SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

fedonis

Citazione di: Mikele il 26 Ottobre 2016, 20:32:41
Si tratta di una y3, ma quella con il volante orribile a due razze. Pertanto una prima serie e mezzo credo. Motore 2.0 tct
Bene, dipende poi dal codice orga. Ritengo monti la versione riveduta e corretta dei supporti(non risolutiva).
Se ti sei affezionato alla idea di acquistarla, alzala tutta e lasciala qualche minuto ferma e spenta. Poi riacccendi e controlla la parte visibile dei supporti. Troverai due aperture. Se vedi sfilacciamenti interni(quasi sicuro) io lascerei perdere. Non sono quei 4 soldi da spendere, e' che non si trovano i ricambi.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

GilC3

Allora. Io posso dirvi che nella mia zona c'è una ditta che fa lavori di gommatura e rigommatura. Li conosco già perché tempo addietro, di tanto in tanto, portavo a loro articoli in gomma da far rifare o riparare per la mia ditta; dovrei proporgli la cosa, meglio ancora se nel frattempo riuscirò ad avere qualcuno dei "celebri" tamponi, in modo che vedano il "campione"; proverò a chiedere al mio Citromecca se ne ha ancora qualcuno da parte. Se dovessero rispondermi che per loro e le loro attrezzature, la cosa non fosse fattibile, spero che allora possano indirizzarmi presso altre ditte del settore che possano invece farlo.

Mikele

Citazione di: fedonis il 26 Ottobre 2016, 20:42:39
Bene, dipende poi dal codice orga. Ritengo monti la versione riveduta e corretta dei supporti(non risolutiva).
Se ti sei affezionato alla idea di acquistarla, alzala tutta e lasciala qualche minuto ferma e spenta. Poi riacccendi e controlla la parte visibile dei supporti. Troverai due aperture. Se vedi sfilacciamenti interni(quasi sicuro) io lascerei perdere. Non sono quei 4 soldi da spendere, e' che non si trovano i ricambi.
Dove trovo il numero orga? Sulla mia CX è sul duomo . su xm ?
Da quale in poi posso essere più sereno?

fedonis

In pratica, alza la vettura, lasciala ferma un po in maniera da essere sicuro che non ti decapiti quando infilerai la testa sotto. Se non vedi grossi abbassamenti, riaccendi comunque. Guarda in alto. Troverai due aperture sulla gomma dei supporti, io li ho sempredefinitia forma di fagiolo. Guarda dentro, (lampada). Se ti accorgi che la gomma inizia a stapparsi(praticamente sicuro), decidi cosa fare.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: Mikele il 26 Ottobre 2016, 20:49:36
sulla porta lato guidatore. sono 4 numeri. di colore nero .Apri la porta e guarda sullo chassis lato parafango anteriore.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: Mikele il 26 Ottobre 2016, 20:49:36
Chiudo. Non puoi stare sereno a questa eta' con questa vettura. A meno che tu non abbia un paio di supporti nuovi. Puo' essere che va tutto bene per un un anno come no.Puo essere che sterzi e ti esce la sospensione in manovra dieci giorni dopo che la hai comprata.. Nessuno, e tranquillo nessuno, puo dirti che la macchina e' a posto da questo punto di vista. Le conosco benino...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: GilC3 il 26 Ottobre 2016, 20:44:08
Allora. Io posso dirvi che nella mia zona c'è una ditta che fa lavori di gommatura e rigommatura. Li conosco già perché tempo addietro, di tanto in tanto, portavo a loro articoli in gomma da far rifare o riparare per la mia ditta; dovrei proporgli la cosa, meglio ancora se nel frattempo riuscirò ad avere qualcuno dei "celebri" tamponi, in modo che vedano il "campione"; proverò a chiedere al mio Citromecca se ne ha ancora qualcuno da parte. Se dovessero rispondermi che per loro e le loro attrezzature, la cosa non fosse fattibile, spero che allora possano indirizzarmi presso altre ditte del settore che possano invece farlo.
Non ci sono ditte del settore che ci mettono mano, tranquillo.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Mikele

Fedonis... mi stai facendo passare la voglia...

Mikele

fedonis

Citazione di: Mikele il 26 Ottobre 2016, 22:27:52
Fedonis... mi stai facendo passare la voglia...
mi sono limitato a darti le informazioni che ritengo siano da dare a chi non le conosce. Ripeto, le conosco un pochino. Considerando in che anno siamo, da quando non forniscono ricambi, e tutto il connesso...Ci penserei bene. Una Xm non e' una Cx o un Ds in merito il "collegamento suolo".
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Mikele

Grazie. Oltre il problema tamponi dovrei preoccuparmi di altro o si trovano i pezzi in giro? Almeno quelli soggetti ad usura...

fedonis

se una TCT non avrai grossi problemi per altro. Facile che possa avere perdite allo sterzo, (valvola deviatrice), ma si risolve tutto. Alla fine sono stupidaggini. La vettura in se e' affidabile.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

RicDyane

Fernando spiega meglio la questione dell'installazione dei tamponi "con anello in ferro" in luogo dei tamponi originali della prima serie...

haiede

Citazione di: fedonis il 26 Ottobre 2016, 20:34:11
Non mi risulta. Anzi...cercavano di farti pagare anche le viti. Negativo proprio.

.........a me si.........ma non posso dire nulla finchè la validazione non è finita e non saranno resi disponibili per la vendita.........ovviamente sono parti ricondizionate qui in Italia con reso.......
[:wave]
Dodo

fedonis

Citazione di: RicDyane il 26 Ottobre 2016, 23:28:31
Fernando spiega meglio la questione dell'installazione dei tamponi "con anello in ferro" in luogo dei tamponi originali della prima serie...
Hai ragione...tra una serie  ed un altra vi e' una differenza sostanziale, almeno a prima vista. Per riuscire a distinguere queste due produzioni, e' sufficiente controllare la parte inferiore del supporto, in sintesi, il punto di attacco del soffietto. Se vi trovate il un labbro in metallo bello tostarello e pronunciato,in metallo, e sul quale si aggancia il soffietto, sarete in presenza di un supporto seconda serie (modificato).
Se vi trovate al contrario,  in presenza di un supporto che, nella parte inferiore(dove aggancia il soffietto)presenta solo una semplice scanalatura in gomma, ,sarete al cospetto di una bella ciofeca. Il supporto prima serie. Di fatto identico a quello della BX. Che, se su quella vettura non ha mai dato fastidi, su una vettura come Xm ha creato problemi fin dai primi mesi. Sapevate che le sfere non si potevano ricaricare? Eppure,  dopo i primi mesi e problemi di Xm , e' stata emessa una nota tecnica e relativo kit ricarica. Questo a testimonianza  di quanto cercassero una soluzione per i problemi avantreno, sia in merito i supporti, sia al fastidioso rumore che trasmette.  Quindi  sfere sempre al massimo della resa. Purtroppo, e comunque, con poco ritorno. C'e' peraltro e nel merito, un nota del 92 che vieta di impiegare steli e supporti di vecchia serie con le nuove serie. In pratica, al cambio supporti, (dopo neanche due anni) dovevi cambiare tutto. Steli , supporti,soffietto etc etc.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk