Abbinamento colori CX

Aperto da fmiglius, 18 Ottobre 2016, 18:40:30

fmiglius

Esiste una tabella  - magari con esempi - con abbinamenti colori della carrozzeria, plastiche interne, sellerie..?
se qualcuno ce l'ha me ne fa una copia..?
Grazie infinite.
ciao
Flavio

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Gianluca

Si, certo che esiste: puoi chiederla al solito CDSC.
Se invece la cosa constrasta con i tuoi principi di base, puoi dare un'occhiata sul sempre ottimo citronpaper. Ad esempio qui: http://www.citronpaper.it/Nuanciers/nuancierlist.htm

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Per avere quanto chiedi con la massima precisione (e naturalmente moltissimo d'altro) ti consiglio il libro "De Originale Citroen CX", che ha il solo (grande) difetto di essere in olandese.
Proprio per questo motivo per un po' di tempo non l'ho comprato, poi mi sono deciso ed è il miglior libro sulla CX.
Addirittura sono minuziosamente elencate le più piccole modifiche all'interno dello stesso Anno-Modello, cosa che gli altri libri non fanno.

Puoi averlo direttamente dal sito dell'editore:

http://www.citrovisie.nl/citroen-cx.html

Bello vero?

Ciao
Mario

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GilC3

Citazione di: MarioCX il 18 Ottobre 2016, 19:27:51
Per avere quanto chiedi con la massima precisione (e naturalmente moltissimo d'altro) ti consiglio il libro "De Originale Citroen CX", che ha il solo (grande) difetto di essere in olandese.
Proprio per questo motivo per un po' di tempo non l'ho comprato, poi mi sono deciso ed è il miglior libro sulla CX.
Si dovrebbe chiedere a Nissino se ha tempo di curare una traduzione... [:wink]

MarioCX

Citazione di: GilC3 il 18 Ottobre 2016, 20:14:37
Si dovrebbe chiedere a Nissino se ha tempo di curare una traduzione... [:wink]

Qualche tempo fa avevo chiesto all'editore se era prevista almeno un'edizione inglese ma la risposta fu negativa.
Un vero peccato perché si tratta di un lavoro enorme incredibilmente dettagliato.
Tradurlo tutto è un lavoraccio che non si può certo fare a tempo perso.

Ci sono poi omologhi volumi su GS-GSA, BX, Visa e addirittura Axel.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GilC3

Forse si dovrà cercare un'altra persona madrelingua (belga-olandese o comunque fiamminga) che lo faccia anche di professione; magari, facciamo una colletta tra i forummisti per pagargli queste prestazioni di traduzione...nel caso il conto finale fosse un pò troppo alto... :confused:

MarioCX

Si, però poi si perderebbe la coerenza con il prodotto editoriale.
Voglio dire: si avrebbe un libro a parte con le pagine tradotte ma privo dell'apparato iconografico e tabellare complessivo.
L'ideale sarebbe avere il libro tradotto da Citrovisie almeno in francese o in Inglese.
Ma al momento non se ne parla e non credo mai se ne parlerà.

fmiglius

Citazione di: Gianluca il 18 Ottobre 2016, 19:00:31
Si, certo che esiste: puoi chiederla al solito CDSC.
Se invece la cosa constrasta con i tuoi principi di base, puoi dare un'occhiata sul sempre ottimo citronpaper. Ad esempio qui: http://www.citronpaper.it/Nuanciers/nuancierlist.htm

Grazie Gianluca,
sapevo che al CDSC avrei potuto trovare qualcosa, ma volevo prima vedere se esisteva qualcosa di veloce e semplice reperimento.
Mi bastava una copia in pdf come quella che hai linkato e di cui in effetti ero a conoscenza ma stupidamente non avevo considerato.
Con calma me le guarderò tutte alla ricerca delle informazioni che cercavo.
Grazie ancora.
ciao
Flavio

fmiglius

Citazione di: MarioCX il 18 Ottobre 2016, 19:27:51
Addirittura sono minuziosamente elencate le più piccole modifiche all'interno dello stesso Anno-Modello, cosa che gli altri libri non fanno.

Puoi averlo direttamente dal sito dell'editore:

http://www.citrovisie.nl/citroen-cx.html

Bello vero?
Ciao
Mario

Si... bello.. lo scriverò nella letterina a Babbo Natale.
Peccato la lingua.
Nel frattempo riesci a fare una scansione della tabella degli abbinamenti colore..?
ciao e grazie
Flavio

MarioCX

Certo, quale anno-modello ti serve?

cristiano

Bel libro, io di libri ne ho un paio in francese sulla CX, ma son più narrativi e non così schematici e dettagliati. Peccato davvero non poterne disporre in inglese, francese o italiano. Potremmo suggerirlo al CDSC di curarne la versione in lingua italiana...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

MarioCX

Citazione di: cristiano il 19 Ottobre 2016, 10:25:19
Bel libro, io di libri ne ho un paio in francese sulla CX, ma son più narrativi e non così schematici e dettagliati. Peccato davvero non poterne disporre in inglese, francese o italiano. Potremmo suggerirlo al CDSC di curarne la versione in lingua italiana...

Non è possibile.
Il lavoro è immane, ci sono problemi di diritti d'autore, si tratta di un prodotto di nicchia che non giustifica l'impresa ed inoltre è necessaria una passione viscerale per la CX ed il supporto di PSA da cui il CDSC dipende.
Possono promuovere un libro sulla DS (come è recentemente accaduto), funzionale alle sciagurate operazioni di cui abbiamo abbondantemente discusso, ma sugli altri modelli non ci pensano neppure, ammessa e non concessa la volontà di affrontare un impegno tale per la CX, cosa di cui dubito fortemente.

cristiano

Magari con il contributo ($) di PSA, ultimamente così premurosa di valorizzare il passato dei propri marchi...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

MarioCX

Citazione di: cristiano il 19 Ottobre 2016, 10:53:56
Magari con il contributo ($) di PSA, ultimamente così premurosa di valorizzare il passato dei propri marchi...

Ti invito a rileggere il mio post poco sopra.
Se PSA è disposta ad intervenire finanziariamente per DS (usandola peraltro a sproposito come s'è visto) non credo proprio che sia interessata agli altri modelli.
Visto come sta utilizzando DS, forse è meglio che almeno CX la lasci stare.

cristiano

Il mio intervento è naturalmente provocatorio e non nei tuoi confronti, dovrebbe esser palese. Il bel libro tradotto...potrebbe servire magari per...CXPerience? Siore e siori, dopo DSA, nasce un nuovo marchio, ovvero CXP!: si ispira alla CX e reintrepreta così il concetto di avanguardia alla francese bla bla bla...ma, tranquilli, la CX rimane una Citroen... però è anche vero che appartiene al passato di CXP bla bla bla. E così i marchi di PSA diventan quattro, mentre i due aggiuntivi vengono accolti euforicamente dal mercato!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk