NFP

Aperto da fedonis, 30 Dicembre 2009, 06:35:40

Andrèbx

Citazione di: fedonis il 12 Gennaio 2010, 20:04:33
Beh a me non frega una mazza degli imprenditori di qualsiasi culto religione o colore della pelle..
A me interessano i fatti miei e i soldi miei..

Mi sembra un ottimo punto di partenza per un discorso plurale e oggettivo... [:allops]
Citazione di: robyazz il 12 Gennaio 2010, 14:15:51
Citazione di: Andrèbx il 12 Gennaio 2010, 11:27:48
Esatto.. Hai detto una cosa esatta dietro l'altra.. Almeno il mondo girasse come vorresti tu! Però vorrei che per una volta provassimo a metterci nei panni dell'imprenditore Citroen..

Eeehhh nooooo !!! Allora giochiamo a non capirci proprio  :o :o   

Ok mettiamola così non ho afferrato il tuo discorso..
Dimmi dove ho sbagliato please. Se ho detto qualcosa di sbagliato sapete benissimo che non ho problemi ad ammetterlo...

Poi ragazzi.... Le mie sono opinioni personali.. La pensate diversamente? Bene! Vuol dire che il forum è sano e le teste sono autonome!

[cheers]

robyazz

Carissimo Andrè,il mio discorso era proprio che mi ero stufato di pensare agli interessi degli altri senza che nessuno pensi mai a quelli nostri !!! Quindi,se poi tu mi riproponi ancora per l'ennesima volta di mettermi nei panni di Citroen...beh...no,direi che il mio discorso non l'avevi capito granchè  [:wink] Che Citroen si metta per una volta in quelli nostri,che c***o !!!
Il tutto con la massima serenità ed amicizia  [:prosit]

@Velvo mmmmm....ma perchè ho la vaga sensazione che il tuo "complimento" sulla mia teorica saggezza, nasconda in realtà qualche velato riferimento sulla stoltezza   ::) :D
E mò non partire con la solita coda di paglia,nè...è che di te mi fido così e così  [:kiss]
Poi non è vero che non cambio mai idea: dopo qualche anno sono passato recentemente dal pizzetto alla barbetta completa  [:riv] [:riv]  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 13 Gennaio 2010, 00:54:11

@Velvo mmmmm....ma perchè ho la vaga sensazione che il tuo "complimento" sulla mia teorica saggezza, nasconda in realtà qualche velato riferimento sulla stoltezza   ::) :D
E mò non partire con la solita coda di paglia,nè...è che di te mi fido così e così  [:kiss]
Poi non è vero che non cambio mai idea: dopo qualche anno sono passato recentemente dal pizzetto alla barbetta completa  [:riv] [:riv]  ;D

EHEHEHE...
Però io aspetto ancora di vedere le tue foto al matrimonio in bermuda.  ;D

robyazz

Le vuoi in privato o devo metterle sulla pubblica piazza  ;D ??
Guarda che le ho davvero,nè !!

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

In pubblico ci si diverte di più.
Chiamo anche i miei amichetti Mariù, Serpe e Gianluchino.... Così si fanno due commenti innocenti sulla tua mise....  [cheers]

robyazz

Voi di "innocente" non avete proprio nulla  >:D  [papala]

XMan

CitazioneEsatto.. Hai detto una cosa esatta dietro l'altra.. Almeno il mondo girasse come vorresti tu! Però vorrei che per una volta provassimo a metterci nei panni dell'imprenditore Citroen..

Ribadisco il concetto condiviso anche da Roby.... Si metta Citroen nei nostri di panni  [:grrr] dall'imprenditore non si pretende che ci diano i pezzi gratis, solo che li forniscano.

CitazioneDunque.. Mi si chiede di tenere in piedi la produzione di pezzi che serviranno a pochi, praticamente in perdita. Che faccio? Li faccio contenti e perdo soldi oppure cesso la produzione appena la legge me lo consente?

Spiegami come possono fabbricare in perdita con i prezzi esagerati quando non triplicati (SFr.1550 ca per sostituire lo specchio lat.DX completo, dai 600 agli oltre 1000SFr. per il display SX che dura quanto una sigaretta, 270SFr. per l'interruttore sul pedale del freno e potrei andare avanti ancora per molto) costruiti con materiali a dir poco scadenti visti i prezzi stratosferici, prezzi con margine di guadagni scandalosi.

CitazioneIo non avrei dubbi.. Sarò un capitalista bastardo che pensa solo alla logica del profitto?
Vero, faccio l'imprenditore per guadagnare, mica per far sorridere la gente.
Sennò avrei fatto come Paul Newman che ha costruito una fabbrica per beneficenza... :)
È un ragionamento di un cinismo rivoltante, deprecabile quanto volete ma la logica del bilancio è quella.
E sono purtroppo sicuro che ciascuno di noi lo farebbe al suo posto.

Il capitalista con la logica di profitto è una cosa, se esagera diventa uno speculatore, mangi oggi e domani?? Pensi che dopo questo tipo di atteggiamento (Che per fortuna alcune case non hanno) compri ancora modelli di casa Citroen??
Paul ha i soldi e si può permettere una tale struttura a scopo benefico, fossero tutti come lui.

CitazioneSul fatto che mamma citroen prenda allegramente a pedate i clienti ed ex clienti è vero...

E tu pensi che a chi spende un sacco di € per comprare una vettura gli piaccia farsi prendere a calci nel c..o??
Con questo sistema il cliente diventa EX cliente.

CitazioneL'ho sempre detto pure io.
E su questo vi do ragione da vendere. c***o se avete ragione.
L'unica è aspettare.

Un minimo di pudore dovrebbero averlo, visto che propagandano di voler aiutare il settore storico e poi fanno di tutto per far passare la voglia di mantenere il LORO ancora in vita, cornuto e mazziato? NO Grazie!!
[:hello] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Andrèbx

Citazione di: robyazz il 13 Gennaio 2010, 00:54:11
Carissimo Andrè,il mio discorso era proprio che mi ero stufato di pensare agli interessi degli altri senza che nessuno pensi mai a quelli nostri !!! Quindi,se poi tu mi riproponi ancora per l'ennesima volta di mettermi nei panni di Citroen...beh...no,direi che il mio discorso non l'avevi capito granchè  [:wink] Che Citroen si metta per una volta in quelli nostri,che c***o !!!
Il tutto con la massima serenità ed amicizia  [:prosit]

Questo discorso gira già meglio... me l'ero perso leggendo il post precedente. Può darsi. ;D

Comunque girano pure a me i marones quando non trovo i pezzi per l'auto visto che di BX serie 1 ormai non se ne trovano mica tante..

[:prosit]

Andrèbx

Citazione di: XMan il 13 Gennaio 2010, 04:15:33
CitazioneEsatto.. Hai detto una cosa esatta dietro l'altra.. Almeno il mondo girasse come vorresti tu! Però vorrei che per una volta provassimo a metterci nei panni dell'imprenditore Citroen..

Ribadisco il concetto condiviso anche da Roby.... Si metta Citroen nei nostri di panni  [:grrr] dall'imprenditore non si pretende che ci diano i pezzi gratis, solo che li forniscano.

CitazioneDunque.. Mi si chiede di tenere in piedi la produzione di pezzi che serviranno a pochi, praticamente in perdita. Che faccio? Li faccio contenti e perdo soldi oppure cesso la produzione appena la legge me lo consente?

Spiegami come possono fabbricare in perdita con i prezzi esagerati quando non triplicati (SFr.1550 ca per sostituire lo specchio lat.DX completo, dai 600 agli oltre 1000SFr. per il display SX che dura quanto una sigaretta, 270SFr. per l'interruttore sul pedale del freno e potrei andare avanti ancora per molto) costruiti con materiali a dir poco scadenti visti i prezzi stratosferici, prezzi con margine di guadagni scandalosi.

CitazioneIo non avrei dubbi.. Sarò un capitalista bastardo che pensa solo alla logica del profitto?
Vero, faccio l'imprenditore per guadagnare, mica per far sorridere la gente.
Sennò avrei fatto come Paul Newman che ha costruito una fabbrica per beneficenza... :)
È un ragionamento di un cinismo rivoltante, deprecabile quanto volete ma la logica del bilancio è quella.
E sono purtroppo sicuro che ciascuno di noi lo farebbe al suo posto.

Il capitalista con la logica di profitto è una cosa, se esagera diventa uno speculatore, mangi oggi e domani?? Pensi che dopo questo tipo di atteggiamento (Che per fortuna alcune case non hanno) compri ancora modelli di casa Citroen??
Paul ha i soldi e si può permettere una tale struttura a scopo benefico, fossero tutti come lui.

CitazioneSul fatto che mamma citroen prenda allegramente a pedate i clienti ed ex clienti è vero...

E tu pensi che a chi spende un sacco di € per comprare una vettura gli piaccia farsi prendere a calci nel c..o??
Con questo sistema il cliente diventa EX cliente.

CitazioneL'ho sempre detto pure io.
E su questo vi do ragione da vendere. c***o se avete ragione.
L'unica è aspettare.

