NFP

Aperto da fedonis, 30 Dicembre 2009, 06:35:40

fedonis

Beh, stamattina alzandomi presto ho cominciato a curiosare in rete fino ad aprire le schede ricambi(voce XM naturalmente..)
E' impressionante la quantita' dei ricambi che sono ormai NFP..
E parlo di ricambi che altri modelli,anche piu' anziani  hanno disponibili. Non vengono piu' forniti neanche la maggior parte dei supporti motore, pistoni, segmenti bronzine guarnizioni..
Mannaggia a loro..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

En avant, Citroen!!!! ( ma và a cag..e..!!!!) :(
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

Andrèbx

Ma guardate... Sulla xm ci avrei scommesso quel che che volete che sto scherzo si sarebbe verificato a breve... [old]

Xmandrea91

Pure io..!!! Non mi stupisce la volontà di far sparire prima possibile ciò che è rimasto in giro della "vergogna" delle vergogne..il bidone, il flop forse più grosso in 90 anni di storia!!!
Causato poi da chi l'ha progettata...!!! Senza parole!!! Manco la Fiat con la Duna si è comportata così..!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

Martini

La Duna credo sia ancora prodotta in qualche angolo del globo, ne hanno fatte svariati milioni e condivide un monte di parti con la uno, la panda eccetera eccetera.

L'XM è un fiasco da poco più di trecentomila pezzi prodotti in una decina d'anni, per di più rottamate a vagoni sino ai giorni nostri (e la strage continua). Che senso ha produrre parti per una così piccola quantità di auto superstiti?

Non è uno scherzo e non c'è alcun complotto (ci manca anche questo): è la durissima legge del mercato.

Martini

p.s.: stamattina mi sono messo alla ricerca del blocco di chiusura del bagagliaio della mia CX, vettura prodotta in oltre un milione di esemplari sino al '90.

Non ci crederete: NFP!

XMan

Ma quello che stupisce, è mai possibile che a nessuno venga in mente di porre almeno una toppa a tutto questo???  Ci sarà un filtro tra NOI e LORO (Citroen) che passi il malumore per chi come noi spende un sacco di soldi per un modello che nemmeno loro vogliono far diventare STORICA a quanto pare, alla faccia di quello che propinano.
Almeno ci regalino una C5 New (E gli passo le mie XM e che dopo se le ficchino nel c..o) e la finiscano con questo stillicio, dopo tutto quello che succede se si rompesse la mia XM passo alla Troyota e Vi autorizzo a razziare i pezzi dalle 2 suddette.
Inc....o e amareggiato................
[:hello] [:prosit] [madsanta]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

XMan

Citazione di: Martini il 30 Dicembre 2009, 12:04:15
La Duna credo sia ancora prodotta in qualche angolo del globo, ne hanno fatte svariati milioni e condivide un monte di parti con la uno, la panda eccetera eccetera.

L'XM è un fiasco da poco più di trecentomila pezzi prodotti in una decina d'anni, per di più rottamate a vagoni sino ai giorni nostri (e la strage continua). Che senso ha produrre parti per una così piccola quantità di auto superstiti?

Non è uno scherzo e non c'è alcun complotto (ci manca anche questo): è la durissima legge del mercato.

Martini questo vuol dire che i pezzi dobbiamo fabbricarceli da soli  [bestem], alcune case vendono ricambi di vetture dei primi del 1900 e Citroen non riesce a creare uno stock di ricambi?
E noi sempre con quella strana sensazione che qualcosa penetri da tergo  [culo]
XMan

Martini

Xman bisognerebbe capire che Citroën non è una fondazione a scopo benefico: è un'azienda, per di più parte di un gruppo che si chiama Peugeot...
Bisogna ricordare anche che è un costruttore generalista (prova ad andare in ford e cercare i pezzi della scorpio...) e che se dovesse tenere stock di parti di tutti i suoi modelli farebbe fallimento alla svelta.
Infine Citroën non produce tutti i ricambi per le sue vetture: la maggior parte arrivano da fornitori esterni che scaduto il contratto levano dalle linee di montaggio tutte la parti che non producono sufficienti utili. Questa è la legge del mercato, c'è poco da fare. Se poi vogliamo pensare che ai vertici di Citroën c'è qualcuno che ce l'ha su con un modello particolare, liberissimi di farlo.
Io so solo che delle persone che hanno seguito la storia di XM in Citroën ce ne sono rimaste pochissime e che quelle persone ricordano con un discreto affetto un modello che ha portato con se tante speranze, tante delusioni ma che è anche servito come preziosissima esperienza per vetture come Xantia e C5.

XMan

Citazione di: Martini il 30 Dicembre 2009, 12:23:08
Xman bisognerebbe capire che Citroën non è una fondazione a scopo benefico: è un'azienda, per di più parte di un gruppo che si chiama Peugeot...
Bisogna ricordare anche che è un costruttore generalista (prova ad andare in ford e cercare i pezzi della scorpio...) e che se dovesse tenere stock di parti di tutti i suoi modelli farebbe fallimento alla svelta.
Infine Citroën non produce tutti i ricambi per le sue vetture: la maggior parte arrivano da fornitori esterni che scaduto il contratto levano dalle linee di montaggio tutte la parti che non producono sufficienti utili. Questa è la legge del mercato, c'è poco da fare. Se poi vogliamo pensare che ai vertici di Citroën c'è qualcuno che ce l'ha su con un modello particolare, liberissimi di farlo.
Io so solo che delle persone che hanno seguito la storia di XM in Citroën ce ne sono rimaste pochissime e che quelle persone ricordano con un discreto affetto un modello che ha portato con se tante speranze, tante delusioni ma che è anche servito come preziosissima esperienza per vetture come Xantia e C5.

Martini, che non siano la croce rossa lo sappiamo, ma i ricambi li paghiamo sempre NOI (A loro costano una mazza) e questo mi riporta alla mia considerazione di prima:
Citazione di: XMan il 30 Dicembre 2009, 12:08:33
Ma quello che stupisce, è mai possibile che a nessuno venga in mente di porre almeno una toppa a tutto questo???  Ci sarà un filtro tra NOI e LORO (Citroen) che passi il malumore per chi come noi spende un sacco di soldi per un modello che nemmeno loro vogliono far diventare STORICA a quanto pare, alla faccia di quello che propinano.
Almeno ci regalino una C5 New (E gli passo le mie XM e che dopo se le ficchino nel c..o) e la finiscano con questo stillicio, dopo tutto quello che succede se si rompesse la mia XM passo alla Troyota e Vi autorizzo a razziare i pezzi dalle 2 suddette.
Inc....o e amareggiato................
XMan
Non spenderò un solo centesimo in più di quanto già speso e quando decadrà del tutto sotto con la razzia (Almeno a qualcuno potranno essere utili) oltre al danno (Costi sproporzionati) anche la presa per il c..o No grazie, e noi che cerchiamo di creare clubs, storia ecc... a che scopo se i primi che DEVONO darci il sostegno fanno l'esatto contrario  [bestem].
XMan

Raffaele

Citazione di: Martini il 30 Dicembre 2009, 12:05:50
p.s.: stamattina mi sono messo alla ricerca del blocco di chiusura del bagagliaio della mia CX, vettura prodotta in oltre un milione di esemplari sino al '90.

hai provato a chiedere ai teutonici??

[:hello] [:hello] [:hello]

francygalle

Pensate quando saranno NFP i tamponi  [wound]  [:grrr] [A:mai] [A:(]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Andrèbx

Citazione di: Martini il 30 Dicembre 2009, 12:04:15

Non è uno scherzo [b/] e non c'è alcun complotto (ci manca anche questo): è la durissima legge del mercato.
La parola scherzo intendevo "intoppo".
Comunque intendevo che era immaginabile che sarebbe successo prima o poi...

Sul discorso della produzione devo spezzare una Lancia (o un'Alfa... A scelta ;D ) per la Citroen.. "Per loro produrre i pezzi costa molto meno che a noi..." non è così semplice.. La rogna è tenere in piedi la produzione di quei pezzi che l'azienda sa già saranno venduti a quattro matti (cercate pezzi per la bx serie I.... Poi mi raccontate).

[sad]

Martini

Citazione di: cx20tre il 30 Dicembre 2009, 13:27:57

No: provo prima a cercarlo in italì, poi nel caso sentirò ciicsbaziz

Raffaele

Citazione di: Martini il 30 Dicembre 2009, 14:55:19
Citazione di: cx20tre il 30 Dicembre 2009, 13:27:57

No: provo prima a cercarlo in italì, poi nel caso sentirò ciicsbaziz

ok ma dopo la befanìa se non erro sono in ferie

SMF spam blocked by CleanTalk