C6, esperienze vissute per "invogliare" gli appassionati all'acquisto!!!

Aperto da Bigmario, 24 Dicembre 2017, 13:12:07

XMan

Citazione di: GilC3 il 08 Gennaio 2018, 21:33:57
Ricorda che é tornato qua tra noi...non farlo infuriare. :yes:

Sarebbe solo un SUO problema, non ho insultato NESSUNO, ma solo esposto UN DATO DI FATTO  [CIT] [:allops] [CIT]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

denigrazione, pessimismo cosmico, mancanza di passione,  boh.

Qui c'è un utente, uno, che ha fatto una lista degli interventi, con cifre in euro e chilometri. Con sue considerazioni personali su l'affidabilità della stessa usata come auto executive, non di un uso in stile Conservatoire.

Or bene, la carta canta, tutti dico tutti, hanno decantato lodi e spezzato avantreni, ops lance a favore dell'ultima ammiraglia Citroen. Ecco, io ho cercato di farvi notare che magari ad uno che vuole approcciarsi il modello interessino interventi tipici, a che chilometraggi e che ne so una lista di pezzi che sa che dovrà in qualche modo recuperare perché non più forniti.

Quindi siamo in due, entrambi per esperienza diretta (Fedesse ha una C6), io ho giovato molto delle varie indicazioni sui date su XM, non da ultima la questione "tamponi".
Due utenti, ecco, potete stare tranquilli senza fare drammi, nessuno vuole pressare le già esigue C6 presenti sulla terra, ben che meno in questa community.

Poi ripeto, agli "strappatori di capelli" e agli "stracciatori di vesti" abbiamo sempre dato in questa community, tutto lo spazio che volevano.

geo.chris

Citazione di: Gianluca il 09 Gennaio 2018, 17:18:13
Qui dentro dovreste sviscerare i difetti di una Citroen e discutere - con l'ottica della condivisione delle esperienze - sulle possibili soluzioni.

E' quello che ha cercato di fare Ric, sviscerare i difetti al fine di discutere, condividendo, su possibili soluzioni.

E' scritto qua:
Citazione di: RicDyane il 06 Gennaio 2018, 14:36:00
Eddai, fare una lista degli interventi non ti dice certamente cosa si romperà o quali saranno le manutenzioni a cui le tua auto andrà incontro... Boh, continuo a non capire il vostro atteggiamento. E soprattutto in che modo dovrebbe invogliare chicchessia a comperare un modello.

Da par mio, quando un modello piace è facile travarne i pregi e talvolta l'aspetto estetico la fa da padrone. Mentre ci si documenta sui più comuni interventi, sui costi dei tali e su possibili soluzioni economiche.

Il resto è sentimentalismo, molto personale e soggettivo, che poco giova alla illustre causa di questo topic.

robyazz

Veramente...mi pare che discutere con i muri sia più produttivo.
Io la lista la feci ennemila anni fa, ma evidentemente non conta, chissà perchè ?? Forse perchè non si è allungata troppo e questo stride con le C6 che perdono pezzi ogni due mesi ?

Basta andare a rileggere indietro in questa sessione, Cristiano queste benedette analisi dei difetti le ha riscritte centoventimila volte, tanto che gli chiesi pietà già all'epoca, si sa già benissimo quali sono i difetti ricorrenti e principali della C6.
Qui si sta giocando a scagliare pietre in modo assolutamente non costruttivo, ma distruttivo, mettetela come volete ma è così.

Pare che ogni minchiata che succede su ogni C6 debba per forza accadere a TUTTE le C6 e anche più volte, altri utenti oltre a me si sono detti soddisfatti dell'esperienza, ma per alcuni conta solo il disastro di Fedeesse
il resto è cacca, zero, semplicemente non esiste, non può essere.

Ora vorrei che mi diceste chi, fra tutti gli eventuali interessati alla C6, ha intenzione di percorrervi 200.000 km al mese.
(I non interessati, invece, farebbero meglio a non scassare la uallera  [badPC])
Bene, questi si mettano in sintonia con Fedeesse e si guardino bene dal comprare una C6. Lo dico seriamente e serenamente.
Chi invece ne vuole fare un uso "normale", perchè mai non dovrebbe invece mettersi in altrettanta sintonia con chi ha esperienza di altro tipo ??

Mi preoccupa davvero questo modo di discutere, specchio del totalitarismo delle opinioni "ufficiali" che ci vengono propinate a forza e con estrema violenza tutti i giorni, da chi pretende di detenere la verità e non considera minimamente punti di vista differenti.

A questo punto non so che ragion d'essere abbia ancora questa discussione, in questi termini è a mio parere stata rovinata da questo oltranzismo catastrofista.

