CX ATHENA 1979

Aperto da Fedeesse, 04 Aprile 2010, 11:04:07

MarioCX

Però...bel materiale!

Fedeesse

Citazione di: MarioCX il 06 Aprile 2010, 15:46:10
Però...bel materiale!
Possiedo anche "la cx de mon pere" ed altri libri simili... insomma... tutto fa conoscenza. [old]
E' un mondo tutto nuovo, tutto da scoprire!

Intanto ho scoperto che sberle tira CXBASIS... eheheh
[badPC]

MarioCX

Il "mon pere" non è malaccio, ma questo:

è meglio, pur se non esente da qualche errore.

Martini

Citazione di: MarioCX il 06 Aprile 2010, 16:12:28
Il "mon pere" non è malaccio, ma questo:

è meglio, pur se non esente da qualche errore.

Molte lacune ed imprecisioni. Ne ho parlato sull'ultimo Le Citroën, non positivamente.
Sarebbe ora che qualcuno si occupasse in maniera completa ed approfondita della CX, un "Grand Livre" insomma.

LHM

Citazione di: Martini il 06 Aprile 2010, 16:16:52
Sarebbe ora che qualcuno si occupasse in maniera completa ed approfondita della CX, un "Grand Livre" insomma.

Mai trovato un volume della E.T.A.I. (Revue Technique a parte) scevro da errori o imprecisioni anche marchiane.
Occorrerebbe davvero un volume serio come gli ultimi di de Serres usciti per le Editions Anthèse e dedicati a Traction Avant e DS (quello per la SM è deludente e, guardacaso, venne pubblicato anch'esso per i tipi di E.T.A.I.).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Si, un vero "Grand Livre" manca.
Quello che ho postato è ciò che di più ci si somiglia, ma non è proprio ancora un "Grand Livre".

D'altronde al momento anche il Grand Livre con tutti i modelli (non ricordo il titolo ma il formato è quello del Grand Livre De la DS) è fermo al 1988!!

LHM

Citazione di: MarioCX il 06 Aprile 2010, 16:36:34
D'altronde al momento anche il Grand Livre con tutti i modelli è fermo al 1988!!

Per DS e Traction Avant ci sono i due volumi pubblicati dalle Editions Anthèse in anni recenti, sono ancora più completi e belli dei Grand Livre degli anni Ottanta!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Martini

Citazione di: LHM il 06 Aprile 2010, 16:38:18
Citazione di: MarioCX il 06 Aprile 2010, 16:36:34
D'altronde al momento anche il Grand Livre con tutti i modelli è fermo al 1988!!

Per DS e Traction Avant ci sono i due volumi pubblicati dalle Editions Anthèse in anni recenti, sono ancora più completi e belli dei Grand Livre degli anni Ottanta!

L'autore è lo stesso: Olivier de Serres, che ha semplicemente cesellato (ed in parte riorganizzato) i due "Grand livre de la Traction Avant" e "Grand livre de la DS" precedentemente editi da EPA, quello a cui si riferisce marietto è il "Grand livre Citroën", bel tomo che racconta la storia della Marca da André al 1988.

Comunque anche il "La DS au patheon automobile" non è scevro da qualche erroruccio: doveva uscire -ovviamente- per il 50° della DS e probabilmente il tempo per le revisioni alla fine non c'è stato.

MarioCX

Ma di aggiornare il "Grand Livre Cirtroen" non se ne parla?

Poi c'è il Bellù, "Tout les Citroen", quello uscito in prima edizione nel 1979 e poi via via aggiornato almeno fino alla Xantia...anche di questo non so però se negli ultimi 15 anni ci siano state delle nuove release....

Martini

Citazione di: MarioCX il 06 Aprile 2010, 16:46:43

Poi c'è il Bellù, "Tout les Citroen", quello uscito in prima edizione nel 1979 e poi via via aggiornato almeno fino alla Xantia...anche di questo non so però se negli ultimi 15 anni ci siano state delle nuove release....

"Toutes les Citroën" di Renè Bellu non è stato aggiornato da una decina d'anni a questa parte, resta un bel libro, utile per le schede tecniche ben fatte (e piuttosto precise: si perde solo in qualche traduzione fatta "per coefficiente" tra DIN e SAE) e per la bella raccolta d'iconografia dei tempi di André.

MarioCX

Citazione di: Martini il 06 Aprile 2010, 17:00:55
Citazione di: MarioCX il 06 Aprile 2010, 16:46:43

"Toutes les Citroën" di Renè Bellu non è stato aggiornato da una decina d'anni a questa parte, resta un bel libro, utile per le schede tecniche ben fatte (e piuttosto precise: si perde solo in qualche traduzione fatta "per coefficiente" tra DIN e SAE) e per la bella raccolta d'iconografia dei tempi di André.

E del "Grand Livre Tout les Modeles"?
Resta fisso al 1988?

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 05 Aprile 2010, 23:59:40

Anche il Titanic che giace dal 1912 a 12.000 m in fondo al mare è tutto originale.
Men che meno tarroccato...oh certo, qualche pescetto ci avrà fatto la tana, ma che sara' mai .

Bene!
Un sogno una cinghia di distribuzione di 31 anni!!
Immagino che allora con la stessa si potranno fare ancora un 100.000 Km tranquilli.
[:allops]

Perbacco!!
E si che per me un'Athena ideale deve essere revisionata, bella di carrozzeria con interni buoni e a un prezzo non più alto di 3500 Euro!
Ma vedi cosa vado a pensare.
Anzi! Se ti capita una CX con 15 anni di piazzale, il cinghiame originale (su questo mi raccomando, non transigo), la carrozzeria un po' devastata, gli interni cotti fai un fischio!
Che stavolta non me la faccio fregare.
Se il motore è bloccato ancora mellllio!!!

Ah! Ah! Ahhhhh....Sergio...Sergio...a te un mio conoscente di Arcore (che non è Azzy) ti fa una pippa.

Che brutta cosa che e' la gelosia ,
se poi questa ,e' rappresenta da un  rottame di CX .......
Fede, senza nessuna irronia, senza nessuna malignita' , semplicemente quello che penso ,
vai avanti , procedi pure nel restauro , che questa CX ,merita veramente.
Ciao Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 06 Aprile 2010, 22:20:57
Citazione di: MarioCX il 05 Aprile 2010, 23:59:40

Anche il Titanic che giace dal 1912 a 12.000 m in fondo al mare è tutto originale.
Men che meno tarroccato...oh certo, qualche pescetto ci avrà fatto la tana, ma che sara' mai .

Bene!
Un sogno una cinghia di distribuzione di 31 anni!!
Immagino che allora con la stessa si potranno fare ancora un 100.000 Km tranquilli.

Perbacco!!
E si che per me un'Athena ideale deve essere revisionata, bella di carrozzeria con interni buoni e a un prezzo non più alto di 3500 Euro!
Ma vedi cosa vado a pensare.
Anzi! Se ti capita una CX con 15 anni di piazzale, il cinghiame originale (su questo mi raccomando, non transigo), la carrozzeria un po' devastata, gli interni cotti fai un fischio!
Che stavolta non me la faccio fregare.
Se il motore è bloccato ancora mellllio!!!

Ah! Ah! Ahhhhh....Sergio...Sergio...a te un mio conoscente di Arcore (che non è Azzy) ti fa una pippa.

Che brutta cosa che e' la gelosia

Eh si, infatti era la mia e fede me l'ha inculata.
Vatti a fidare degli amici e/o conoscenti!

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 06 Aprile 2010, 22:24:33

Eh si, infatti era la mia e fede me l'ha inculata.
Vatti a fidare degli amici e/o conoscenti!

Sei forte a girare le questioni ,
ma se e' cosi ,come dici tu' ,
mi sa' che puoi  benissimo entrare nel club dei .....CORNUTI  [:allops]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Mio dio,
mio dio
miodio,

mi odio a volte...
mi odio si

per il tempo perduto

sono io a sbagliare.

a stare qua e a non chiudere

questo capitolo

(del mio esistere?)

una
volta

per tutte.

Inizio ad andare a dormire.
Con calma. Che sono le 22:47

C'è Tex che mi aspetta?
C'è Tex?

No, non è ancora uscito.
Però c'è il Mucchio col pezzo sui Baustelle che è uscito il nuovo disco.
Eh si..."I Mistici dell'Occidente"

Però la casa è nel silenzio, si sente solo questo ticchettìo sommesso, sprecato in fondo.
Che bello però quando la casa è nel silenzio.

Adesso vado...spengo e me ne vado...

Click....

SMF spam blocked by CleanTalk