Paura in curva...

Aperto da amministratore.forum, 25 Gennaio 2010, 12:24:58

thewizardofwiz

Citazione di: fedonis il 30 Gennaio 2010, 06:22:39
Cosa intendi per alternative serie?
Non le ho montate ma non mi sembra che goodyear o firestone o continental e tante altre marche  siano gomme non omologate o pericolose..(sono colossi al pari di michelin)
In pratica a cosa ti riferisci quando indichi alternative valide?
come in tutti i mercati, ci sono tanti produttori e tantissimi prodotti
questo non significa che siano tutti buoni nè tantomeno tutti adatti ad un determinato uso

con le sospensioni oledinamiche si accoppiano al meglio pneumatici che hanno precise caratteristiche, e consideriamo questi come "alternative serie" alle coperture di fabbrica
voglio dire più chiaramente: pochi pneumatici consentono di trarre il meglio dalle sospensioni e dal telaio Citroen, e la scelta sarà massimamente costruttiva -appunto- con questi
sicurezza, stabilità confort, durata, rumorosità sono al primissimo posto nei criteri che condizionano la scelta, e tra questi pneumatici Avon, Toyo, Yokohama e Michelin  rappresentano la ristretta rosa delle migliori scelte da cui attingere il modello più adatto alle nostre esigenze, ma sempre MOLTO performante e sicuro, con costi contenuti

[:prosit]
Fabio

Enzo1

Citazione di: thewizardofwiz il 11 Febbraio 2010, 20:14:25

voglio dire più chiaramente: pochi pneumatici consentono di trarre il meglio dalle sospensioni e dal telaio Citroen, e la scelta sarà massimamente costruttiva -appunto- con questi
sicurezza, stabilità confort, durata, rumorosità sono al primissimo posto nei criteri che condizionano la scelta, e tra questi pneumatici Avon, Toyo, Yokohama e Michelin  rappresentano la ristretta rosa delle migliori scelte da cui attingere il modello più adatto alle nostre esigenze, ma sempre MOLTO performante e sicuro, con costi contenuti

[:prosit]
Fabio

Avon? Io ho sentito dire le creme Avon...

Ogni modello di pneumatico ha le sue caratteristiche. Non c'entra Michelin o Yokohama ecc...
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

non so cosa intendi dire, enzo, per creme, ma il mio meccanico che corre da una vita monta solo ed esclusivamente Avon sulle sue macchine da gara. E ti assicuro che se vai nella sua officina ti rendi conto della fatica che ormai deve fare per trovare posto a coppe e trofei...

Poi, per carità, io non le ho mai provate e magari nell'uso quotidiano non danno il meglio...

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Enzo1

Creme, trucchi, rossetti, insomma prodotti da donna: Avon. Ho visto la pubblicità in tv.
Le gomme non le ho mai provate.

Era comunque una battuta, perchè quello che ha affermato thewizardofwiz mi sembra una favoletta.

Come dicevo ogni modello di pneumatico ha la sua storia. La marca non incide per niente.

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

paw999

Citazione di: Enzo1 il 16 Febbraio 2010, 22:29:20

Come dicevo ogni modello di pneumatico ha la sua storia. La marca non incide per niente.

Quanto a questo non posso che quotarti!  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

thewizardofwiz

Citazione di: Enzo1 il 16 Febbraio 2010, 22:29:20
Creme, trucchi, rossetti, insomma prodotti da donna: Avon. Ho visto la pubblicità in tv.
Le gomme non le ho mai provate.
Era comunque una battuta, perchè quello che ha affermato thewizardofwiz mi sembra una favoletta.

AVON non credo faccia publicità in TV (non ce l'ho, non lo posso sapere)
AVON PNEUS fa parte dell'azienda che fa i cosmetici
se la favoletta è sulle gomme, devi sapere che metà degli aerei di linea hanno coperture AVON, RR monta come primo equipaggiamento pneumatici AVON, per i rallies ed altre specialità è un nome piuttosto quotato

se ti riferisci a qualcos'altro...
[A:spa]

il nome non conta? beh, trovami FULDA in F1, o una KUMHO di alte prestazioni, o una Michelin che non si indurisca dopo due anni, o una Pirelli che non si ovalizzi eccetera
>:D

Fabio

Enzo1

Citazione di: thewizardofwiz il 17 Febbraio 2010, 11:03:47

AVON non credo faccia publicità in TV (non ce l'ho, non lo posso sapere)
AVON PNEUS fa parte dell'azienda che fa i cosmetici
se la favoletta è sulle gomme, devi sapere che metà degli aerei di linea hanno coperture AVON, RR monta come primo equipaggiamento pneumatici AVON, per i rallies ed altre specialità è un nome piuttosto quotato

se ti riferisci a qualcos'altro...

il nome non conta? beh, trovami FULDA in F1, o una KUMHO di alte prestazioni, o una Michelin che non si indurisca dopo due anni, o una Pirelli che non si ovalizzi eccetera
>:D

Fabio

Il fatto che metà degli aerei di linea monti pneumatici Avon non vuol dire molto... non credo che Michelin o Bridgestone o Pirelli non siano capaci di realizzare coperture per aerei di linea.
P.S. Anche il 777 monta Michelin, e il nuovo A380 monta Bridgestone.

Per il nome fidati, se Fulda proponesse in F1 pneumatici con prestazioni superiori agli attuali Bridgestone credo che non ci sarebbero problemi ad adottarli.

Ciao

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

paw999

Però Fulda sulle idro NO. Io ho fatto un grave errore, mi sono lasciato consigliare male anzichè ragionare di testa mia ed ho montato 4 pneumatici Fulda nuovi sulla 3.0 V6. Peggio di aver le ruote di ferro. A rincarare la dose, poi, ci si mette anche il fatto che quella macchina la uso molto poco e quelle coperture non sono molto facili da consumare...

Mi sa che fra un annetto le eliminerò ancora nuove....  [A:spa]

Enzo1

Citazione di: paw999 il 17 Febbraio 2010, 13:51:41

Però Fulda sulle idro NO. Io ho fatto un grave errore, mi sono lasciato consigliare male anzichè ragionare di testa mia ed ho montato 4 pneumatici Fulda nuovi sulla 3.0 V6. Peggio di aver le ruote di ferro. A rincarare la dose, poi, ci si mette anche il fatto che quella macchina la uso molto poco e quelle coperture non sono molto facili da consumare...

Scusa quando hai messo le Fulda??

Non hai letto il mio precedente messaggio sui Lassa?
Peccato...

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

fedonis

Citazione di: Enzo1 il 17 Febbraio 2010, 15:45:44

Peccato...
I Lassa? i Lassaperdelefulda? [:allops]
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Citazione di: Enzo1 il 17 Febbraio 2010, 15:45:44

Peccato...

No, il messaggio mi era sfuggito. Quelle fulda nuove le ho montate quando ho rifatto il cambio automatico, estate 2008, quindi un anno e mezzo fa.

Frank65

Però Fulda sulle idro NO.

Io le ho messe (sono termiche, Fulda montero 2) sulla mia BX un paio di mesi fa e non vanno male, anzi ora
la tenuta di strada è veramente ottima, e non mi sembrano dure, anche se la differenza con il precedente treno
di Energy rinsecchite è troppo sproporzianata per fare un confronto (le Energy poi erano estive ....)
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

robyazz

Fulda = camion o furgoni o.....tedesche  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

thewizardofwiz

Citazione di: robyazz il 18 Febbraio 2010, 08:46:16
Fulda = camion o furgoni o.....tedesche  [:wink]
non solo
erano di primo equipaggiamento su moltissime FIAT degli anni 60 e 70
;)

Fabio

paw999

Mi hanno detto una balla o è vero che le Fulda sono ora di primo equipaggiamento su Porsche?

[:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk