cerco C6 2.2

Aperto da garcon77, 14 Agosto 2016, 20:32:24

garcon77

qualcuno sa dirmi cosa puo essere il rumore percepito tipo ticchettio nella c6...?

robyazz

Così su due piedi no, potrebbe essere semplicemente causato dal fermo, ma è solo teoria. Piuttosto verifica bene i costi della distribuzione, per i 7.000 Km senza tagliandi direi che ci sta altro che tranquillamente, nessuna auto "normale" prevede tagliandi ogni 5.000 Km  ;D ;D, il "giro" su C6 è circa ogni 25.000.
Guarda bene il vano motore che sia bello asciutto soprattutto nella zona dell'idroguida, le sospensioni in marcia le hai trovate belle ondeggianti...quasi esagerate ?? Gomme consumate regolarmente ? Climatizzazione funziona bene ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

garcon77

Scusaaa volevo scrivere 70mila km...senza tagliandi
con il t9 qui a volte è un caos..
Per quanto riguarda le sospensioni le ho trovatr
fantastiche e le gomme penso a metà vita,
ho controllato i dischi e anche loro non troppo
consumati.
Nel cofano motore nn ho visto che la mancanza del tappo serbatoio
acqua tergicristallo, ma per idroguida nn visto niente...
Clima funzioNava bene.
Mi piace l abbinamento :
Gris fulminetor e selleria chiara!

zibighetta

gioco alle punterie idrauliche che non vanno in giusta pressione . va accesa e lasciata in moto per un po verificando se si attenua a caldo   se ha fatto 70 mila km senza tagliando non prevedo nulla di buono.  se non son queste allora sono rumori piu preoccupanti da far controllare bene

Citazione di: garcon77 il 10 Ottobre 2016, 22:28:05
qualcuno sa dirmi cosa puo essere il rumore percepito tipo ticchettio nella c6...?
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

garcon77

Parte già male questa c6...
Il problema è che nn so come e da chi farla
controllare. .

robyazz

Non è detto, dai...certo meglio, molto meglio, farla vedere ad un meccanico in gamba per verificare anche stato dei liquidi lubrificanti (cambio e motore)

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

garcon77

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Citroen C6 2.7HDi V6 Exclusive - Prezzo: € 10.500,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=293064444
Scusate per il link precedente 😡!
Intendevo questa c6 ..blu ,tettuccio, interni chiari....

robyazz

Di importazioni dalla Spagna non se ne è davvero mai parlato, chissà come funzionano...
Certo che, a parte i cerchi, è uno splendore  :yes: 

cristiano

In effetti, la C6 non mi pare sia gia' un pezzo cosi' raro e ricercato (!) da pensare a un'impostazione dalla Spagna.
Tornando alla C6 ultima italiana, puo' ben darsi che abbia terminato i tagliandi Citroen a 135000km, o ben prima se consideriamo  che timbri e scrittura sono in effetti troppo uguali tra loro, e che poi sia stata seguita in modo piu' approssimativo ed economico, magari con qualche cambio olio non registrato o appuntato solo su qualche targhetta adesiva che non hai visto. Ma, a parte la questione tagliandi, ci sono anche fatture per lavori importanti, tipo sostituzioni triangoli sospensioni anteriori, modulo di controllo elettroventole,  condensatore clima, martinetti sospensioni, blocco elettroidraulico, o interventi al cambio auomatico?  Se il kit distribuzione non e' ancora stato cambiato, mettilo pure in conto è la spesa non sara' da poco. La vendono quindi anche ai privati, senza alcuna forma di garanzia?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

garcon77

Ho controllato e non ci sono fatture
di nessun tipo ,quindi niente documenti
di lavori fatti di cui detto sopra
e la vendono come vista e piaciuta
senza garanzia alcuna...
Per il prezzo a 6500 nn ho ancora
parlato per una eventuale rivista in basso ma di certo
a quelle condizioni la vedo dura che qualcuno
la possa prendere.
Dalla Spagna nn ho idea come portarla in Italia,
Però ha 98mila km con garanzia di chilometri effettivi...
Nn so se poi valida in Italia per il resto delle garanzie che danno loro..

cristiano

Ci penserei bene allora per quella C6, io a quelle condizioni non darei più di 3500 Eur e non sarei neppure convinto di aver fatto un affare. Eppoi, tra Spagna e Italia...c'è di mezzo la Francia ove per disponibilità e prassi di importazione le cose sono più facili e collaudate. In specie se desideri la 2.2 HDI cambio manuale che mi pare prendessi in considerazione in prima istanza.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

garcon77

Si di fatti cercavo la 2.2 unico problema è che
da noi non c'è ne sono. ..poi anche x un discorso
di costi di gestione, ma mi sa che prenderò
una 2.7 ...sempre trovarla decente!

cristiano

Non avrei allora dubbi a cercare in Francia una 2.2 Hdi cambio manuale.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

garcon77

Automatica no??
Mi sembra più gradevole BVa

SMF spam blocked by CleanTalk