Abbinamento colori CX

Aperto da fmiglius, 18 Ottobre 2016, 18:40:30

MarioCX

Citazione di: Elvis il 23 Ottobre 2016, 17:37:14
Mi sembra bene ,anzi benissimo.... no Michele ? Cx club ti ha propinato proprio un bel commissario. Bravo saranno tutti da te.

Piantala di inquinare questo topic.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fmiglius

Citazione di: MarioCX il 22 Ottobre 2016, 22:18:41

Flavio, dimmi se devo continuare con la Serie 2 o se hai intenzione di rivolgerti al CDSC, nel caso finisco qua.

Mah... se non è uno sbattimento... fatto 30..facciam 31..!!
Grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

fmiglius

Mario,
dal 1981 in avanti hai usato una risoluzione di scansione troppo bassa e le foto salvandole sul PC non sono utilizzabili.
  [eeeeeeh!] sorry
Fla

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 24 Ottobre 2016, 10:28:55
Mario,
dal 1981 in avanti hai usato una risoluzione di scansione troppo bassa e le foto salvandole sul PC non sono utilizzabili.
  [eeeeeeh!] sorry
Fla

Flavio, guarda che una volta fatto il primo click sull'icona presente sul forum vieni dirottato al sito di Postimage.
A quel punto devi nuovamente cliccare sull'immagine più grande che ti viene proposta per avere quella definitiva.

Prova e vedrai che è così.

Intanto proseguo chiusendo la storia della CX berlina:

AM 1986

AM 1987

AM 1988

AM 1989

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fmiglius

Grazie Mario,
non mi raccapezzavo perchè le foto fino al 1981 le hai scansionate in modo diverso.
Non conoscevo Postimage ora ce l'ho fatta.
Vuoi dirmi che hai anche le SW..?
ciao
Fla

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 24 Ottobre 2016, 18:38:29
Grazie Mario,
non mi raccapezzavo perchè le foto fino al 1981 le hai scansionate in modo diverso.
Non conoscevo Postimage ora ce l'ho fatta.
Vuoi dirmi che hai anche le SW..?
ciao
Fla

Si certo, domani scannerizzo gli AM 1990 e 1991 che sono solo Break.
Interessante il fatto che per ci sono colori nuovi su entrambi gli anni inediti in precedenza.

MarioCX

Eccoci agli ultimi due AM della CX, ormai costruita il piccola serie da Heuliez nella sola versione Break.

AM 1990

AM 1991

Interessante notare che nell'ultimo anno-modello la CX godette ancora di una release inedita di colori, i grigi "Gris Cristal" e "Gris Dolmen", quest'ultimo a seguire:

Per Anno-Modello 1991, inoltre, il marchietto alla base del volante da rosso diventa nero.
Naturalmente è più facile uscire di casa e trovare una banconota da 500 Euro sul marciapiede che incontare una delle 530 CX Break prodotte nel 1991 con il marchietto nero sul volante.
Ne vidi una proprio Gris Dolmen all' ICCCR di Roma nel 2008.

fmiglius

Grazie infinite Mario

[suu]

MarioCX

Figurati...fammi sapere se ti servono altri dati che fin che sono in convalescenza tempo ne ho.
Rientro al lavoro la settimana prossima.

Ciao

fmiglius

Se trovi qualcosa in relazione all'abbinamento colore carrozzeria e plastiche plancia interne.
ciao e grazie
Fla

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 26 Ottobre 2016, 14:13:59
Se trovi qualcosa in relazione all'abbinamento colore carrozzeria e plastiche plancia interne.
ciao e grazie
Fla

Così a sentimento mi verrebbe da dire che non c'è documentazione in merito anche perché gli abbinamenti non erano sempre rigidamente gli stessi, sebbene tendenzialmente lo fossero.
Una decina di anni fa ad un Moselice avevo fatto il reportage proprio orientato a capire i vari abbinamenti.
Naturalmente non c'erano tutti i colori a disposizione comunque dai un'occhiata:
http://www.cxclub.it/monselice2006.htm

MarioCX

Adesso che ci penso e a supporto della mia affermazione precedente ho ben presente due CX Blue Romantique con plance e pannelli di colori differenti: grigi in un caso e beige tipo la mia (che però è beige sphinx) in un altro.

SMF spam blocked by CleanTalk