Materiale per rivestimento cofano Motore

Aperto da novas68, 18 Gennaio 2013, 22:07:15

sergio.beneggi

Citro hai ragione , ci sono diversi tipi di rivestimenti originali , in virtu' del materiale impiegato .
Oltretutto, visionando l'esploso ricambi CX , ho notato che esistono  Nr. 2 categori diversi ; con, o  senza luce di cortesia .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

cristiano

Può darsi che, considerata la vetustà e il calore, nella maggior parte delle CX che ne erano dotate, le diesel e anche qualche modello a benzina, sia stato eliminato, un po' come si faceva con la lanetta della DS per evitare di trovarne dappertutto. Per questo chiedo lumi su dove trovarne uno simile, magari un preformato standard da tagliare nelle dimensioni opportune, ricavando pure l'eventuale foro per la luce di illuminazione motore (che funziona quando i fari sono accesi), ovvero non quelle specie di materassini con un lato adesivo che si trovano comunemente dall'autoricambio, orribili da vedersi e immagino abbastanza inefficaci.
Potete postare anche qualche foto del cofano con all'interno il rivestimento originario?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Citazione di: cristiano il 22 Gennaio 2013, 08:43:15
Roby, il tuo tappezziere dispone quindi di questo materiale?

Ne parlammo tempo fa e non aveva problemi, mi informo di nuovo e ti faccio sapere anche per il tipo di materiale.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: cristiano il 22 Gennaio 2013, 13:02:14
Potete postare anche qualche foto del cofano con all'interno il rivestimento originario?

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Anche sulla CX Prestige del 78 , il rivestimento/cofano motore e' presente .

(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Questo qui sotto , e' una riproduzione di un rivestimento non originale  .

(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Invece questo rivestimento, anche se non si vede completamente,
e'  riferito ad una CX TRD 2  .

(Bertolt Brecht)

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 22 Gennaio 2013, 19:04:48
Questo qui sotto , e' una riproduzione di un rivestimento non originale  .

Questo non è originale ok , ma almeno è decente dal punto di vista estetico.
Come  e dove si può reperire?
Vedo cmq che il rivestimento interno è mal comune...
Roby, attendo anche io notizie come Cristiano per il tuo tapezziere.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 21 Gennaio 2013, 21:59:42
La tapezzeria e' una cosa , le coibentazioni sono un'altra cosa ancora .
Questo pero' , non vuol dire che  il  tappezziere di Roberto , tratti anche questo tipo di materiale .
Con questo volevo solamente far notare , che questo tipo di materiale ,
e' un articolo che sovente  maneggiano di solito i carrozzieri  .
Dico tappezziere  ; penso alla tappezzeria, agli interni ecc. ecc.
Dico Carrozziere ; penso ai lamierati , porte , rivestimenti , coibentazioni .

Domanda :
Questo rivestimento/insonorizazione in oggetto , e' riferito a quello del cofano motore , ma pensandoci bene ,
mi pare che la Cx Diesel , ne dispone anche uno posto sotto il vano motore  , che le versioni a Benzina non hanno .....
Christian , puoi verificare se la tua CX ,dispone di questa  insonorizazione inferiore ?
Buoni buoni , mi sono posto questa  domanda , e forse mi sto' semplicemente sbagliando .........

Azz...in questo momento la mia CX non è qui, ma in clinica non posso verificare... mi spiace.

sergio.beneggi

Pero',  una visitina alla bambina potresti anche fargliela ...... [A:(]
A parte gli scherzi , cerca di sistemarla a dovere questa tua CX  , e goditela .
Quando li troverai , li  metterai su' ...... [:wink]
(Bertolt Brecht)

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 22 Gennaio 2013, 20:26:20
A parte gli scherzi , cerca di sistemarla a dovere questa tua CX  , e goditela .

