Problema al cambio

Aperto da novas68, 11 Dicembre 2012, 17:45:57

novas68

Una cosa che non capisco è come si possa fare a procurarsi i ricambi, quando non si è ancora smontato il cambio e visto il vero problema.

Una volta analizzati i ricambi da ordinare forse si può iniziare a fare una stima,non prima.

Ciaoo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

robyazz

Credo che Christian si sia affidato a questa persona a ragion veduta, lasciamolo percorrere tranquillamente la strada che ha scelto e   restando in attesa dei suoi aggiornamenti.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

novas68

Citazione di: robyazz il 19 Gennaio 2013, 13:51:22
Credo che Christian si sia affidato a questa persona a ragion veduta, lasciamolo percorrere tranquillamente la strada che ha scelto e   restando in attesa dei suoi aggiornamenti.

...che presto arriveranno,perchè una cosa è sicura il cambio della mia CX verrà sistemato,modi ore e prezzi sono solo un contorno fra persone oneste, la decisione è presa via alla sistemazione.

Vi terrò sicuramente aggiornati step by step.

Ciaooo

sergio.beneggi

Caro Christian ,
fino a desso , ho cercato di risponderti , come anche altri utenti di questo forum hanno fatto , alle tue specifiche domande, che tu ti sei posto fin dall'inizio di questo topic , ovvero ;

Prima domanda      : Meccanici onesti .
Seconda domanda  : Quanto potrebbe incidere in termini di costi la riparazione del cambio .

A tali domande ,
penso che hai ricevuto delle risposte di massima  abbastanza esaudienti  , almeno lo spero , col solo fine di farti apprendere una idea sulla situazione.

Ora poni un'altra domanda :

Citazione di: novas68 il 19 Gennaio 2013, 13:43:16
Una cosa che non capisco è come si possa fare a procurarsi i ricambi, quando non si è ancora smontato il cambio e visto il vero problema.

Una volta analizzati i ricambi da ordinare forse si può iniziare a fare una stima,non prima.

Ciaoo

A quest'ultima domanda, ti ho risposto piu' volte,  facendoti capire che secondo la mia modesta esperienza , e' meglio avvalersi di centri specializzati specifici in queste revisioni, in quanto facendo questo mestiere da mattina a sera,  quest'ultime hanno un bagaglio di esperienza lontano anni luce, e impensabile per un qualsiasi meccanico e officina che sia . Oltretutto , questi centri sono attrezati per soccombere a qualsiasi intralcio , di qualsiasi genere , che si potrebbe verificare in corso d'opera , perche' dispongono di attrezzature specifiche e non meno importante di ricambi a magazzino , che ti ripeto qualsiasi meccanico difficilissimo puo' avere . Poi , per darti una garanzia sul cambio revisionato, questi centri quando revisionano un cambio , non si limitano a sostituire solamente certi pezzettini ,  se cosi' vogliamo chiamarli , ma ti revionano tutto il cambio sostituendo anche altre parti che non stanno neanche a dirtelo. Ti fanno un preventivo di revisione totale , punto e basta . Capisco che tu fai fatica a capire queste cosette , ma credimi ,  che e' cosi' che funziona . Il consiglio che ti ho dato di procurarsi tutti i ricambi , attenzione , non e' riferito esclusivamente alla sola ragione del cambio , ma a tutti  gli altri lavoretti che ''tanto che ci sei ''  puoi prendere l'occasione di farli .  Questi lavoretti potrebbero essere : Frizione , paraoli , cinghie , galoppini , cuscinetti , semiassi , cuffie scatola , leve e boccole cambio , ecc. ecc.  .  Tieni presente , che se il tuo meccanico comincia a lavorare con a disposizione tutti i ricambi belli che nuovi , sicuramente per lui sara' un solo piacere lavorare,  e   sara' cosi' altrettanto anche per te' un piacere , perche' non dovrai tener ferma a lungo la tua beneamata di CX .
Adesso ti preparo una sequenza di fotografie , innerente ad una revisone di un cambio della CX .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

(Bertolt Brecht)

10nico

WOW!  [compliments]

Grazie Sergio, bellissime foto di cambio frizione &C , è sempre affascinante vedere "cosa c'è dentro".

Lunga vita e prosperità  [:riv]

10nico

Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

novas68

SMF spam blocked by CleanTalk