Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

fmiglius

Citazione di: ricLoveDyane il 10 Dicembre 2014, 13:53:27
Citazione di: fmiglius il 10 Dicembre 2014, 08:46:36
Citazione di: ricLoveDyane il 09 Dicembre 2014, 18:51:43
E' possibile installare l'apertura telecomandata dell'auto... A me è stata data solo una chiave normale... Ho visto sul libretto uso e manutenzione che esisteva anche il telecomando...

Puoi installare un ricevitore standard che funzionano benissimo e ti consentono anche di attivare antifurto o alzare i vetri (sempre che la centralina dell'auto lo consenta).
Ce ne sono di tutti i tipi e costi (da 10€ su ebay), son cinesi e difettano sopratutto nelle istruzioni che sono scritte coi piedi.
Se però sai leggere i circuiti elettrici lo troverai una banalità.
Altrimenti ci sono quelli di marca ma costano anche 250€.
Oppure puoi sempre chiedere all'elettrauto di fiducia, per lui non sarà un problema.
ciao
Flavio

Mi interessa molto la cosa... qualcuno l'ha fatto?

Io lo fatto, ma di elettronica qualcosa mi ricordo dai tempi della scuola.
Se qualcosa ne capisci anche tu vedrai che non è difficile, altrimenti ti costa meno portarla
dall'elettrauto.
Tu dovrai collegare il ricevitore dei telecomandi (che potranno essere retraibili o come vorrai) al cablaggio
dell'auto. Probabilmente la tua auto avrà già un ricevitore che andrà sostituito perchè non in grado di leggere
i telecomandi attuali. Quindi dovrai inserirti in quel cablaggio. NON conosco l'XM quindi non posso aiutarti nello specifico.
Io l'ho fatto su una CX e con l'aiuto di un paio di Santi ci ho messo un pomeriggio.
Comunque quei telecomandi che hai mostrato sono di tipo cinese e quindi con le istruzioni poco esplicative.
Sempre a disposizione
Ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

pablo

siti di annunci (subito.it o all'estero leboncoin.fr)..con un po' di pazienza ..

RicDyane

Citazione di: fmiglius il 10 Dicembre 2014, 19:09:59
E' possibile installare l'apertura telecomandata dell'auto... A me è stata data solo una chiave normale... Ho visto sul libretto uso e manutenzione che esisteva anche il telecomando...

Puoi installare un ricevitore standard che funzionano benissimo e ti consentono anche di attivare antifurto o alzare i vetri (sempre che la centralina dell'auto lo consenta).
Ce ne sono di tutti i tipi e costi (da 10€ su ebay), son cinesi e difettano sopratutto nelle istruzioni che sono scritte coi piedi.
Oppure puoi sempre chiedere all'elettrauto di fiducia, per lui non sarà un problema.
ciao
Flavio

Se qualcosa ne capisci anche tu vedrai che non è difficile, altrimenti ti costa meno portarla
dall'elettrauto.
Tu dovrai collegare il ricevitore dei telecomandi (che potranno essere retraibili o come vorrai) al cablaggio
dell'auto. Probabilmente la tua auto avrà già un ricevitore che andrà sostituito perchè non in grado di leggere
i telecomandi attuali. Quindi dovrai inserirti in quel cablaggio. NON conosco l'XM quindi non posso aiutarti nello specifico.
Io l'ho fatto su una CX e con l'aiuto di un paio di Santi ci ho messo un pomeriggio.
Comunque quei telecomandi che hai mostrato sono di tipo cinese e quindi con le istruzioni poco esplicative.
Sempre a disposizione
Ciao
Flavio

Grazie Flavio!
Se mi cimento nell'impresa stai sicuro che un po' di disturberò...
Se io trovo un telecomando originale della XM, posso riprogrammare la centralina che (magari) è già in dotazione?
Attualmente l'auto è in carrozzeria e non ho modo di perlustrarla...

fmiglius

Se potrai riprogrammare il telecomando non lo so. Non conosco la centralina dell'XM.
Flavio.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

Citazione di: cristiano il 24 Novembre 2014, 18:36:56
Non ho mai guidato una serie1 e quindi non ho riferimenti con altre xm. Ho montato sfere comfort e la trovo morbida e progressiva nel passaggio tra comfort e sport. Morbida anche se paragonata a dluxe e cx con sfere standard.

Vorrei anche io montare le sfere comfort almeno sul retro... si trovano on line? Avete qualche link o qualche marca di produttore da suggerirmi testata e affidabile?

esiclene

Citazione di: pablo il 10 Dicembre 2014, 17:13:52
per il telecomando puoi provare a cercarne uno usato completo di ricevitore...
Ma non puoi solo sostituirlo devi proprio riprogrammarlo e mi pare lo potesse far solo citroen... Non il service. Altrimenti l avrei fatto anche io.
-

RicDyane

Qualcuno può farmi una foto della centralina per il telecomando?
Così capisco intanto se c'è o non c'è...

