SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

paw999

Esatto Francy, hai colto nel segno.  Lo spazio occupato dai ricambi vecchi è estremamente costoso.  Per loro sarebbe molto più proficuo utilizzare gli stessi spazi per ricambi di auto recenti invece di dover sostenere costi (o allargare magazzini e aumentare il personale) per  poter gestire anche i ricambi vecchi oltre a quelli delle vetture recenti.

E' così e basta, non voglio difendere e neppure accusare nessuno;  l'economia ha le sue leggi, dobbiamo farcene una ragione.  Poi teniamo sempre presente che si tratta, nel caso del'XM, pur sempre di una ammiraglia.

Non vi dico neppure cosa mi hanno chiesto in Audi per la vaschetta di plastica per l'olio idroguida della  V8 del '90.

[affogo]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

GilC3

Citazione di: paw999 il 27 Ottobre 2014, 19:29:46
Non vi dico neppure cosa mi hanno chiesto in Audi per la vaschetta di plastica per l'olio idroguida della V8 del '90.
Ma chiedo ad un Citroeniano come te: cosa ti ha spinto a prendere anche un'Audi?  :o ???

paw999

Ereditata da mio zio e mi dispiaceva disfarmene. E' pur sempre un'ammiragliona prodotta in pochissimi esemplari.

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=11921.0

O0

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

Cioè...se vogliono liberarsi dei pezzi vecchi allora ne triplicano il costo anziché abbassarlo per venderli prima  :o ? Non so che leggi economiche voi seguiate, ma mi sembrate come quei sindacalisti che per fare le "persone ragionevoli" si "mettono nei panni" dei padroni (o, per dirla in modo più moderno, "degli imprenditori") e sono 50 anni che si ritrovano a 90°
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GilC3

Citazione di: paw999 il 27 Ottobre 2014, 19:48:08
Ereditata da mio zio e mi dispiaceva disfarmene. E' pur sempre un'ammiragliona prodotta in pochissimi esemplari.

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=11921.0

O0

Ho appena finito di leggere il chilometrico thread in merito...bè, é vero, é comunque ormai un'auto rara e mi sa che hai fatto bene a tenerla...Fine OT

francygalle

Citazione di: robyazz il 27 Ottobre 2014, 21:53:49
Cioè...se vogliono liberarsi dei pezzi vecchi allora ne triplicano il costo anziché abbassarlo per venderli prima  :o ? Non so che leggi economiche voi seguiate, ma mi sembrate come quei sindacalisti che per fare le "persone ragionevoli" si "mettono nei panni" dei padroni (o, per dirla in modo più moderno, "degli imprenditori") e sono 50 anni che si ritrovano a 90°

Infatti a Citroen converrebbe rottamarli tutti in una unica soluzione e fine.
Invece evidentemente vogliono tenerli disponibili sino ad esaurimento ribaltandoci sopra i costi di gestione che inevitabilmente aumentano di anno in anno. Così è che ci piaccia o no  [A:spa] Sembra un controsenso ma è così.

Nella azienda dove lavoro io, settore riscaldamento, salvo eccezioni particolari, dopo 10 anni dall'ultimo prodotto venduto si buttano via tutti i ricambi e fine.
Le eccezioni sono relative a prodotti dove nel contratto di vendita, su specifica richiesta del cliente, viene garantita disponibilità di ricambi per 20 o anche 30 anni, ovviamente questa garanzia ha un costo che il cliente paga.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

esiclene

Non è un controsenso l'aumentare i prezzi. E' un ricatto che ti costringe a rottamare l'auto per comprarti altro...
-

Frank65

Citazione di: esiclene il 27 Ottobre 2014, 23:02:07
Non è un controsenso l'aumentare i prezzi. E' un ricatto che ti costringe a rottamare l'auto per comprarti altro...

Concordo al 100%
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

pablo

Ok ma allora prima di buttarli o quando ormai è disincentivate tenerli se ne disfino con una bella inserzione a prezzo di saldo..sempre meglio che continuare a stivarli con danno economico crescente nella speranza che arrivi il pollo che li prenda a prezzi esorbitanti..

esiclene

Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 19:56:09
Ok ma allora prima di buttarli o quando ormai è disincentivate tenerli se ne disfino con una bella inserzione a prezzo di saldo..

...Così arriva CX-basis e poi sei ricattato da loro invece che dalla citroen...
-

francygalle

Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 19:56:09
Ok ma allora prima di buttarli o quando ormai è disincentivate tenerli se ne disfino con una bella inserzione a prezzo di saldo..sempre meglio che continuare a stivarli con danno economico crescente nella speranza che arrivi il pollo che li prenda a prezzi esorbitanti..
Potevano fare anche così, ci avrebbero guadagnato, ma purtroppo è andata diversamente  [A:spa]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

adriano

ciao a tutti voi appassionati di citroen io pure ancora dala famosa cx pallas, perdonatemi ma mi fanno diventare altro che verde LHM ,possibile che non si riesca a trovare anche rigenerati quei famigerati tamponi per la mia xm prima serie ,scusate lo sfogo ma se continua cosi cosa ci tochera fare. un saluto a tutti voi appassionati.

Frank65

Ciao Adriano, se cerchi nel forum sì è parlato più volte riguardo i tamponi per Xm prima serie  (anche di quelli rigenerati)  mi sembra di
ricordare che quelli della 1a serie normali (ovvero 2000 ie per esempio) si trovano ancora nuovi (pur se a prezzo da gioielleria)
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

GilC3

Nella sezione "Questioni Tecniche" dell'XM, c'è già il topic intitolato: "Tamponi...Ci son news?"...è un bel pò "chilometrico"; ma direi che, quando trovi un pò di tempo, ti conviene leggerlo tutto, se non l'hai già fatto...  [:wink]

paw999

Citazione di: Frank65 il 03 Agosto 2015, 14:33:33
Ciao Adriano, se cerchi nel forum sì è parlato più volte riguardo i tamponi per Xm prima serie  (anche di quelli rigenerati)  mi sembra di
ricordare che quelli della 1a serie normali (ovvero 2000 ie per esempio) si trovano ancora nuovi (pur se a prezzo da gioielleria)

Mi spiace ma non è corretto; nessun tampone di nessun genere per XM è più fornito; e questo già dal 2012.

SMF spam blocked by CleanTalk