Un minimo di pudore dovrebbero averlo, visto che propagandano di voler aiutare il settore storico e poi fanno di tutto per far passare la voglia di mantenere il LORO ancora in vita, cornuto e mazziato? NO Grazie!!
[:hello] [:prosit]
XMan

fornire i pezzi è un dovere fino al decimo anno... Poi se per loro "il gioco non vale la candela" che ci possiamo fare? Se loro se ne fregano di noi la prendiamo nella tasca posteriore... Se lo facciamo noi lo prendiamo cmq lì perché teniamo le auto in garage.. Delle auto moderne non si preoccupano non sono fatte per diventare d'epoca..

Quanto ai prezzi hai ragione in parte. Giusto che per una cifra alta (non conosco il cambio col franco svizzero ma immagino) uno pretenda pezzi di qualità. Pensa però che quei pezzi sono prodotti (e venduti) in pochi pezzi (nella logica industriale). Quindi i costi fissi sono spalmati meno.
:)

Sulla storia della preservazione della memoria storica non è nulla di nuovo..anche se si è visto e sentito qualcosa nel 2oo9, speriamo bene.

(non ho messo faccine perché non sapevo dove metterle) ;D
Lungi da me bacchettare. ;)

Ciao ciao

Enzo1

Citazione di: DiegoCx il 11 Gennaio 2010, 22:31:45

le Citroen sono le vetture più collezionate al mondo ma cavoli se sono le vetture più collezionate al mondo perchè non prevedere alla salvaguardia del loro patrimonio motoristico? Altre case vedi Fiat,Alfa Romeo,Lancia,BMW,Mercedes,Volkswagen,Jaguar,Land Rover,Mini (Leyland,Austin,Rover),Triumph(lo Spitfire non lo fanno più da 35 anni ma si trovano tutti i pezzi a prezzi irrisori)e altre Usa e Jap fanno "quasi" tutti i ricambi e si trova di tutto senza problemi e senza essere (tranne BMW e Mercedes) Dissanguati e naturalmente spesso presso la loro rete vendita naturalmente sù ordinazione

Come come?????????????

Togli Lancia, Alfa, e Fiat.

Ti assicuro che se dopo 10 anni cerchi un ricambio originale ti attacchi al tram.
Te lo dico perchè in famiglia abbiamo 2 Alfa, 2 Lancia, e diverse Lancia e Fiat in passato.
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

fabioxm2

...la butto li

quale e' il prezzo dei tamponi fuori Italia?     e' lo stesso ??  [A:spa]

[:wave]

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

francygalle

Citazione di: fabioxm2 il 08 Febbraio 2010, 15:58:37
...la butto li

quale e' il prezzo dei tamponi fuori Italia?     e' lo stesso ??  [A:spa]

Bella domanda! Di sicuro nei paesi dell'est i pezzi costano molto meno, me lo diceva tempo fa un forumista... Si potrebbe pensare di fare una importazione parallela  [firehell]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

Non male come idea...

fedonis

Comunque sono finite NFP le plastiche di ritegno interne del bottone centralizzata delle portiere.
Se tirate giu' il pannello, fate attenzione a trattare il bottone con cura, pena lo scorrimento libero e senza poterlo piu' sistemare.
Sl programma non e' scritto NFP, ma da quello interno  loro viene indicato NFP.
L'unica alternativa e' l'acquisto dei bottoni serie 2 ancora forniti (completi pero')...
Mettetevene in casa 4...
Per i supporti conviene mettersi in casa anche quelli, sara' ma io la vedo brutta sta storia..
Credo che non aspettino che il 10 anno per eliminare tutto...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Hydratongue

Allora mi sbrigo a comprarne un paio, visto che uno ha preso gioco.
Poi, per pura soddisfazione personale, mi piacerebbe vedere la faccia di chi li ha progettati... Ogni volta che ci devi mettere le mani per smontare il pannello rischi un'ulcera, per quanto puoi essere scrupoloso per sbloccarli, quando vai a rimetterli non si incastrano più.

Se può essere utile, non è più fornito il filtro antipolline. Trovato nelle aste da un ricambista siciliano, in estate avrà finito il suo ciclo di vita e dovrò sperare di trovarne ancora.
Certo, non è un pezzo vitale, ma possibile che siano stati così fenomeni da farlo diverso da tutte le altre auto del gruppo? O qualcuno di voi sa se invece è uguale a quello della 605, 604, 309, 5008, 230077 o altre numerazioni?  [:grrr]

Stiliamo una lista di quello che Citroen ha rimosso dai ricambi XM così ci facciamo un'idea.

SMF spam blocked by CleanTalk