C6 Class

Aperto da pablo, 10 Maggio 2010, 13:26:41

pablo

ho adocchiato un esemplare di questo allestimento e effettuato un primo contatto e sto valutando se compiere l'agognato passo.. [wowlove]

Mi piacerebbe però sapere dai più esperti l'esatta dotazione di questa versione, oltre allo schermo dvd per i posti posteriori. In particolare, se erano comunque previsti i sedili elettrici posteriori..(l'esemplare sembrerebbe averli ma la risposta non mi è parsa così sicura)

Inoltre foto, dati di produzione e vendita...

Grazie  [A;flex]

XMan

Citazione di: pablo il 10 Maggio 2010, 13:26:41
ho adocchiato un esemplare di questo allestimento e effettuato un primo contatto e sto valutando se compiere l'agognato passo.. [wowlove]

Mi piacerebbe però sapere dai più esperti l'esatta dotazione di questa versione, oltre allo schermo dvd per i posti posteriori. In particolare, se erano comunque previsti i sedili elettrici posteriori..(l'esemplare sembrerebbe averli ma la risposta non mi è parsa così sicura)

Inoltre foto, dati di produzione e vendita...

Grazie  [A;flex]

Questo è quello che finora ho trovato in rete http://www.allaguida.it/articolo/citroen-c6-class-un-allestimento-ancora-piu-esclusivo-per-lammiraglia-francese/9288/ .

E questo da C-Club Forum:
Citroën C6 Class - allestimento
carrozzeria nero ossidiana
logo Class posteriore
sistema di intrattenimento Car Theatre con schermo da 9.5" 16:9 a scomparsa, con lettore CD e DVD integrato per i posti posteriori, collegato al navigatore integrato nel cruscotto
due cuffie wireless
set personalizzato di valigie in pelle nera della collezione Tavecchi
sospensione idrattiva a flessibilità e ammortizzamento pilotati
cambio automatico a 6 rapporti con comando sequenziale
9 airbag
cerchi in lega 18" Roccastrada
rilevatore bassa pressione pneumatici
fari Bi-xeno con lavafari
sedili anteriori elettrici con memoria lato guida
sedili anteriori e posteriori riscaldati
cofano attivo protezione pedoni
spoiler posteriore ad incidenza variabile
fari ad orientamento intelligente
sistema di proiezione sul parabrezza dei dati di guida
pack telematico Navidrive Seal Concert: Nuovo Navidrive con schermo a colori 7" 16/9, Hard Disk 30GB (10GB dedicati MP3 funzione juke-boxe), GSM vivavoce, 10 altoparlanti JBL, amplificatore specifico JBL, vetri laterali stratificati, servizio di emergenza localizzata SEAL.
avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata
Citroën C6 Class: nulla da dimostrare
Nata dalla collaborazione con la prestigiosa rivista Class, partner perfetto per il carattere "alto di gamma" che condivide con C6, la nuova serie speciale "C6 Class" rende l'esperienza di viaggio ancora più esclusiva. I passeggeri posteriori possono godere del nuovo sistema di intrattenimento Car Theatre con schermo da 9.5" 16:9, a scomparsa, posizionato sul cielo dell'abitacolo, grazie al quale possono ascoltare musica o guardare film in DVD senza disturbare il conducente, utilizzando le cuffie wireless integrate.
Inoltre, il sistema Car Theatre è collegato al nuovo Navidrive integrato nella plancia, e offre la possibilità di visualizzare le medesime immagini simultaneamente su entrambi gli schermi, permettendo così a tutti i passeggeri di condividere lo stesso spettacolo.
L'allestimento è infine arricchito da un set personalizzato di valigie in pelle della collezione Tavecchi, che conferma l'esperienza del viaggio ai massimi livelli di confort.
La fruttuosa collaborazione tra Citroën e Class è suggellata dallo speciale logo della rivista che spicca posteriormente sull'elegante carrozzeria di colore Nero Ossidiana.
La C6 Class è basata sul livello Exclusive, con motore 2.7 V6 24v BI- TURBO HDi FAP c.a..

[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

pablo

Grazie!! molto esauriente...

davvero bella versione. A leggere la dotazione i sedili posteriori sono riscaldati. Solitamente quando è così dovrebbero essere anche elettrici? Purtroppo ho la fissa del pack presidentiel, che preferisco di gran lunga alla possibilità di abbattimento degli schienali. ..Se ci fosse pure quello romperei gli indugi.

Comunque a breve andrò a vedere quella che ho adocchiato..

grazie ancora!! [A;flex] [:wave]

robyazz

'Sta pizza Pablito  :o :o Direi che hai puntato un bel pezzettino di C6, leggendo le dotazioni non avrei grossi dubbi sui sedli posteriori regolabili,però verifica bene se la questione è per te così importante. Io dico che avresti comunque di che consolarti anche in caso negativo  [:wink]
Qualche fotina in anteprima ? Valutazione ? Provenienza ? (tranquillo che non voglio "rubartela" !)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Beh una versione speciale così mi alletta anche se non è un benzina e non è il 3000 hdi (per quello c'è tempo...ora vola troppo in alto). Ho semplicemente pensato, in relazione a quella offerta dal mio concessionario di zona di cui avevo parlato in altro topic,  che spendere intorno ai 20 mila (quindi comunque finanziamento bancario)  per una con 150 mila km anche se con tutte le possibili sostituzioni fatte ( cambio automatico, distribuzione, fap, sfere, ecc) non valesse il gioco rispetto ad una del 2009 con 11.000 km nera interni chiari allestimento class con due anni di garanzia ufficiale bla bla bla..al prezzo di qualche migliaio di euro in più. Poi è pure fatturabile e mi consentirà di recuperare un po' di costi

Almeno è nuova, più rara, sicura per la garanzia e il basso chilometraggio, con spese da prevedere molto lontane nel tempo...specie in relazione all'uso che le riseverò (niente catambe però ;)).
Ed essendo del 2009 terrà meglio il valore per un eventuale sostituzione futura con il 3000 hdi.

Insomma credo sia venuto il tempo di una ammiraglia citroen contemporanea....  Qualche sconvolgimento nel mio parco auto lo creerà...chissà se riuscirò a separarmi da qualche xm.. Per il momento ricorrerò alla staffetta assicurativa..poi si vedrà.

La macchina è a Roma, è l'auto aziendale di una società...centellinata nell'uso. Mi sono assicurato una prelazione e andrò a vederla in settimana. Per le foto e i commenti tutto rinviato..

Ma spero abbia davvero il pack presidentiel...in questo olimpo rinunciare a qualcosa (specie a quello) mi rode.. [:grrr]

robyazz

Bene,allora attendiamo gli sviluppi !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

dovrei andare a vederla domani..in una volata ....ma ho seri dubbi che abbia il pack presidentiel. Da quello che mi sembra di aver capito non era incluso come dotazione nell'allestimento Class, occorreva aggiungerlo come opzione. Se è così trovo davvero singolare che non lo abbiano messo di serie in una versione così ricercata. Purtroppo ho la fissa per questo accessorio, che reputo non solo un gadget ma molto comodo per chi viaggia dietro...e di prestigio..pertanto irrinunciabile in una c6.
Il responsabile aziendale con cui ho parlato (l'auto è di una società) non me ne  ha saputo confermare la presenza o meno...ma se ci fosse stato forse non lo avrebbe dimenticato... :(

Vabbè mi faccio il viaggio anche per la curiosità di vedere dal vivo questa versione...sulla decisione finale vedrò...se c'è il pack non avrò dubbi altrimenti se sarà comunque colpo di fulmine.. ;)

XMan

Citazione di: pablo il 12 Maggio 2010, 13:15:04
dovrei andare a vederla domani..in una volata ....ma ho seri dubbi che abbia il pack presidentiel. Da quello che mi sembra di aver capito non era incluso come dotazione nell'allestimento Class, occorreva aggiungerlo come opzione. Se è così trovo davvero singolare che non lo abbiano messo di serie in una versione così ricercata. Purtroppo ho la fissa per questo accessorio, che reputo non solo un gadget ma molto comodo per chi viaggia dietro...e di prestigio..pertanto irrinunciabile in una c6.
Il responsabile aziendale con cui ho parlato (l'auto è di una società) non me ne  ha saputo confermare la presenza o meno...ma se ci fosse stato forse non lo avrebbe dimenticato... :(

Vabbè mi faccio il viaggio anche per la curiosità di vedere dal vivo questa versione...sulla decisione finale vedrò...se c'è il pack non avrò dubbi altrimenti se sarà comunque colpo di fulmine.. ;)

Fotografare per noi  [:allops] visto la particolarità del modello.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Giancas

però c'è da dire che con il pack presidentiel ci sono solo 2 posti dietro e in più il sedile non si può abbattere...
diciamo che cercavo dei lati positivi nel caso la vettura non sia dotata di tale accessorio!  ::)
Giancas

pablo

si, ma credo sia sempre omologata per 5 e il posto centrale c'è comunque, leggermente più sacrificato ma c'è. Io non la utilizzerei mai in 5 e per caricare oggetti voluminosi..... :)....

pablo

foto volentieri se la cosa non disturberà il proprietario....

Idro2

I posti dovrebbero restare 5 anche con il pack...Per quanto il centrale sia sacrificato, mai provato a sedervi al centro su una Xm con sedili cuoio alcantara?
Di una scomodità assurda, schienale di pietra, a vederla anche con il Pack la C6 dovrebbe restare "vivibile" anche per il passeggero più sfortunato; si dovrebbe perdere solo il divano abbattibile (cosa non da poco secondo me, ma se piace...). 
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

pablo

Allora...ho fatto una scappata di mezza giornata per andare a vederla e ho avuto la prevedibile delusione: non ha il pack presidentiel e non è nemmeno una Class autentica. Ha un dvd aftermarket sul tetto tra i posti anteriori e posteriori che fu montato da citroen italia (la vettura è stata acquistata a milano) per compensare la sopravvenuta mancata disponibilità della versione Class richiesta dalla ditta acquirente  e promessa dalla concessionaria. Credo tuttavia che il funzionamento e la qualità del dvd aftermarket non siano quelli di quello originale.

La vettura è comunque bella, 11 mila km originali e certificati (è stata acquistata per un dirigente nell'aprile del 2009, ma questi è andato via poco dopo e l'uso della macchina è stato limitato a qualche viaggetto verso l'aeroporto, o nei dintorni di roma). Nera interni chiari exclusive. Unici difetti che sono riuscito a vedere (non era pulitissima quindi potrei non aver notato qualcosa): un paio di lievi segni sul paraurti posteriore, un paio di segnetti sul cofano, un graffietto su un cerchio in lega, un piccolissimo segno sulla porta anteriore passeggero. Gli interni chiari sono belli ma qualche lieve ombreggiatura o segnetto da pulire ci sono. Il problema è che si sporcano con niente e prendere un'auto così significa mettere in conto pulizie periodiche degli interni. A mio parere meglio (anche visivamente) gli interni scuri...invecchiano meglio, sono più pratici e non eccessivamente sgargianti come questi.

L'auto costa 26 mila euro intrattabili e fatturabili (iva inclusa). Ha ancora un anno di garanzia ufficiale estensibile.

Di per sè è una buona occasione visto il ridotto chilometraggio, l'età di appena un anno, il prezzo congruo e fatturabile, la presenza della garanzia ufficiale estensibile. Peccato solo per la mancanza del pack presidentiel (che mi rendo conto essere davvero raro in italia, salvo la prima infornata di c6 del 2006) e per qualche segnetto di carrozzeria da sistemare. Ci sono un paio di interessati e dovrò decidere in fretta, entro l'inizio della prossima settimana....vedrò..anche se spendere 26 mila euro peruna c6 (seppure nuova) senza pack mi dà la sensazione di un'opera incompleta

fedonis

Io ne cercherei una col pack ...e' una cosa che mi sta sballinando da un po'..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Bigmario

Scusa Pablo se ti sembrerò impertinente, ma se guidi tu cosa te ne frega se non ha il pack presidentiel?

Alla fine è sempre un gran macchina e se ti piace  [wowlove] comprala!!

P.S. per fare durare più a lungo i sedili in pelle chiara puliti indossa sempre indumenti in stoffa o velluto chiari (mai jeans scuri o giubbotti in pelle nera!!)  [old]

SMF spam blocked by CleanTalk