.........