Autore Topic: La mia francesina, GS Special!  (Letto 24609 volte)

Offline Martini

Un qualunque tra quelli elencati: erano venduti dalla rete ricambi e venivano montati in concessionaria o da elettrauto incaricati.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline OTTOSPECIAL

• Commissione Tecnica
  • Citro-amateur
  • *

Ciao a tutti

per correttezza di informazioni le differenze sostanziali tra Club e Special AM 1979 sono le seguenti:

Special: motore 1130, interni a scelta tep nero o stoffa tipo "macchia leopardo" sul marrone. Sul blu solo quando la carrozzeria esterna è sul blu.
pozzetti dei piedi in gomma, assenza accendisigari, assenza contagiri, assenza profili in gomma sui paraurti anteriori, assenza moquette sui lati del bagagliaio, fari non allo iodio, lunotto termico opzionale (anche se non ne ho mai visto una senza...), assenza luci di retromarcia, cornici dei finestrini e della terza luce in tinta con la carrozzeria (cromatura solo alla base).

Club: motore 1220, interni tipo "macchia leopardo" sul marrone o sul blu tipo special, pozzetti piedi in moquette, quadro strumenti bordato di satinatura argentata, accendisigari, contagiri, profili sul paraurti anteriori, fari allo iodio, bagagliaio rivestito di moquette anche lateralmente, lunotto termico, luci di retromarcia, moquette incollata sulla portiera dietro le tasche portaoggetti, profili dei finestrini e della terza luce interamente cromati.

Le ventole di climatizzazione sono uguali per entrambi: una velocità per la calda, doppia velocità per la fredda. Così pure entrambe hanno il filo di cromatura nella guarnizione del parabrezza.

Per quanto riguarda le luci di retromarcia, i fanali posteriori sono uguali, semplicemente non esiste il bulbo di retromarcia e il cablaggio ai fanali posteriori; possedendone una Special rouge Geranium conosco a memoria il siparietto in fase di revisione...

Durante l'AM 79 ci sono delle differenze tecniche più specifiche tra cui la presenza del desoliatore supplementare sotto il filtro dell'aria, la modifica dell'accoppiamento della barra antirollio anteriore, il posizionamento della razza del volante a ore 6, etc...

Grazie per la pazienza e mi scusa fin d'ora per eventuali errori.

Carlo 
Non di sole Citroen vive l'uomo... ma anche di tutti i ricambi forniti dalla rete di assistenza!

iamback

• Visitatore
Oh grande Carlo! :)

Ma allora davvero non ho le luci della retromarcia? Oh cavoli, questa non la sapevo! Il bianco mi ha tratto in inganno e...appunto in revisione come fai?

Non mi torna invece l'accendisigari, presente sulla mia vicino il reostato della strumentazione...

Offline OTTOSPECIAL

• Commissione Tecnica
  • Citro-amateur
  • *

Ciao

probabilmente è stato installato. In effetti basta levare il tappo, montare l'accendisigari e collegare il cablaggio pronto lì a fare niente. Io per mania di originalità l'ho installato prendendo la corrente dal cablaggio dietro il tappo e creando sotto il sedile del passeggero un "accendisigari" volante (l'ho virgolettato poichè non fumando lo uso come presa di corrente).

Per quanto riguarda le luci di retro, la tua dovrebbe averle. Danilo, il precedente proprietario, aveva montato il bulbo e il cablaggio... io, sempre per l'originalità, vado alla cieca in garage.
In fase di revisione bisogna ricordare che essendo un'omologazione prima di una data che ora non ricordo, non sono obbligatorie. Hanno lo stesso "problema" le Visa II non Club; ovvero le Special e dall'AM 84 quelle denominate solo Visa.
Non di sole Citroen vive l'uomo... ma anche di tutti i ricambi forniti dalla rete di assistenza!

iamback

• Visitatore
Devo controllare allora, grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iamback

• Visitatore
Che bello...oggi mi è arrivato questo! Sono felice....

Offline dav-ids

Bello! l'haynes ce l'ho anch'io e mi piace molto.

Devo fare i miei complimenti a iamback per la sua GS.

Lo scorso anno al raduno GS di pietra ligure,ho avuto modo di ammirare da vicino questa GSpecial,e devo dire che nonostante i chilometri è stata conservata in modo eccezzionale.

Ottimo acquisto,come non mi stanchero' mai di dire,la GS è una gran macchina,provare per credere!!!

iamback

• Visitatore
Grazie!! :)

iamback

• Visitatore
Confermo di avere le luci della retro :)

« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:37:33 da iamback »

Appena ho tempo di scrivere purtroppo il tempo mi è tiranno. Volevo farti anche da parte mia i migliori complimenti per l'acquisto effettuato e anche perchè anche io conosco bene quella macchina perchè l'ho vista a Pietra Ligure. Bella tenuta e curata molto bene anche dalle cure che gli stai facendo mi sembri un maniaco della perfezione. Parli con uno pari al tuo  livello se non peggio. Comunque curate e tenute e mantenute bene sono uno spettacolo ancora sulla strada. A presto Enzo
enzo

iamback

• Visitatore
Grazie Enzo...vabbè dai, vi metto la foto del giorno, fatta questo pomeriggio :)

« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:37:28 da iamback »

So esattamente dove sei!!!!!!!! Fuori dalla sede Citroen in via gattamelata!!!!!!!Troppo giusto!!!!!!
enzo

iamback

• Visitatore

Avrebbero dovute rimuoverle quelle macchine che davanti al fascino della tua diventano insignifcanti e rovinano la fotografia!!!!HI hI hI..........penso che hai capito con che soggetto hai a che fare..............................................
enzo

iamback

• Visitatore
Aspetto il giorno che davanti è vuoto per far la foto in modo "decente" :)