GilC3

Citazione di: pablo il 10 Dicembre 2014, 13:48:44
Ripeto...sei libero di fare ciò che vuoi con la tua auto ci mancherebbe...ma non puoi aspettarti comprensione o applausi in questo forum. Non si tratta di citrotalebanismo ma di semplice coerenza con la originalità dei mezzi visto che questo spazio è dedicato alla tutela delle citroen storiche.

Poi ognuno di noi ha auto con qualche piccola licenza..è normale. Basta non avere pretese di riconoscimento  ufficiale ed unanimi consensi per le modifiche apportate :-)
Bravissimo Pablo, hai parlato molto bene...quindi gli applausi, li meriti tu  [:clap]

GilC3

Un'altra cosa...io eviterei come la peste bubbonica i telecomandi cinesi...  [vomit] temo che potrebbero causare grossi danni a tutto l'impianto elettrico ed elettronico [old]

pablo

Mi suona assai strano sentire di programmazioni del telecomando prima serie della xm. Ma non ho cognizioni sufficienti per approfondire. Mi pare di ricordare che disponendo di una coppia telecomando ricevitore non vi fossero problemi di sostituzione.

Questione sfere confort: se vuoi un consiglio vero e desideri davvero provare una xm stupefacente non risparmiare sulle sfere e cambia tutto il set completo delle 7 sfere ..4 confort ( 2 anteriori e 2 posteriori) le due idrattive centrali e la sfera del congiuntore disgiuntore. Sulla trentina di euro l'una da citroservice (rivolgiti a Paw999 o marc'admin) sono ottime e con una spesa contenuta avrai una xm da favola.

robyazz

Citazione di: pablo il 11 Dicembre 2014, 23:48:13
Mi suona assai strano sentire di programmazioni del telecomando prima serie della xm. Ma non ho cognizioni sufficienti per approfondire. Mi pare di ricordare che disponendo di una coppia telecomando ricevitore non vi fossero problemi di sostituzione.

E' esattamente così. Telecomando e ricevitore abbinati e sei a posto, l'avrò fatto una miriade di volte....e se l'ho fatto io... ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SPAZIOVIDEO

Citazione di: ricLoveDyane il 10 Dicembre 2014, 12:45:44
Il computer non ce l'ho... volevo sapere se si trova di recupero e se si può installare...
ho già provato io alcuni anni fa sulla serie 2, ho lo scema elettrico solo della serie uno, ho trovato tutti i connettori da collegare tranne un paio di terminali che vanno alla centralina iniezione icu
la serie due è diversa e non ho il riscontro, se si studia bene la faccenda ci si può riuscire, ma con molta difficoltà senza uno schema adeguato dei connettori centraline.
il tasto di controllo lo già inserito sulla leva tergi e l'ho preso su un'altra xm due.
diciamo che al momento non è certo se si può fare, anzi più no che si.

SPAZIOVIDEO

Citazione di: fmiglius il 10 Dicembre 2014, 19:09:59

ciao
Flavio

dall'elettrauto.
Sempre a disposizione
Ciao
Flavio

li ho installati su più auto e su tre xm, sono semplici da installare ma ci vuole molto tempo soprattutto nel trovare i punti giusti dove allacciare i terminali di contatto.
comunque vanno benissimo, mai avuto problemi con le portiere.
sulla xm a causa della lunghezza fili ai vetri, la chiusura automatica finestrini qualche volta non riesce a chiudere del tutto il lato passeggero, ma se si ha una batteria ben carica di solito ci riesce al primo colpo.
sarebbe di doppiare tutti i fili che vanno ai finestrini elettrici.
un lavora da niente..........

SPAZIOVIDEO

Citazione di: esiclene il 11 Dicembre 2014, 11:48:44
Citazione di: pablo il 10 Dicembre 2014, 17:13:52
per il telecomando puoi provare a cercarne uno usato completo di ricevitore...
Ma non puoi solo sostituirlo devi proprio riprogrammarlo e mi pare lo potesse far solo citroen... Non il service. Altrimenti l avrei fatto anche io.
il telecomando infrarossi si sostituisce senza problemi insieme al ricevitore. altrimenti si programma con una serie di ponticelli all'interno del ricevitore, ma bisogna sapere il codice telecomando, scritto di solito all'interno.
per quello a frequenza credo che basti cambiare anche la centralina portiere dove si trova il ricevitore, ma non sono sicuro

RicDyane

Quindi se trovo un telecomando lo stesso deve avere anche il corrispondente ricevitore?

SMF spam blocked by CleanTalk