Quale scegliere ?

Aperto da SCARABEO, 24 Settembre 2013, 09:44:55

Bigmario

Capisco il disappunto di Franco verso la sua C5, soprattutto dopo la sua esperienza più che positiva con l'Audi... ma non è sempre tutto rose e fiori anche con le tedesche!

Ancora sto piangendo la fattura per il cambio automatico che si ruppe nella mia serie 7 di qualche anno fa!!! [bestem]

Ma col senno di poi (anche avendo avuto qualche "piccolo" problema con la C6) sono certo che la preferisco 100000 volte la mia citrona alle tedescone che seppur perfettine le sento senza anima!!!

P.S. per Franco una bella C6 3.0 Hdi gli calzerebbe a pennello!!!

SCARABEO

Credo di non essere il solo "scontento".
Oggi cercavo la soluzione all'ultimo problema avuto.
L'auto è in vendita presso un concessionario Ford amico mio.
Mi dice che si sono accese un sacco di spie e che non riesce più a togliere il freno a mano.
Era già successo anche a me in centro Milano.
E che così, se già prima c'erano poche possibilità di venderla, non la si può nemmeno far provare.

Allora ho cercato su un forum Citroen cosa potrebbe essere successo e trovo:
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=5185

Pas mal !

Citazione di: Bigmario il 26 Settembre 2013, 17:36:21
......
Per la batteria è veramente improbabile che sia morta in 2 anni tranne se si tengono le utenze elettriche in funzione a lungo col motore spento, ma dovrebbe andare in "protezione" e spegnerle!
....

Mario, quest'auto vive !
Ed ha bisogno di una fonte di energia.
A marzo ho messo la batteria nuova (quella vecchia aveva poco più di 2 anni) e a giugno era in protezione e non accendeva più l'auto.
Ora, da 3 mesi in questo concessionario da vendere, mi dice che deve sostituire la batteria perché a terra.
Gli ho detto di guardare la data. Acquistata a marzo di quest'anno ! E di caricarla.
Pensa com'è contenta la batteria e quanto durerà.

Ma pensiamo positivo. Non devo più parlare della C5. Ogni volta si vendica e me la fa pagare

cristiano

Per me comunque barattarla con una C6, una volta trovata la macchina svizzera che ti interessa, non dovrebbe essere difficile.
Mi chiedo invece perché proprio la 2000 Hdi 140CV consuma le frizioni, mentre la Hdi da 163 Cv con mi sa medesimo motore rimappato e cambio non dovrebbe avere lo stesso problema?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cristiano

...solita truffa della macchina all'estero per motivi di lavoro e pronta da spedire (mi meraviglio che ancora ci provino con questi messaggi standard) :http://www.subito.it/auto/citroen-c6-2-7-v6-b-t-24v-hdi-fap-2007-verona-74261430.htm
Vabbé che é una C6, ma quando il prezzo é così basso e non dichiarano difetti (motore o cambio o sospensioni con problemi, incidenti ecc.) il dubbio c'é
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

vercesi

minchia franco ,comincio a toccarmi gli zebedei ,fare la macumba ,i riti vudu , le sessioni spiritiche per la mia c6 .se cominciasse anche lei ad avere tutte ste rogne mi dai in permuta una delle  tue ds o id ah ah ah.

esiclene

Citazione di: pablo il 26 Settembre 2013, 16:31:01
Gusti ed epiteti a parte torno a " sopportare"  quei "cessi" della  la mia c6 30 hdi e della  mia c530 v6 break prima serie che per mia enorme sfortuna ho in garage...me tapino!!  [A:spa]

Pablo, La C5 3.0 V6 prima serie è una signora macchina (estetica discutibile a parte). Non paragonarla alla C5 X7 . Le ho usate entrambe per discreto tempo e debbo dire che preferisco a occhi chiusi la Ph1 un milione di volte (alla fine non è così dissimile dall'Xm2...)
Lo stesso discorso vale per la C6, non ha la stessa taratura della C5 X7 Tourer. E' ASSAI -ASSAI- piu' morbida.
PS : Ho visto una C6 nera girare per sbt 2 giorni fa sul lungomare, era la tua ?
Ciao!
-

robyazz

Citazione di: pablo il 26 Settembre 2013, 18:32:02
Ne ho viste tante sul carroattrezzi ..una pure ad un raduno cx club a monselice di qualche anno fa...proprio sulla piazza..e c'è anche una simpatica foto di noi citroenisti soddisfatti davanti.. con un sorriso smagliante..  :D

Come promesso...  :D

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

sono le gioie della vita che non hanno prezzo .. :D 

pablo

Citazione di: esiclene il 01 Ottobre 2013, 13:45:31

PS : Ho visto una C6 nera girare per sbt 2 giorni fa sul lungomare, era la tua ?
Ciao!

no...non era la mia. Che cerchi aveva? Quanto alle tue osservazioni sulla c5 serie 1 è vero, con le sfere comfort è molto morbida. Tutt'altro che poco economica in manutenzione,  ma su strada è davvero piacevole da guidare..... Come cesso è perlomeno un cesso da re!  :D

SCARABEO

pablo

proprio così!! potrei usarla come targa! :D

esiclene

Citazione di: pablo il 02 Ottobre 2013, 15:48:06
no...non era la mia. Che cerchi aveva? Quanto alle tue osservazioni sulla c5 serie 1 è vero, con le sfere comfort è molto morbida. Tutt'altro che poco economica in manutenzione,  ma su strada è davvero piacevole da guidare..... Come cesso è perlomeno un cesso da re!  :D

Oddio, ci siamo incrociati di sfuggita non ho notato i cerchi.
ho visto che era nera del 2010.. ho pensato fosse la tua (sai vista la rarità del modello).
La C5-1 è tutto tranne che un cesso. E' la mia seconda scelta dopo l'Xm . Guidata SENZA comfort mi ha ricordato molto l'Xm2... Ma l'ultima X7, concordo con Scarabeo.. ma basta fiumi di parole, mi son già espresso ampiamente in merito.
-

SMF spam blocked by CleanTalk