Autore Topic: Restaurino CX Prestige 2.5 tri Automatic 1985  (Letto 6921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristiano

Io ho provato a incollare, stuccare e verniciare ma nn e' venuto granche' anche perche' nn ho tolto il parabrezza di nuovo. Avrei anche un cruscotto di scorta ma ora come ora nn ho voglia di rismontarlo. Scaldare mi fa paura, nel senso che bisogna esser capaci, altrimenti rischi di fare un bel bucone nel cruscotto. Trovando uno specialista che toglie il parabrezza, ripara e vernicia, lo farei fare tenendomi il cruscotto sano di ricambio.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline Kanon X

Ho anche io lo stesso problema del cruscotto con la plastica lesionata,pensavo di farla rivestire con qualche materiale sintetico,tipo similpelle a qualcosa di simile.
Vedrò più avanti,ma credo che farò così.
credo si sia rotto su qualche ponte meccanico,purtroppo,con la questione del doppio telaio ,se non sono ben saldi tra loro capita sovente.
Complimentissimi a Roberto,lavoro di fino,spero di vederla presto finita,tutto molto interessante. [:wink]
 [:clap]
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.
  

Offline xocav

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 358
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea

Di saldatori ce ne sono di tanti tipi. Quelle di cui parli tu (a penna) sono per piccole o piccolissime saldature.
Altrimenti ci sono quelli ad aria calda per saldature un po' più grandi.
L'importante è però il tipo di plastica da usare che deve essere dello stesso tipo, altrimenti non tiene.
La difficoltà sta quindi nel riconoscere i vari tipi di plastica, non nell'eseguire il lavoro.
A mio avviso è più semplice - ma dipende dal tipo di riparazione - utilizzare un collante adatto.
ciao e grazie
Fla


Io intendevo questo...
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Online robyazz

Per quanto possibile, potremmo riuscire a non mischiare le problematiche dei due restauri ?
La mia non ha plastiche da riparare  [:wink]

Piuttosto notizia per il Ranger: oggi, dopo che l'avevo dato per disperso, mi è finalmente arrivato il dettaglio kitsch di cui ti parlavo...secondo mia moglie dovrebbe stare bene  [culo]
« Ultima modifica: 29 Novembre 2019, 22:27:10 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline cristiano

Mmm, non sto piu' nella pelle di saperne di piu' sul dettaglio!...
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline fmiglius


Io intendevo questo...

Questo attrezzo non lo avevo mai visto prima..
Interessante capire il suo funzionamento, magari in apposito topic.
Ciao e grazie
Fla

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Online robyazz

Mmm, non sto piu' nella pelle di saperne di piu' sul dettaglio!...

Per quello ho stuzzicato ulteriormente la tua trepida attesa  [:cucu]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline fmiglius

Per quello ho stuzzicato ulteriormente la tua trepida attesa  [:cucu]

ma nemmeno qualche piccolo indizio?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Online robyazz

Ma si, dai...riguarda i cerchi  :surprise:
È un esperimento, ma facilmente rimovibile in caso di fallimento  [A:D]
Se no che pizza tutte ste cosine precisine  O0
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline haiede

Serve a riparare parti in VTR o ABS (plastica comunque) creando un rinforzo legante annegato nella massa prima della stuccatura di rifinitura: il trasformatore alimenta le graffe arroventandole e le stesse leggermente premute nella plastica si "annegano" nella stessa creando rinforzo.......poi si tranciano i becchi eccedenti.
Non si può usare su plastiche termoindurenti o a basso spessore ne poliuretaniche.
 [:hello]
Dodo
  

Online robyazz

Per quanto possibile, potremmo riuscire a non mischiare le problematiche dei due restauri ?
La mia non ha plastiche da riparare  [:wink]

Parole, parole, parole... ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline xocav

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 358
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
Parole, parole, parole... ::)

Hai ragione... per chi è interessato se ne parlerà nel giusto topic.

comunque il tetto in vinile è da sbavo :P
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline cristiano

...come andiamo coi feticci Prestige? L'abbiamo rimpinzata ben bene?
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Online robyazz

Sei impaziente, eh... ;D    farò un sopralluogo giovedì pomeriggio, non prima, sperando di poter collaudare l'ideona, ma non so se darvela in pasto prima dell'eventuale applicazione totale. Dipenderà dallo stato in cui troverò la mia povera Bree  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Online robyazz

Mi è arrivata qualche anteprima: scarpe nuove al loro posto, musetto quasi finito con nuovi occhietti gialli








« Ultima modifica: 03 Dicembre 2019, 21:44:01 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006