CX 25 GTI Automatic + CX 20 TRE

Aperto da Raffaele, 18 Settembre 2010, 14:37:05

velvet

Ah, senza dubbio.

Soprattutto il fatto che i Mohicani inseguissero le diligenze (in genere avveniva proprio il contrario).

Raffaele

Citazione di: velvet il 04 Ottobre 2010, 18:08:27

Soprattutto il fatto che i Mohicani inseguissero le diligenze (in genere avveniva proprio il contrario).

are you sure? 

vercesi

maurizio prenditi una stanza al piz galin ,hanno una spa fantastica ,anche se piccola e si mangia divinamente

velvet

Citazione di: vercesi il 04 Ottobre 2010, 20:19:18
maurizio prenditi una stanza al piz galin hanno una spa fantastica anche se piccola

E Maurizio ci sta lì dentro ?  ;D

velvet

Citazione di: Raffaele il 04 Ottobre 2010, 19:15:50

are you sure? 

Ora che vedo le tue fonti storiche, non tanto.

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 04 Ottobre 2010, 14:13:37

Mah...io al massimo viaggio a 140

Citazione di: Martini il 04 Ottobre 2010, 14:40:06

Il mio cambio va per i trecentomila chilometri, non ha mai avuto problemi ed è stato manutenuto scrupolosamente
Tutt'oggi motore e cambio funzionano meravigliosamente, non consuma un grammo d'olio, non ha "rumoracci" e parte al primo colpo anche dopo mesi di fermo.

Roberto ; al massivo va a 140 km/h .........( 4.200 giri/motore )  [lumac]

Maurizio ; penso che viaggi su per giu' , come Roberto ......

A Mario e meglio non chiederglielo...........

Mentre invece , quale e' la  velocita'  media  di crociera,
che abitualmente raggiungono gli altri possessori di CX Automatiche ?
Per esempio , Pablo , Raffaele ,Ugolux ,  ecc. ecc.  

Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Raffaele

Sergio io arrivato a 120 km/h alzo il piede, difficilmente vado oltre, sia sulla GTI che sulla TRE

[:hello] [:hello] [:hello]

MarioCX

Come detto, nella vita precedente della mia 25GTi auto (in quanto da Aprile ha il cambio e il convertitore nuovi presi da CX Basis) mi è capitato di tenere per ore medie molto, molto elevate.
Con velocità di punta da dragster.

Andate così per 8 anni e poi preparate l'assegno per Jouchen*, ottima persona, ma preferisco abbia mie notizie il meno frequente possibile... ;)

(*) co-titolare della benemerita http://www.cx-basis.de/

Martini

Il cambio ZF è riparabile qui in Italia da una delle tante officine autorizzate dal costruttore tetezko, prima della sostituzione esiste la riparazione che -coi ricambi che sono regolarmente forniti- si fa anche in casina.
Meccanicamente, un cambio automatico è più semplice e meno delicato di un cambio tradizionale.

robyazz

Risponderà Mariozzo,ma mi risulta che in patria abbia trovato non una difficoltà...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Ma certo Roby, mica dico che dove vai son capaci a riparartelo eh, il problema è che per imparare basterebbe poco: un manuale e tanta buona volontà.
Qui lo scrivo e sottoscrivo: il giorno che si romperà il mio, lo riparerò da solo, documentando passo passo le operazioni.  [:wave]

MarioCX

Citazione di: robyazz il 05 Ottobre 2010, 14:38:44
Risponderà Mariozzo,ma mi risulta che in patria abbia trovato non una difficoltà...

Alla ZF di Milano mi venne risposto che non garantivano la riparazione del guasto in quanto il cambio era troppo vecchio e non lo conoscevano bene.
Per cui ho preferito tagliare la testa al toro e, dopo aver girato per altre autorizzate ZF (una ad Alba in piemonte), ho cambiato il cambio.
Perdonate il gioco di parole.

La stessa sorte toccata a ugo "ugolux" un paio di anni prima di me.

Martini

E' uno tra gli ZF più diffusi, equipaggia anche molti veicoli commericiali proprio per la sua robustezza, non capisco come possano dire "non lo conosciamo bene".
Forse perché se ne rompono pochini  :D

MarioCX

Citazione di: Martini il 05 Ottobre 2010, 15:17:40
E' uno tra gli ZF più diffusi, equipaggia anche molti veicoli commericiali proprio per la sua robustezza, non capisco come possano dire "non lo conosciamo bene".
Forse perché se ne rompono pochini  :D

Ipse Dixit.
Pochini, ma non pochissimi.

LHM

A mio parere il cambio automatico montato sulla CX era adatto alla vettura all'epoca in cui questa ne venne dotata (1981, se non erro), quindi trovo inutile valutarlo con gli occhi dell'utilizzatore di cambi automatici odierni.
Del resto il tempo non trascorre invano e valutando la CX nel suo complesso non è soltanto il cambio automatico a segnare il passo rispetto alla produzione attuale, beninteso dal punto di vista squisitamente tecnico.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk