Quale scegliere ?

Aperto da SCARABEO, 24 Settembre 2013, 09:44:55

SCARABEO

Il colpaccio praticamente a gratis ????

Non ho capito.

Trovo C6 alla metà della mia C5 ! La scambio alla pari......e cercherei il colpaccio ?

Hai le idee chiare. Complimenti !

fabioxm2

Citazione di: SCARABEO il 24 Settembre 2013, 23:55:52
Trovo C6 alla metà della mia C5 !

questo particolare non l'ho letto da nessuna parte
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

serpiko

15900 come prezzo ci potrebbe anche stare. A te offrirei la metà appena ti vedo ma questo é un altro discorso.
Credo che la tua C5 non si venda per il cambio manuale.
Se sto capendo qualcosa dell'utenza svizzera é che le auto "base" vanno bene a chi se le tiene alla morte ma sono una pena da rivendere.

SCARABEO

Citazione di: serpiko il 25 Settembre 2013, 05:50:17
15900 come prezzo ci potrebbe anche stare. A te offrirei la metà appena ti vedo ma questo é un altro discorso.
Se sto capendo qualcosa dell'utenza svizzera é che le auto "base" vanno bene a chi se le tiene alla morte ma sono una pena da rivendere.

Forse si.
Ma la mia non è un'auto base. Ha tutto ! (che non ti sto a descrivere)
Ma volutamente col cambio manuale a 6 marce. (visto poi la schifezza di cambio automatico Citroen....)
Che è anche meglio.

Ma a prescindere, sono auto che veramente non interessano nessuno !
E, con cognizione di causa, ho capito il perché.

MarioCX

Citazione di: SCARABEO il 25 Settembre 2013, 10:04:13
Citazione di: serpiko il 25 Settembre 2013, 05:50:17

Forse si.
Ma la mia non è un'auto base. Ha tutto ! (che non ti sto a descrivere)
Ma volutamente col cambio manuale a 6 marce. (visto poi la schifezza di cambio automatico Citroen....)
Che è anche meglio.

Ma a prescindere, sono auto che veramente non interessano nessuno !
E, con cognizione di causa, ho capito il perché.

Perchè?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SCARABEO

Caro Mario, la risposta veloce è: perché é un cesso !

Poi se vuoi una descrizione completa....

Lo scorso anno mi son divertito a stilare un elenco di tutte le auto che ho avuto.
Ho 55 anni e le auto sono state 71.
Togli i primi 18 fanno circa 2 auto all'anno.
E non sono un commerciante !
Bene, mai in vita ho faticato tanto a vendere un auto che, almeno in apparenza, non ha alcun difetto.
Ha tutti gli optionals possibili, il prezzo è, almeno su autoscout svizzero, uno dei piu bassi.
Ma non solo non l'ho ancora venduta in 8 mesi.
Neanche UNO che ha chiamato per provarla o vederla !
Guarda che arrivare al punto di provare a scambiarla con una C6 significa, per me, abbassare i pantaloni.
Poi, forse, nemmeno così riesco. Anche perché devo per forza fare la permuta con un'auto svizzera. (Douanes obligent)

Ora stiamo a vedere se una concessionaria, messa ancor peggio di me perché si trova sul groppone una C6, casca nell'illusione che una C5 Tourer sia più vendibile.
La speranza è l'ultima a morire.

MarioCX

Citazione di: SCARABEO il 25 Settembre 2013, 11:49:13
Caro Mario, la risposta veloce è: perché é un cesso !

Franco, scusa continuo a non capire.
Ma è un "cesso" perchè ha dei problemi o la chiami "cesso" perchè non si riesce a rivendere sul mercato dell'usato?

Nel secondo caso non la definirei "cesso", ma "invendibile" per quelle che sono le mille sfumature psicologiche dei potenziali acquirenti. Però magari è un'ottima macchina.
Se invece ti ha reso la vita impossibile perchè foriera di problemi come un XM del '89 allora l'epiteto è meritato.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

serpiko

Però la cosa strana è che i prezzi non mollano.
Voglio dire, c'è una paccata di macchine in vendita ma non svalutano.
Boh!

haiede

Ska........a parte le disavventure tecniche che ti son capitate (ma io ho persone che conosco e la usano professionalmente che sono arrivati tranquillamente a 200K-Kilometri senza noie particolari o maggiori di altre marche) è il mercato che è divenuto inesistente per quella fascia di prodotto (almeno qui nel "triste paese") perchè il potenziale cliente non ha più possibilità di comprare automobili intorno ai 35 mila Euro e quindi ne cerca decisamente di meno costose (e fascia inferiore) che fondamentalmente assicurano prestazioni e confort simili (non uguali) a 8/10 mila Euro meno................chi invece vuole una vettura di lusso ed ancora "commerciabile" sicuramente non cerca ne C5 ne 508 ne INSIGNIA per non parlare di LAGUNA..............al limite comincia da Passat ma sicuramente preferisce i soliti 3 marchi blasonati tedeschi e tanto più sali di livello qualitativo/tecnologico tanto più la rosa di marche si restringe (lasciamo perdere le supercar)..................