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

In effetti, i punti deboli (che non sono poi tantissimi) li abbiamo da tempo chiariti. Meglio continuare coi casi pratici e con i rimedi eventualmente adottati. Ad esempio per le articolazioni, se si puo' evitare di cambiare i bracci interi, ma anche per il blocco elettroidraulico. Per quest'ultimo, mi son sempre chiesto se e' uguale a quello delle C5 tutte e se non e' per caso riparabile, senza doverlo sostituire in toto. Idem per i martinetti. Spesso i componenti di un'auto sono uguali a quelle del gruppo, o anche di altre case.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

pablo

https://www.autoweek.nl/video/citroen-c6-27-hdif-2006-416101-km-klokje-rond/

E questa? avrà fatto un patto col diavolo? Deve essere di sicuro un miliardario folle ...400 mila km con una c6 gli saranno costati qualche milione di euro vero Rickdyane? [:allops]

Fedeesse

Buongiorno a tutti, non pensavo che scrivere dei Reali dati di fatto successi sulla nostra macchina creasse questo scompiglio e turbasse così tanto gli animi dunque non mi resta che chiedere scusa per aver scritto alcune cose reali negative che ci sono successe e rassicurarvi che non scriverò mai più di nessun problema che accade alle mie macchine ma solamente delle cose belle e piacevoli passate con esse. Tutto roseo e sereno. Mi sto anche chiedendo perché mi sono impegnato a scrivervi delle cose personali che mi sono accadute pensando di essere obiettivo e di dare un mio apporto nella creazione di un'immagine generale reale dell'auto.  che se le sue cose positive sono facili da comprendere e alla portata di tutti quelle negative invece spesse volte vengono omesse per vergogna da parte dei proprietari.
Credo che sia un'occasione persa per rendere un po' più maturo questo forum Ma mi rendo conto che sono in netta minoranza dunque non insisto in casa vostra.
Buona giornata e buona continuazione.
F

Bigmario

Ciao Federico e scusa se ti do del tu sebbene non ci conosciamo di presenza...

Non devi scrivere che ti senti come un estraneo a casa di altri... il forum non è ne mio, ne tuo, ma è di tutti e come tale, a mio modesto avviso, io lo rispetto molto di più che se fosse SOLO mio!!!

Il tuo apporto è stato obiettivo ed onesto, ma come giustamente hanno scritto anche altri, c'è modo e modo di esporre le proprie disavventure!
Nessuno ha la presunzione di voler un forum "col prosciutto sugli occhi", anzi; è di fondamentale importanza riportare sia le note negative che positive... poi ognuno trarrà le sue conclusioni!

Infine non credo che ci sia stato qualcuno che ti abbia "attaccato" o che tu ti possa sentire offeso da qualche "battuta", lasciami passare il termine... un pò di autocritica è il sale della vita!!!

spero solo che non decida di abbandonare questa discussione, in quanto proprietario di C6, hai molta più esperienza di altri che non hanno avuto la fortuna di possederne una!  [:clap]

MarioCX

Questo forum ha sempre peccato di "infantilismo forummistico", nel senso che ci si incazza spesso quando non sarebbe il caso.
Una fase che andrebbe (finalmente) superata.

Orbene, provo a fare una sintesi da viandante privo di C6, questa è l'opinione che mi sono fatta seguendo la vostra discussione:

La C6 è una Citroen magnifica nello stile, pienamente Citroen-like, nel confort (proverbiale quando si parla di una "vera" ammiraglia Citroen") e nel piacere di una souplesse di guida che solo le berline classiche del double Chevron possono donare.
Il tutto in una vettura moderna con tutti gli aggiornamenti e le migliorie del caso, benissimo.

Come tutte le Citroen alto di gamma, non è però del tutto priva dei problemi che solo una manutenzione accorta e puntuale può (in parte) lenire.
E' stato così per DS, per SM, per CX (forse la meno problematica del lotto) e per XM....ma anche per GS ad onor del vero che quelle con i motori 1015 e 1220 consumavano più alberi a cammes che benzina ed erano voraci anche di questa.

Insomma, una Citroen bella in modo disturbante (per quel che mi riguarda) come certe donne che, guarda caso, danno più problemi di "affidabilità" di altre meno desiderabili. You know what I mean.

Cosciente di ciò, ognuno di noi decida come meglio crede.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Il metodo elenco interventi, a che chilometraggio, cifre sborsate, reperimento ricambi, considerazioni generali sulla propria esperienza con il modello, a me pare il più efficace dei metodi per invogliare l acquisto.

Tutto il resto della vostra morale, il vostro metodo di giudizio della vera passione, ecc.  lascia il tempo che trova.

