Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

fmiglius

Citazione di: ricLoveDyane il 09 Dicembre 2014, 18:51:43
E' possibile installare l'apertura telecomandata dell'auto... A me è stata data solo una chiave normale... Ho visto sul libretto uso e manutenzione che esisteva anche il telecomando...

Puoi installare un ricevitore standard che funzionano benissimo e ti consentono anche di attivare antifurto o alzare i vetri (sempre che la centralina dell'auto lo consenta).
Ce ne sono di tutti i tipi e costi (da 10€ su ebay), son cinesi e difettano sopratutto nelle istruzioni che sono scritte coi piedi.
Se però sai leggere i circuiti elettrici lo troverai una banalità.
Altrimenti ci sono quelli di marca ma costano anche 250€.
Oppure puoi sempre chiedere all'elettrauto di fiducia, per lui non sarà un problema.
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

RicDyane

La mia XM ha il computer sulla sinistra che da messaggi scritti... stavo pensando al computer quello lato destro, al posto dell'orologio e temperatura attuale.

RicDyane

Citazione di: geo.chris il 07 Dicembre 2014, 18:07:50
Bellissima! [wowlove] [:clap]

E' uguale alla mia prima XM, che acquistai circa 18 anni fa.

Per il tergicristallo dietro prova a sostituire il relè che c'è dietro la scatola fusibili nell'abitacolo, va bene anche quello della Peugeot 605, avevo lo stesso problema, pensavo fosse il motorino, invece era appunto solo il relè. Ti servirà pazienza e contorsionismo per sostituirlo, è messo in una posizione scomoda.
Ancora [compliments] per l'acquisto.

Il relé da sostituire sarebbe tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/181602706752?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

geo.chris

Sì, esatto, tipo quello lì.
Non so il tedesco, quindi non saprei cosa dice l'inserzione, dato che ce ne sono diversi, dovresti prendere proprio quello per l'intermittenza del tergilunotto.
Se sulla leva del tergi hai anche il pulsante all'estremità allora hai il computer, altrimento no ed allora quel display lato destro ti indica solo temperatura esterna ed orario.

RicDyane

Il computer non ce l'ho... volevo sapere se si trova di recupero e se si può installare...

esiclene

Citazione di: fmiglius il 10 Dicembre 2014, 08:46:36
Oppure puoi sempre chiedere all'elettrauto di fiducia, per lui non sarà un problema.
ciao
Flavio

Insomma, non è proprio banale.
Ci son una marea di cavi 'inutili' (su S1, su S2 forse è un pò meglio) che ti fanno prendere piu' di quale grattacapo.
Comunque chiaramente, si fa.
-

pablo

Citazione di: ricLoveDyane il 10 Dicembre 2014, 12:45:44
Il computer non ce l'ho... volevo sapere se si trova di recupero e se si può installare...

No ..non credo sia fattibile.

pablo

Citazione di: ricLoveDyane il 09 Dicembre 2014, 18:07:14
Citazione di: pablo il 09 Dicembre 2014, 13:35:47
beh se proprio devi verniciarli fai tutto il set completo (specchie e fascia del cofano)..altrimenti viene fuori un ibrido senza senso  ??? ::)
Provo a spiegarti la mia idea di "ibrido senza senso". Poi giustamente sei (siete) liberissimo di esprimere opinioni puriste, da vero cultore dell'auto d'epoca.

Ecco così potreste vedere il mio intervento sulla XM. Far vedere che i paraurti in tinta sono una mia scelta precisa, ma non perdere il disegno del modello e la particolarità delle plastiche (fascia cofano e specchi in plastica grigio scuro).

non ho sufficienti nozioni artistiche per giudicare se  si tratta di un restauro corretto. Ma dal punto di vista della ns più umile xm posso solo dirti che se dovessi acquistarne una restaurata alla perfezione ma con questa licenza (o altre ancora più fantasiose) certamente penalizzerei non poco la richiesta economica del venditore.

Ripeto...sei libero di fare ciò che vuoi con la tua auto ci mancherebbe...ma non puoi aspettarti comprensione o applausi in questo forum. Non si tratta di citrotalebanismo ma di semplice coerenza con la originalità dei mezzi visto che questo spazio è dedicato alla tutela delle citroen storiche.