Infine chi non ha più il "blasone" ne il know-how, (o meglio lo ha strangolato da costi produttivi per rientrare nei margini di utile in rapporto al prezzo di vendita e deve "farne tante" per guadagnarci un pò.......) le macchine di lusso tenta di farle con risultati catastrofici sul piano commerciale e le marche francesi cosi come le italiane ne sono un esempio..............

Qualcuno un pò più lungimirante (I japan di Toyota) hanno creato un brand di lusso e l'operazione è andata discretamente bene capendo che il grande marchio del sol levante NON POTEVA VENDERE automobili oltre 40/45 mila Euro o 50 mila dollari: ci voleva tutto il suo corollario attorno di luccichi e berluccichi oltre alla mera "bontà" di prodotto.............non è farina del mio sacco ehhhhh ::), ho solo letto uno dei tanti volumi che parlano del successo del marchio Toyota e dei suoi piani di marketing negli anni!
Quanto esposto è il mio insignificante pensiero sul perchè sia cosi difficile vendere automobili appartenenti al segmento D: la C5 appunto.............
[:wave]
Dodo

haiede

Citazione di: serpiko il 25 Settembre 2013, 13:05:38
Però la cosa strana è che i prezzi non mollano.
Voglio dire, c'è una paccata di macchine in vendita ma non svalutano.
Boh!

Provate a domandare a quanto son state ritirate in permuta o conto vendita.............capirete perchè non si abbattono i prezzi................prima o poi qualcuno arriva anche per qualche modello un pò "esotico"................è un investimento a lungo termine da parte del commerciante!
Parere personale
[:hello]
Dodo

SCARABEO

Citazione di: MarioCX il 25 Settembre 2013, 12:52:51

Ma è un "cesso" perchè ha dei problemi o la chiami "cesso" perchè non si riesce a rivendere sul mercato dell'usato?

Nel secondo caso non la definirei "cesso", ma "invendibile" per quelle che sono le mille sfumature psicologiche dei potenziali acquirenti. Però magari è un'ottima macchina.
Se invece ti ha reso la vita impossibile perchè foriera di problemi come un XM del '89 allora l'epiteto è meritato.

Vedi un pò tu.
in 90 mila KM ha :
sostituito 3 volte dischi e pastiglie anteriori e posteriori
sostituito 2 volte il fantastico volano bimassa (con tutta la frizione evidentemente)
una sospensione anteriore
una batteria (2 anni di vita)
perde LDS dalla pompa
si blocca il freno a mano elettrico a causa di un sensore che non vede più che hai il piede sul freno
è scoppiata una sfera anteriore

....basta per definirla un cesso ?

vercesi

ma almeno ,citroen ti ha riconosciuto qualcosa ,oppure lo hai solo preso nel,,,,

mauroprat

Forse un tubetto di ottimo LU AN. Prova la permuta con una favolosa Xm.
mauroprat

enzo67pallas

Dalla tua discrezione caro Franco la tua C5 mi ricorda purtroppo quelle macchine nate male  e con tanti problemi che giustamente se li trascinerà sempre. Malgrado questa riflessione sul forum hai pubblicizzato la tua C5 così male che chiunque legge se avesse pensato minimamente interesse di prenderla in considerazione adesso non la comprerebbe certamente. Comunque se hai la posssibilità alla fine di venderla in qualche modo o scambiarla ti consiglio Citroen C6 2700HDI versione esclusive con cambio automatico full optional colore a tua scelta. Spero che riuscirai in questa operazione e comunque la C6 non vederla come acquisto solo odierno ma nel tempo futuro darà i sui frutti. Ciao parere personale Enzo Dea 67 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
enzo

MarioCX

Citazione di: SCARABEO il 25 Settembre 2013, 14:00:38
Citazione di: MarioCX il 25 Settembre 2013, 12:52:51

Vedi un pò tu.
in 90 mila KM ha :
sostituito 3 volte dischi e pastiglie anteriori e posteriori
sostituito 2 volte il fantastico volano bimassa (con tutta la frizione evidentemente)
una sospensione anteriore
una batteria (2 anni di vita)
perde LDS dalla pompa
si blocca il freno a mano elettrico a causa di un sensore che non vede più che hai il piede sul freno
è scoppiata una sfera anteriore

....basta per definirla un cesso ?

Si.
Infatti io ho solo Citroen vintage.
Se devo penare che sia almeno per una cosa che mi piace.

La Saxo, problemi zero, non fa testo sia perchè è una simil Peugeot sia perchè ormai la si può definire vintage pure lei.

SMF spam blocked by CleanTalk