Gianluca

Federico, la tua reazione è ingiustificata.
Nessuno dice che non si debbano riportare esperienze negative o che queste vadano mitigate dai sentimenti di passione.
Se una vettura ha o ha avuto dei problemi è giusto citarli.

Quello che andrebbe - secondo me - corretto è lo scopo per il quale questi difetti vengono riportati, e conseguentemente andrebbe cambiato il modo di riportarli.
Lo scopo dovrebbe essere quello di facilitare l'uso della vettura, la risoluzione dei difetti riscontrati, l'acquisto consapevole. Talvolta, leggendovi, sembra che lo scopo invece sia solo quello di parlare male di una vettura, senza il valore aggiunto della critica costruttiva.
Tutto qui.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Fedeesse

Citazione di: Bigmario il 10 Gennaio 2018, 10:19:10
Il tuo apporto è stato obiettivo ed onesto, ma come giustamente hanno scritto anche altri, c'è modo e modo di esporre le proprie disavventure!

vedi, purtroppo un elenco di danni subiti negli anni non riesco ad esporli molto diversamente da un...elenco.
Le impressioni che ho avuto sono quelle, sono poco poetico e poco sognatore, per nulla santo e marinaio, ho troppi limiti per questo  luogo ricco di passione  e amore, quello cieco che ti fa nascondere la realtà,non vedo il motivo di edulcorare una pillola che per me a volte è stata amara. Siccome ho già esternato questo MIO limite, ovvero quello di ammettere la cruda realtà che ha riguardato la NOSTRA auto senza omissioni o nascondimenti aggiungo che a me non piace prendere in giro la gente, lascio il posto a chi è piu' dolce e saprà valorizzare al meglio quest'auto robusta, affidabile e priva di difetti, purtroppo siamo stati sfortunati noi nell'acquisto.

bye

tractor

Citazione di: MarioCX il 10 Gennaio 2018, 10:20:55Questo forum ha sempre peccato di "infantilismo forummistico", nel senso che ci si incazza spesso quando non sarebbe il caso.
http://forum.riasc.it/Smileys/default/icon56.gif

robyazz

Niente niente niente.
Dialogo fra sordi. Ribadisco ancora, ma so che non servirà come al solito come da giorni e giorni di topic, che le uniche esperienze considerate "reali", sono quelle negative.
4 anni con la C6 sotto il culo e con pochissimi problemi, sono immaginari, un sogno irreale che nulla ha di concreto. Adesso quasi quasi esco nel portico e provo a prendere la C6 a testate, perchè devo verificarne la reale consistenza...magari col dolore mi sveglierò e vedrò dissolversi quella che credevo fosse la mia C6 o, di colpo, svanirà la mia illusione e la vettura si mostrerà per quello che è in realtà...UNA AUDI  [A:D]   

Piccola nota a margine, perchè di litigare con amici non ho proprio voglia: anche altri hanno fatto notare a Fedeesse che il suo modo di esporre i pur reali problemi della sua C6 è un "pelino" troppo tranchant, non credo lo ammetterà mai, ma pazienza...quello che invece garantisco personalmente, è la grandissima e indiscutibile passione che il nostro ha da una vita verso le citrone e tutto ciò che le riguarda.
Lo conosco da anni e anni e sul forum spesso non fornisce un'immagine reale di ciò che che sente, come credo capiti a molti di noi. Certo, se non lo si conosce a volte su queste pagine io stesso lo incenerirei, ma questi sono i limiti del mezzo di comunicazione e spesso poco facciamo noi stessi per superarli.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: Fedeesse il 10 Gennaio 2018, 13:05:37
vedi, purtroppo un elenco di danni subiti negli anni non riesco ad esporli molto diversamente da un...elenco.
Le impressioni che ho avuto sono quelle, sono poco poetico e poco sognatore, per nulla santo e marinaio, ho troppi limiti per questo  luogo ricco di passione  e amore, quello cieco che ti fa nascondere la realtà,non vedo il motivo di edulcorare una pillola che per me a volte è stata amara. Siccome ho già esternato questo MIO limite, ovvero quello di ammettere la cruda realtà che ha riguardato la NOSTRA auto senza omissioni o nascondimenti aggiungo che a me non piace prendere in giro la gente, lascio il posto a chi è piu' dolce e saprà valorizzare al meglio quest'auto robusta, affidabile e priva di difetti, purtroppo siamo stati sfortunati noi nell'acquisto.
bye

Mannò! Stai qua 'ndo vai!
Il tuo è un apporto prezioso, ampio e profondo che negli anni ho imparato ad apprezzare.
Mica tutti dobbiamo dire le stesse cose o dirle allo stesso modo!
Poi sulla base dei commenti di tutti ci si fa un'opinione: la mia sulla C6, ad esempio, l'ho esposta al mio precedente post.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk