Raduno di Bergamo

Aperto da Quicksilver, 06 Febbraio 2013, 00:13:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elvis

Citazione di: fabiol1978 il 16 Aprile 2013, 20:17:06
Ciao a tutti, forse qualcuno  ne ha sentito parlare la mattina del raduno. Io  abito a 5km dal parcheggio del raduno, ho desiderato per 15 LUNGHIIIIIIIIIIIII anni una Cx trd turbo 2 e, il 22 marzo 2013 l'ho acquistata. messa in strada il 6 aprile, goduta l'intera giornata e giretto domenicale dopo di chè, messa in garage fino a sabato 13, giorno dedicato alla pulizia dell'auto per il raduno. Domenica mattina, ore 5,30 mi reco in gararge per sgrassare per bene il motore. ore 10, io e mia figlia Francesca ci rechiamo al solito bar per un crodino prima di recarci al raduno e, bella In....ta!!!!!!!!!!. sono sceso dalla CX con lacrime agli occhi!!! da non credere, un sogno lungo 15 anni vederselo portare via il terzo giorno che la guidavo dal solito incoscente che in centro abitato sfreccia a 100 all'ora. la figlia ed io stiamo bene ma stò vivendo momenti duri per il fatto che essendo una vettura vecchia, mi verrà valutata 1.000euro contro i molto di più del danno e,  pensare anche di averla pagata parrecchio per l'auto che è ma che in effetti li vale per gli ottimi lavori eseguiti al motore, mi sento veramente demoralizzato.Un saluto a tutti!!!
Oh cacchio [XD] [XD].
L'importante è che non vi siete fatti male.
Ma l'auto non è riparabile?
Che sfiga però!!!!

fabiol1978

Citazione di: sergio.beneggi il 16 Aprile 2013, 20:37:19
X Fabio1978 :  Mi dispiace veramente tanto  [A:(]
Forse , ti ho avvistato nei giorni precedenti nel comune di Cologno al Serio .
La CX in oggetto l'ho vista all'ultimo istante , ma sono riuscito a farmi notare dal suo guidatore con due strombazzate........ .
Eri forse tu....... ???

Ciao Sergio.
Se era sabato6 o domenica 7, niente di più facile.Cologno è il paese dei miei genitori.  CX targato AT.... spero a breve di ricevere notizie positive.Non può morire cosi' presto la mia avventura appena iniziata con queste spettacolari vetture. Vi terrò informati.
Cx trd2 1988....honda vf750c  1987....benelli 175 sport 1961....vespa 50N 1964.....husqvarna 350TE 1994

fabiol1978

Citazione di: Elvis il 16 Aprile 2013, 20:39:14
Citazione di: fabiol1978 il 16 Aprile 2013, 20:17:06
Ciao a tutti, forse qualcuno  ne ha sentito parlare la mattina del raduno. Io  abito a 5km dal parcheggio del raduno, ho desiderato per 15 LUNGHIIIIIIIIIIIII anni una Cx trd turbo 2 e, il 22 marzo 2013 l'ho acquistata. messa in strada il 6 aprile, goduta l'intera giornata e giretto domenicale dopo di chè, messa in garage fino a sabato 13, giorno dedicato alla pulizia dell'auto per il raduno. Domenica mattina, ore 5,30 mi reco in gararge per sgrassare per bene il motore. ore 10, io e mia figlia Francesca ci rechiamo al solito bar per un crodino prima di recarci al raduno e, bella In....ta!!!!!!!!!!. sono sceso dalla CX con lacrime agli occhi!!! da non credere, un sogno lungo 15 anni vederselo portare via il terzo giorno che la guidavo dal solito incoscente che in centro abitato sfreccia a 100 all'ora. la figlia ed io stiamo bene ma stò vivendo momenti duri per il fatto che essendo una vettura vecchia, mi verrà valutata 1.000euro contro i molto di più del danno e,  pensare anche di averla pagata parrecchio per l'auto che è ma che in effetti li vale per gli ottimi lavori eseguiti al motore, mi sento veramente demoralizzato.Un saluto a tutti!!!
Oh cacchio [XD] [XD].
L'importante è che non vi siete fatti male.
Ma l'auto non è riparabile?
Che sfiga però!!!! Ciao Elvis, la tua BX l'ho vista, perchè comunque al raduno, nonostante le lacrime fresche agli occhi , ci sono venuto (ospite, di colui che mi ha raggiunto sull'incidente, di una fantastica DS20 pallas)  e devo dire che è spettacolare. Per la mia CX, è riparabile ma devo valutare se l' assicurazione mi rimborsa per il danno o per il valore effettivo dell'auto che essendo datata e soprattutto diesel, ho paura ma devo rimetterci parecchio.Grazie per la comprensione.
Cx trd2 1988....honda vf750c  1987....benelli 175 sport 1961....vespa 50N 1964.....husqvarna 350TE 1994

geo.chris

(per Fabiol1978)
Mi spiace tantissimo per la tua CX, fortunatamente nessuno però s'è fatto male, almeno questo...
Avevo letto in un altro topic (una XM di un forumista, più precisamente), che aveva avuto un incidente (parte anteriore) e lui aveva ragione.
Il danno superava il valore dell'auto ma facendola riparare e portando la fattura della riparazione la compagnia assicuratrice non ha potuto far altro che liquidare per intero il danno.
Prova ad informarti bene, questo fatto mi sembra sia successo un annetto fa, e potrebbe essere che sia ancora possibile riparare e liquidare per intero danni superiori al valore dell'auto.

cristiano

Mi spiace, comunque se la CX é iscritta Asi la valutazione non dovrebbe scivolare troppo verso il basso, mentre aupico che comunque si possano far valere le quotazioni delle riviste specializzate come Ruoteclassiche o altro.
Tienici informati.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

zibighetta

Dipende dal perito , anni fa a me rimborsarono  la riparazione eravamo in lire e rano 7milioni e mezzo , valore del mezzo forse manco la meta' ma io mi puntai che la rivolevo sistemata
Momentaneamente riservati di non firmare nulla, le assicurazioni giocano sulle valutazioni e cercano di proporre cio che a loro conviene, ma quello che a noi possessori di autostoriche interessa e' semplicemente il ripristino della vettura alle condizioni precedenti al sinistro.
Potresti valutare di fartela riparare e presentare fattura all'assicurazione e dopo una litigata vedrai che pagano.

in alternativa sappi che se accetti il rimborso della stima danni dal perito devono anche aggiungerci la somma di un nuovo passaggio proprieta'.





"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

stefania

#36
Cacchio che sfiga.... non firmare nulla! Senti un legale e vai all'assicurazione con tono non troppo amichevole.
Devi dire che la vuoi come prima e se necessario minacciali di mettere un legale.
Gli assicuratori sono degli squali, ma non vogliono avere grane con i legali, quindi poi di solito cedono.
Ma solo se giochi duro.

Citazione di: Elvis il 16 Aprile 2013, 20:34:15
Citazione di: stefania il 16 Aprile 2013, 13:33:07
Si, sono arrivata ultima perchè ho avuto problemi con il bambino che non stava bene.
Sai poi cosa aveva il navigatore? L'avevo messo in carica ma lo spinotto non aveva preso bene quindi non si è caricato... per questa volta si è scampato il volo...
Il navigatore non si usa! specialmente con le macchine "vecchie"!
Carta Michelin e viaaaaaaaa [:wave] [:wave]

Mi go due carte sulla Visa, e nianca una gavia segnà Zanica....

fabiol1978

Il carroziere mi ha appena contattato dicendomi che oltre al perito mandato dalla mia ass. ne ha già interpellato un'altro che tratta soprattutto veicoli con interesse storico. Lui continua ad assicurarmi di non preoccuparmi e che sabato mi saprà dire qualcosa. A risentirci e GRAZIE!!!
Cx trd2 1988....honda vf750c  1987....benelli 175 sport 1961....vespa 50N 1964.....husqvarna 350TE 1994

Elvis

Citazione di: stefania il 17 Aprile 2013, 15:31:50
Cacchio che sfiga.... non firmare nulla! Senti un legale e vai all'assicurazione con tono non troppo amichevole.
Devi dire che la vuoi come prima e se necessario minacciali di mettere un legale.
Gli assicuratori sono degli squali, ma non vogliono avere grane con i legali, quindi poi di solito cedono.
Ma solo se giochi duro.

Citazione di: Elvis il 16 Aprile 2013, 20:34:15
Citazione di: stefania il 16 Aprile 2013, 13:33:07
Si, sono arrivata ultima perchè ho avuto problemi con il bambino che non stava bene.
Sai poi cosa aveva il navigatore? L'avevo messo in carica ma lo spinotto non aveva preso bene quindi non si è caricato... per questa volta si è scampato il volo...
Il navigatore non si usa! specialmente con le macchine "vecchie"!
Carta Michelin e viaaaaaaaa [:wave] [:wave]

Mi go due carte sulla Visa, e nianca una gavia segnà Zanica....
Non so se è veneto o piemontese ,ma io ne ho una sola e.....Zanica c'è [A:spa] [A:spa]

enzo67pallas

Per Fabio 78. Mi dispiace da quanto che leggo che la tua citroen cx che è stato un sogno per te l'abbiano incidentata gravemente da quello che scrivi e che l'assicurazione non ti risarcirà non più di mille euro ma comunque vai a fondo della cosa cerca un buon avvocato fai far la stima dei danni da un serio perito e fatti rivalere sulla assicurazione di quello che ti ha danneggiato ho direttamente sul proprietario. Qualcuno da quello che hai scritto ha sbagliato oltre che al rischio della tua vita e di tua figlia e perciò deve pagare!!!!!!!!! Non sono ne avvocato ne niente ma dispiace sentire che una bella macchina così sognata da te vada in fumo. Un grande saluto da tutta la famiglia dei Citroenisti,  Enzo Dea 67
enzo

cristiano

Il carroziere mi ha appena contattato dicendomi che oltre al perito mandato dalla mia ass. ne ha già interpellato un'altro che tratta soprattutto veicoli con interesse storico.

Mi pare già un buon segno, ovvero che si cominci a contemplare il ricorso a professionisti che trattano e stimano il valore di veicoli di interesse storico e collezionistico con le relative quotazioni di mercato.
Comunque, esistono anche carrozzerie che hanno il loro legale e ci pensano loro a interpellarlo a loro spesa per perorare la causa della riparazione del mezzo con il conseguente rimborso delle spese di riparazione da parte dell'assicurazione, ne hanno tutto l'interesse perché così la carrozzeria lavora. A un mio conoscente é successo con una Citroen ZX che alla fine é stata riparata con un costo di riparazione (a carico dell'assicurazione) molto superiore al valore commerciale del mezzo (che nel caso della ZX é circa zero), per cui se vale per una ZX, per la CX dovrebbe essere meglio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

stefania

Citazione di: Elvis il 17 Aprile 2013, 21:07:09
Citazione di: stefania il 17 Aprile 2013, 15:31:50
Cacchio che sfiga.... non firmare nulla! Senti un legale e vai all'assicurazione con tono non troppo amichevole.
Devi dire che la vuoi come prima e se necessario minacciali di mettere un legale.
Gli assicuratori sono degli squali, ma non vogliono avere grane con i legali, quindi poi di solito cedono.
Ma solo se giochi duro.

Citazione di: Elvis il 16 Aprile 2013, 20:34:15
Citazione di: stefania il 16 Aprile 2013, 13:33:07
Si, sono arrivata ultima perchè ho avuto problemi con il bambino che non stava bene.
Sai poi cosa aveva il navigatore? L'avevo messo in carica ma lo spinotto non aveva preso bene quindi non si è caricato... per questa volta si è scampato il volo...
Il navigatore non si usa! specialmente con le macchine "vecchie"!
Carta Michelin e viaaaaaaaa [:wave] [:wave]

Mi go due carte sulla Visa, e nianca una gavia segnà Zanica....
Non so se è veneto o piemontese ,ma io ne ho una sola e.....Zanica c'è [A:spa] [A:spa]

Allora è meglio che mi compri una cartina seriaaaaaa!!!!
Ciao Elvis saluta la moglie.
A presto!

stefania

Ovviamente saluto,oltre a voi due, anche Sergio, Massimo e, scusate la nostra scarsa memoria x i nomi, che ora non ricordo, la famiglia con il bimbo che era nella nostra tavolata....
Contenti di avervi conosciuti di persona, speriamo di rivederci in qualche raduno, in futuro....
Ciao.
[:wave] [:wave]

capitancx

Io la mia assicurazione mi dice che le valutazioni del cx club sono abbastanza attendibili..io la mia e iscritta ai registrii asi [compliments] [scapp]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

fabiol1978

Ciao a tutti, la CX tornerà in strada a giorni. Dopo 25 giorni dall'incidente mi è stato recapitato a casa un assegno da 1400euro, senza nemmeno una consulenza telefonica o meglio un accordo ragionevole.Non 'ho ancora incassato e venerdì scorso ho ricevuto la fattura definitiva dal carrozziere 2904euro. Conteggiando anche l'acquisto di una vettura senza targhe né libretto per 1000euro(mi è andata veramente bene trovata a 25km da mè) ho speso 3904euro. ho portato la fattura all'assicuratore che mi ha risposto TI HANNO DATO ANCORA TANTO PER L'AUTO CHE è!!! Incassali senza altre pretese. come gli ho annunciato il fatto di aver già cennato l'accaduto ad un legale, mi ha chiesto fotocopia dell'assegno e del foglio che accompagnava l'assegno che lo avrebbe portato in sede a Bergamo. Mi ha quindi dato a capire che se mi impunto e vado per vie legali mi riporto a casa le 2904euro e a questo punto ci butto anche i 2 mesi e passa di fermo veicolo, quindi rimborso parziale della polizza. A presto e spero con buone notizie!!!!
Cx trd2 1988....honda vf750c  1987....benelli 175 sport 1961....vespa 50N 1964.....husqvarna 350TE 1994

SMF spam blocked by CleanTalk