Preferisco non vederla soffrire, vado a prenderla uando è guarita.......

haiede

Citazione di: novas68 il 22 Gennaio 2013, 21:29:08
Citazione di: sergio.beneggi il 22 Gennaio 2013, 20:26:20

Preferisco non vederla soffrire, vado a prenderla uando è guarita.......

Perchè? ........l'avrai mica portata da un macellaio spero..........o no?...................hihihihihi
[:hello]
Dodo

novas68

Ma no...anzi è finita da un luminare!!!!!!!!!!
Beata lei,non tutte le CX possono considerarsi cosi fortunate (tenendo conto di come è stata trattata prima porella...), cmq quando sarà ok te lo farò sapere.

Ciaooo

sergio.beneggi

Citazione di: novas68 il 22 Gennaio 2013, 22:32:51
(tenendo conto di come è stata trattata prima porella...)

Io conosco il suo vecchio proprietario , ogni tanto scrive anche qui , e  mi suona molto strano che l'abbia trattata male in questi anni, come tu al contrario invece hai asserito  , in virtu' che lui , e' un super appasionato ed estimatore delle CX  , e per questo altrettanto motivo , faccio veramente molta, ma molta fatica a comprendere quello che tu hai appena scritto , anche se e' in risposta a una battuta scherzosa di Haiede ......

(Bertolt Brecht)

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 23 Gennaio 2013, 12:52:53
Citazione di: novas68 il 22 Gennaio 2013, 22:32:51
(tenendo conto di come è stata trattata prima porella...)

Io conosco il suo vecchio proprietario , ogni tanto scrive anche qui , e  mi suona molto strano che l'abbia trattata male in questi anni, come tu al contrario invece hai asserito  , in virtu' che lui , e' un super appasionato ed estimatore delle CX  , e per questo altrettanto motivo , faccio veramente molta, ma molta fatica a comprendere quello che tu hai appena scritto , anche se e' in risposta a una battuta scherzosa di Haiede ......

Molto probabilmente tu hai una visione molto distorta della realtà che ti circonda, anche perchè  il suo ex  proprietario lo conosco per causa di forza maggiore visto che l 'auto l'ho acquista da lui che è un super appassionato ed estimatore, ed io invece un povero idiota che acquista una Cx di 32 anni.

E lui stesso in fase di acquisto mi ha confermato, che l'auto cosi come è stata acquistata  non è mai stata sistemata per mancanza di tempo, visto che tutti i suoi sforzi erano destinati alla su Cx automatica ora in vendita anche lei mi pare, percui si desume che chi l 'abbia trattata male sia solo ed esclusivamente il primo proprietario, come al solito ti intrometti in situazioni che non conosci senza verne nessun diritto,a nche perchè queste sono cose private.

Poi visto che non conosci le reali condizioni in cui versava la vettura all 'arrivo in officina, come ti permetti di controbattere alle mie affermazioni senza aver visto l 'auto?

Inoltre visto che fai fatica a comprendere quello che scrivo ti chiedo gentilmente  una volta per tutte di evitare di farne commenti inutili

Anche perchè, ultimamente mi sembra che tu non perda occasione per crear polemica ad ogni mio intervento, vedi anche recentemete "CX Athena" ho 44 anni e non sono qui per farmi giudicare da te ok? con frasi in neretto sottolineate.

Si parla solo di CX e stop, il dove porto l' auto il chi me la ripara ed i miei giudizi sulla mia auto sono fatti personali, visto che io non mi sono mai permesso di giudicare una tua o qualsiasi altra auto di un Forumista, e se fosse  stato fatto è stato solo con il pieno consenso del Forumista in questione, bene cosi o devo spiegarmi meglio....

Mi spiace per lo sfogo pubblico, non è nei miei principi ribattere polemica con la polemica ma qui non interviene nessuno insomma sono anche stufo di pensare: <<dai fatti  fatti vedere  superiore>>.
Ciao

SMF spam blocked by CleanTalk