La mia seconda francesina, GSA X3 !

Aperto da iamback, 09 Settembre 2016, 22:03:34

iamback

Si, il problema è che così non ti passano l'omologazione...poi dipende, però sulla sicurezza difficilmente derogano. Anche se vedendo certi impianti, succede proprio di tutto!! [emoji849]
Comunque ho chiesto ad un installatore e due ditte per avere più punti di vista, alcune risposte già le ho da chi ha già convertito motori simili, ma vorrei averne di più!

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

zibighetta

vediamo un po,...... ,variante il tuo motore dovrebbe avere il radiatore olio. intercetta metti un comune scambat acqua olio e zero probl sicurezza
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

iamback

Sempre un lavoro in più, con altri pezzi in circolo. Invece una conversione a metano (in questo caso) implica un minimo di componenti anche da modificare, così da non rovinare l'auto. Però grazie del suggerimento, non l'avevo pensata questa cosa e potrebbe ritornare utile! ;)

Comunque, questo fine settimana molto impegnativo volge al termine e finalmente oggi sono riuscito a finire gli interni, seppur in tarda sera...ed ecco a voi, la GSA quasi completa (sicuramente meglio degli step precedenti!!)

Dentro....ora è un salotto!! Spettacolare quanto sia comoda!!

E visto che c'ero ne ho approfittato per pulire bene sotto il cruscotto, e dentro, smontando le bocchette, la casse, etc etc...

Frank65

Citazione di: zibighetta il 26 Febbraio 2017, 16:09:05
vediamo un po,...... ,variante il tuo motore dovrebbe avere il radiatore olio. intercetta metti un comune scambat acqua olio e zero probl sicurezza

Devi considerare che l'olio, a differenza dell'acqua (nelle auto raffreddate ad acqua) è molto lento a scaldarsi  (nella GSA non so, nella mia Bx per esempio sì)
e questo è sicuramente un problema.  Potrebbe essere una soluzione prendere calore dal collettore di scarico e scambiarlo con un circuito di acqua, ci vorrebbe
un installatore/un tecnico di queste cose per verificarne la fattibilità .....
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

nissino

Ciao Paolo,

Sempre un piacere vedere l'avanzamento dei tuoi lavori. Spero di presto vedere l'auto dal vivo.

Posso chiedere perché hai verniciato le coppe in tinta unita? In origine ci sono 2 modelli. Quelli tutto grigio chiaro poi il modello (che dovrebbe avere la tua) bi-grigio. La stella chiara, lo sfondo scuro come sono arrivati i pezzi.

Nisse

iamback

Quando vuoi sai dove trovarmi [emoji6]

Allora io avrei voluto tenerle originali, ma due erano troppo rovinate. Per fare il doppio colore avrei dovuto creare una maschera, ma il problema è che al 99% non mi sarebbe venuta precisa e che in origine non aveva uno stacco netto ma un mix, che penso sia riproducibile solo in origine.
Che poi ora le ho messe solo dietro perché mi mancano alcuni gancini per fissare le anteriori che sto cercando....ma il colore è venuto un po' troppo scuro ( o meglio, è il cerchio che è troppo chiaro)...stavo quindi pensando di verniciare il cerchio o della stessa tonalità o più scuro per avere contrasto.

I due modelli lo sapevo, della tinta unita 80/81 e dopo 82 bicolore, invece ieri mi hanno messo una pulce nell'orecchio che queste in Italia per l'anno 82 erano coppe per la X1...possibile? Tra le brochure che ho non trovo la foto della X3 senza cerchi in lega....che spero un giorno di trovare comunque!

RicDyane

iamback

Giusto, ma appunto non sono italiane...

RicDyane

Scusa Paolo, mi risulta che il posacenere della mia Dyane, 1979, sia quello della GS... Tu hai idea di che codice abbia? L'hai mai visto in giro? Nuovo intendo.

iamback

No...però appena riesco provo a toglierlo per vedere se c'è un codice sopra

francygalle

Bella,  bella, bella!!!!!  [hydro]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

LHM

Citazione di: iamback il 27 Febbraio 2017, 14:19:48
invece ieri mi hanno messo una pulce nell'orecchio che queste in Italia per l'anno 82 erano coppe per la X1...possibile? Tra le brochure che ho non trovo la foto della X3 senza cerchi in lega....che spero un giorno di trovare comunque!

A naso direi che non sia possibile, perché anche in Italia la X1 debuttò con l'anno modello 1983 (e, quindi, con la produzione del secondo semestre 1982).
La X3 senza cerchi in lega fu la mia prima auto, ormai ventisette anni fa: la mia risaliva al febbraio 1982 ed aveva i cerchi in lamiera della Spécial, senza copricerchi (come mi pare si veda anche in un disegno nel libretto d'uso e manutenzione di quell'anno modello).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

RicDyane

Scusate l' [O.T.] Il posacenere dovrebbe essere questo:

LHM

Citazione di: nissino il 27 Febbraio 2017, 13:56:44
Sempre un piacere vedere l'avanzamento dei tuoi lavori.

Ciao Nisse, perdonami l'intrusione ma sto cercando alcuni pezzi per la mia GSA Spécial AM 1982 in ripristino:
- appoggiatesta anteriori color beige
- cappelliera funzionante
- luci targa posteriori complete
- serbatoio carburante
Grazie!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

iamback

Citazione di: LHM il 27 Febbraio 2017, 20:01:15
La X3 senza cerchi in lega fu la mia prima auto, ormai ventisette anni fa: la mia risaliva al febbraio 1982 ed aveva i cerchi in lamiera della Spécial, senza copricerchi (come mi pare si veda anche in un disegno nel libretto d'uso e manutenzione di quell'anno modello).

Perdonami, quindi era praticamente come la mia? La mia è un luglio 82, e pensavo fosse stata privata dei copricerchi ma se è come dici te in effetti è possibile che non li abbia mai avuto...erano così?

SMF spam blocked by CleanTalk