Poi ognuno di noi ha auto con qualche piccola licenza..è normale. Basta non avere pretese di riconoscimento  ufficiale ed unanimi consensi per le modifiche apportate :-)

pablo

piuttosto che preoccuparmi di piccolezze estetico funzionali  mi sincererei prima della bontà dei supporti sospensione anteriori..i cd tamponi..argomento venuto alla noia ormai, ma mi pare del tutto trascurato nei consigli che hai finora ricevuto. Se ti saltano quelli ..!  ::) :-\

RicDyane

Citazione di: fmiglius il 10 Dicembre 2014, 08:46:36
Citazione di: ricLoveDyane il 09 Dicembre 2014, 18:51:43
E' possibile installare l'apertura telecomandata dell'auto... A me è stata data solo una chiave normale... Ho visto sul libretto uso e manutenzione che esisteva anche il telecomando...

Puoi installare un ricevitore standard che funzionano benissimo e ti consentono anche di attivare antifurto o alzare i vetri (sempre che la centralina dell'auto lo consenta).
Ce ne sono di tutti i tipi e costi (da 10€ su ebay), son cinesi e difettano sopratutto nelle istruzioni che sono scritte coi piedi.
Se però sai leggere i circuiti elettrici lo troverai una banalità.
Altrimenti ci sono quelli di marca ma costano anche 250€.
ciao
Flavio

Mi interessa molto la cosa... qualcuno l'ha fatto?

cristiano

Giuste le considerazioni di Pablo, ovvero concentrati prima sulla bontà della base (tamponi, martinetto sterzo, cinghia distribuzione, sfere ecc.) per evitare soprese e danni che possono rivelarsi ben più disastrosi e costosi se non correttamente prevenuti. Anche per i dettagli estetici e di dotazione, rispetterei l'originalità del mezzo. Senza scomodare artisti con paragoni impegnativi, verniciare i paraurti e non gli specchietti e la fascia copri tergi, mi pare un ibrido che anche esteticamente é abbastanza discutibile. Le nostre sono naturalmente semplici opinioni, perché poi naturalmente la macchina é tua e ci fai quello che vuoi.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Citazione di: pablo il 10 Dicembre 2014, 13:48:44
Citazione di: ricLoveDyane il 09 Dicembre 2014, 18:07:14
Citazione di: pablo il 09 Dicembre 2014, 13:35:47
beh se proprio devi verniciarli fai tutto il set completo (specchie e fascia del cofano)..altrimenti viene fuori un ibrido senza senso  ??? ::)
Provo a spiegarti la mia idea di "ibrido senza senso". Poi giustamente sei (siete) liberissimo di esprimere opinioni puriste, da vero cultore dell'auto d'epoca.

Ecco così potreste vedere il mio intervento sulla XM. Far vedere che i paraurti in tinta sono una mia scelta precisa, ma non perdere il disegno del modello e la particolarità delle plastiche (fascia cofano e specchi in plastica grigio scuro).

non ho sufficienti nozioni artistiche per giudicare se  si tratta di un restauro corretto. Ma dal punto di vista della ns più umile xm posso solo dirti che se dovessi acquistarne una restaurata alla perfezione ma con questa licenza (o altre ancora più fantasiose) certamente penalizzerei non poco la richiesta economica del venditore.

Ripeto...sei libero di fare ciò che vuoi con la tua auto ci mancherebbe...ma non puoi aspettarti comprensione o applausi in questo forum. Non si tratta di citrotalebanismo ma di semplice coerenza con la originalità dei mezzi visto che questo spazio è dedicato alla tutela delle citroen storiche.

Poi ognuno di noi ha auto con qualche piccola licenza..è normale. Basta non avere pretese di riconoscimento  ufficiale ed unanimi consensi per le modifiche apportate :-)

Non cercavo applausi, del resto l'auto rispecchia il proprietario e ho scomodato Carlo Scarpa per farvi capire il mio approccio. Tutto qua.

Anche se le metto una centralina per l'apertura a telecomando, non è che stravolgo l'originalità (non so se era un optional o addirittura il telecomando è stato perso)... Non la sto segando e trasformando in una coupé. Chi la comprerà, ammesso che un giorno io la venda, farà goffrare i paraurti e ritornerà come mamma Citroen l'ha fatta.

Ovviamente mi hanno messo in guarda sui tamponi e sono stati già verificati. Poi le sfere posteriori mi pare siano da cambiare, verrà fatto anche questo...

pablo

per il telecomando puoi provare a cercarne uno usato completo di ricevitore...

Non aprirai la macchina da un chilometro con il lampeggio delle frecce ma la chiave originale con il suo telecomando trovo siano comunque più appaganti :-)

RicDyane

Citazione di: pablo il 10 Dicembre 2014, 17:13:52
per il telecomando puoi provare a cercarne uno usato completo di ricevitore...

Non aprirai la macchina da un chilometro con il lampeggio delle frecce ma la chiave originale con il suo telecomando trovo siano comunque più appaganti :-)
Dove potrei trovarlo?

SMF spam blocked by CleanTalk