C6, esperienze vissute per "invogliare" gli appassionati all'acquisto!!!

Aperto da Bigmario, 24 Dicembre 2017, 13:12:07

RicDyane

Citazione di: XMan il 08 Gennaio 2018, 19:37:45La cosa che invece mi lascia perplesso è: Dove è finita la grande tecnologia (Bose?) che avrebbe dovuto sostituire le sospensioni idropneumatiche??? Solo fumo negli occhi per coprir porcate e dar vita al nuovo ciclo del marchio? Cioè la presa per il cu.o verso i clienti!

Non mi risulta Citroen abbia mai parlato di tecnologia Bose... casomai qualcuno che voleva giustificare l'ingiustificabile... ma... il tempo è sempre galantuomo!

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

XMan

Citazione di: RicDyane il 08 Gennaio 2018, 20:14:20
Non mi risulta Citroen abbia mai parlato di tecnologia Bose... casomai qualcuno che voleva giustificare l'ingiustificabile... ma... il tempo è sempre galantuomo!
C'è un punto esclamativo  [:allops] e comunque dalle indicazioni fornite il "Fornitore" doveva essere appunto l'UNICO disponibile cioè Bose, da NON confondere con quelli degli altoparlanti  [:allops] nota che poi l'innominabile del CDS parla per conto di chi lo FINANZIA e gli permette di vivere cioè citroen, anche se lui fa finta di non saperlo.
[:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Dove lavora e per chi è affar solo SUO, mentre le prese per il cu.o fatte a noi appassionati invece SI (E se vai a ritroso vedrai di quelle arrampicate su enormi specchi per difendere l'indifendibile) a cominciare dal "Tra 3 anni avremo il top del top di sospensioni" (Che sono già passati) alludendo alla tecnologia elettromagnetica di cui Bose è l'unica proprietaria del brevetto.
P.P.S. Hai mai visto Q13 AutoMoto TV? La si vede per conto di chi lavora, l'ultima volta con un servizio su DS.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

XMan

Citazione di: MarioCX il 08 Gennaio 2018, 20:33:14la tecnologia elettromagnetica di cui Bose è l'unica proprietaria del brevetto
NON in questo caso, è la tecnologia elettromagnetica di cui Bose è l'unica proprietaria del brevetto, capace di far saltare l'auto, in rete troverai i filmati dimostrativi e che doveva sostituire le sospensioni idropneumatiche secondo qualcuno.
XMan

MarioCX

Citazione di: XMan il 08 Gennaio 2018, 20:42:30
C'è un punto esclamativo  [:allops] e comunque dalle indicazioni fornite il "Fornitore" doveva essere appunto l'UNICO disponibile cioè Bose, da NON confondere con quelli degli altoparlanti  [:allops] nota che poi l'innominabile del CDS parla per conto di chi lo FINANZIA e gli permette di vivere cioè citroen, anche se lui fa finta di non saperlo.

Più che far finta di non saperlo cerca da sempre di far credere che non è vero, il che lo rende ridicolo ma soprattutto ambiguo e quindi evitabile.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GilC3

Citazione di: Fedeesse il 08 Gennaio 2018, 18:17:38
Ricordo che il giorno dopo la presentazione ufficiale a Villa erba, la mattina di buon ora ero a Lugano a provare la prima C6 importata in Svizzera.
Forse al Garage Zampetti? :whatever:

GilC3

Citazione di: XMan il 08 Gennaio 2018, 20:42:30
P.S. Dove lavora e per chi è affar solo SUO, mentre le prese per il cu.o fatte a noi appassionati invece SI (E se vai a ritroso vedrai di quelle arrampicate su enormi specchi per difendere l'indifendibile)...
Ricorda che é tornato qua tra noi...non farlo infuriare. :yes:

MarioCX

Citazione di: GilC3 il 08 Gennaio 2018, 21:33:57
Ricorda che é tornato qua tra noi...non farlo infuriare. :yes:

Una persona chiara e onesta viene trattata da persona chiara e onesta.
Una persona ambigua e poco limpida viene trattata come tale.
Un manipolatore furbastro può avere qualche vantaggio sulle prime, ma col tempo diventa una persona sgradevole ed evitabile.

Ognuno raccoglie dagli altri ciò che ha seminato.

robyazz

I discorsi sulle sospensioni BOSE non c'entrano una mazza con la C6, direi di non deviare il topo e, nel caso, aprirne uno apposito  [:riv]

Mariuz non si è fatto un'idea sulla C6 ? Io fossi in lui me la sarei fatta eccome.
Bisogna sceglierne una certificata e di provenienza certa, che abbia fatto tutto il giro delle manutenzioni sui difetti base. Io, al contrario di come suggerirebbero molti, mi butterei senza esitazioni sulla 2.7, perchè è infinitamente più semplice non svenarsi coi ricambi, essendocene al momento moltissimi disponibili anche nell'usato, cosa assai più rara per le 3.0

Alla fine, per un citroenista, il rischio vale la candela.
Come già detto mille volte, io con 5000.00 euro di acquisto, mi sono per ora goduto una vettura pazzesca per oltre 4 anni, spendendo due soldi di manutenzione, quindi la mia teoria della distruzione totale è sempre valida: si autodisintegrasse domani, avrei fatto comunque un ottimo affare che rifarei tutta la vita...ma dato che dubito che ciò succeda, ogni giorno che passa in più, "la candela" viene sempre più valorizzata  [:wink]
A margine del tutto, ovviamente, ognuno si faccia e si tenga la sue altrettanto significative esperienze, considerazioni e convinzioni.

Alla fine, come mi disse il capo officina di dove ritirai la mia, "Quello che si doveva fare è stato fatto, poi...solo il Signore lo sa !"
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

haiede

I ricambi di natura meccanica si trovano senza particolari difficoltà sia per il 2.7 che per il 3.0 essendo motori montati su altre vetture non del marchio e decisamente più diffuse.
Gia diventa più costoso per quelli elettronici (specifici) ed idraulici.........ma qui la differenza di motorizzazione è poco influente.........ancora meno o nulla del tutto per quelli di allestimento e carrozzeria dove in effetti trovare ricambi nuovi non è semplicissimo ed assolutamento non è economico ............ specie se si intende riparare una vettura danneggiata per incidente anche non grave.........
Scegliete, nei limiti del possibile, veicoli non "sfiniti".......... meglio pagare un pò di più prima che piangere poi dopo...
Parere personale
[:wave]
Dodo

pablo

Citazione di: RicDyane il 06 Gennaio 2018, 09:45:53bla..bla...bla..bla..
..Porta pazienza ma ognuno fa quello che vuole nel giardino di casa sua, ma sulla pubblica strada, permetti che metti in pericolo la vita anche di altri se giri con un avantreno che potrebbe rompersi da un momento all'altro.....

....Intanto nessuno mi può aggiornare una lista dei ricambi che Citroën non fornisce più per C6?

ecco qui sta la sintesi del pretestuoso terrorismo e della capziosità di certi interventi...trasformare un banale problema di silent block consumanti in un imprecisato pericolo di distruzione dell'avantreno con addirittura rischi per la altrui incolumità ..oppure esigere addirittura una lista di ricambi nfp del modello pur non possedendo , non volendo o non potendo possedere la macchina in questione,  giusto per trovare qualche altro espediente per gettare discredito. Per parlare secondo me occorre conoscere e sperimentare.  Un po' come quelli che disquisiscono di sesso e dei rischi del sesso senza aver mai spogliato una donna.. .... E avendo avuto esperienza occorre anche un po' di obiettività e di passione..che esalti i pregi e dia il giusto peso ai rischi. Altrimenti chi tromberebbe più ? [A:D]

Sinceramente non noto molto spirito informativo e di divulgazione in questi interventi..solo la ricerca del pelo nell'uovo, della volontà a tutti i costi di esaltare i difetti tacendo dei pregi..di ergere a campione rappresentativo le sfighe più o meno grandi di qualche utente.

Quello che assolutamente non traspare nelle vostre infinite righe di chiacchere è la PASSIONE,quella che dovrebbe unire e spingere ad intervenire in questo spazio.
Se ci fosse passione, ogni difetto verrebbe contestualizzato, non ingigantito. E si disquisirebbe delle eventuali soluzioni più o meno economiche per risolverlo.

Pure la Sm non ha  mai brillato per affidabilità...anzi era un vero disastro.  E la stessa ds non ha certamente avuto la palma dell'auto più affidabile del mondo. Ma nei forum non ho mai letto tanta veemenza ..solo rispetto e passione, pur nella consapevolezza dei difetti da risolvere.

Qui invece lo sport della denigrazione, del pessimismo cosmico, della ricerca a tutti i costi di ragioni che scoraggino l'acquisto (di C6 ora ma anche della XM prima) sono il vero motore, la vera passione di molti interventi

Che dirvi, contenti voi...continuate pure..scusate solo se per noia non vi seguiremo. Non ve la volete comprare la C6? Meglio così....non lo fate! Sarebbe una sciagura...perdereste le ruote per strada a causa di avantreni che si sfaldano come burro, vi esploderebbero centraline in mano...sareste inondati di olio idraulico fino al soffocamento nei vostri garage.

Fatevi un bel frigorifero tedesco. Poi quando si romperà pure quello  mi spiegherete la gioia di spendere denaro non per riparare una passione ricca di emozioni ma un mero elettrodomestico.

Bigmario

[suu] superbo l'intervento di Paolo!!!  [:clap]
Coniuga e rappresenta l'essenza del "richiamo alla passione Citronica" all'amore dovuto verso una scelta del genere che sembra essere stata smarrita da alcuni utenti...
Le  [hydro] non sono auto come tutte le altre... [old]

Senza voler criticare alcun, io avevo iniziato questo chilometrico 3D proprio con l'intento di SPINGERE all'acquisto di questa meravigliosa auto!!!

Ogni tanto ne vedo circolare solo 2 nella mia città, mi giro fino a torcermi il collo per guardarla  [wowlove] è più brutto averla avuta e doverla vendere che non averla avuta mai... ti resta una sorta di amaro in bocca... :hurt:

Mi sento di incoraggiare i possibili acquirenti, se avete la voglia ed il desiderio di provare qualcosa di particolare, comprate una C6  [:clap] [wowlove] è una sublime esperienza dei sensi, un alleviarsi dei problemi quotidiani, una SPA per l'anima...

Non scherzo... ormai mi è rimasta solo la mia fida DS del 1970, riposa sorniona in garage, è senza assicurazione (ma ancora per poco... [old]) ma ogni tanto mi siedo dentro, a motore spento, sprofondo nelle sue comode poltrone, assaporo gli odori particolari dei suoi tipici interni, ascolto i suoi silenzi, mi delizio rimirando la bellezza delle sue linee, ecco tutto questo lo vivevo in chiave moderna sulla mia ex C6...

Credo, senza presunzione, che tutte le idro Citroen, diano al proprietario queste emozioni e molto di più!!! [wowlove] [wowlove] [wowlove] [hydro]

Gianluca

Citazione di: pablo il 09 Gennaio 2018, 16:42:35

ecco qui sta la sintesi del pretestuoso terrorismo e della capziosità di certi interventi
...
Sinceramente non noto molto spirito informativo e di divulgazione in questi interventi..solo la ricerca del pelo nell'uovo, della volontà a tutti i costi di esaltare i difetti tacendo dei pregi..di ergere a campione rappresentativo le sfighe più o meno grandi di qualche utente.

Quello che assolutamente non traspare nelle vostre infinite righe di chiacchere è la PASSIONE,quella che dovrebbe unire e spingere ad intervenire in questo spazio.
Se ci fosse passione, ogni difetto verrebbe contestualizzato, non ingigantito. E si disquisirebbe delle eventuali soluzioni più o meno economiche per risolverlo.

Pure la Sm non ha  mai brillato per affidabilità...anzi era un vero disastro.  E la stessa ds non ha certamente avuto la palma dell'auto più affidabile del mondo. Ma nei forum non ho mai letto tanta veemenza ..solo rispetto e passione, pur nella consapevolezza dei difetti da risolvere.

Qui invece lo sport della denigrazione, del pessimismo cosmico, della ricerca a tutti i costi di ragioni che scoraggino l'acquisto (di C6 ora ma anche della XM prima) sono il vero motore, la vera passione di molti interventi
...

Concordo.
C'è modo e modo di parlare dei difetti di un'automobile.
Qui dentro dovreste sviscerare i difetti di una Citroen e discutere - con l'ottica della condivisione delle esperienze - sulle possibili soluzioni.

Andiamo male, molto male....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Anche a me è piaciuto l'intervento di pablo, molto serio ed equilibrato.
Non nega i problemi, ma arriva alla ragion d'essere, in sintesi: siamo qui perché amiamo la C6 e questi problemi li vogliamo risolvere mettendo a fattor comune le nostre esperienze.

XMan

Citazione di: GilC3 il 08 Gennaio 2018, 21:10:58
Forse al Garage Zampetti? :whatever:

NON credo, MAI vista una C6 nel garage Zampetti  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan

SMF spam blocked by CleanTalk