NFP

Aperto da fedonis, 30 Dicembre 2009, 06:35:40

paw999

Sembra che nessuno si ricordi di quando per ID/DS non si trovava più nulla.  Nonostante ciò gli appassionati del modello non hanno rinunciato e non hanno portato le loro "carrette" dallo sfaciacarrozze.  Col tempo sono cresciuti di numero ed hanno fatto in modo da ricreare un mercato che 20 anni fa era morto.  Ora, grazie al loro interesse, i ricambi si trovano tutti, venuti magicamente fuori da qualche inventario di magazzino o addirittura, più frequentemente, riprodotti.

Tutte le macchine, e le ammiraglie in special modo, hanno attraversato il loro momento buio.  Adesso tocca a noi dell'Xm e dobbiamo farcene una ragione. Non abbiamo altra scelta.

Però se cresciamo e ci moltiplichiamo, potete star certi che un domani qualcuno giudicherà interessante produrre ricambi per XM.

Se però, noi per primi, non crediamo nella nostra passione e ci liberiamo delle vetture, come possiamo pretendere che un domani qualcuno si interessi a noi?

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Antodeuche89

Citazione di: paw999 il 11 Gennaio 2010, 23:41:41
Sembra che nessuno si ricordi di quando per ID/DS non si trovava più nulla.  Nonostante ciò gli appassionati del modello non hanno rinunciato e non hanno portato le loro "carrette" dallo sfaciacarrozze.  Col tempo sono cresciuti di numero ed hanno fatto in modo da ricreare un mercato che 20 anni fa era morto.  Ora, grazie al loro interesse, i ricambi si trovano tutti, venuti magicamente fuori da qualche inventario di magazzino o addirittura, più frequentemente, riprodotti.

Tutte le macchine, e le ammiraglie in special modo, hanno attraversato il loro momento buio.  Adesso tocca a noi dell'Xm e dobbiamo farcene una ragione. Non abbiamo altra scelta.

Però se cresciamo e ci moltiplichiamo, potete star certi che un domani qualcuno giudicherà interessante produrre ricambi per XM.

Se però, noi per primi, non crediamo nella nostra passione e ci liberiamo delle vetture, come possiamo pretendere che un domani qualcuno si interessi a noi?

[:wave]

Vero!!  [:prosit]

Io ricordo anche da piccolo quando le 2Cv o Dyane (diffusissime eh...) venivano cedute per 300ooo lire, regalate o semplicemente buttate perchè si era STRAPPATA LA CAPOTE....c'è chi ha resistito e ora si gode la sua bella bicilindrica o finalmente c'è chi si sta decidendo di restaurarsela per portarla a nuova vita!  [:prosit] [CIT]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

DiegoCx

Già capito il concetto ma mi sento preso in giro da Citroen. Le altre marche che ho citato quando ho avuto bisogno di un tal pezzo pufff eccolo quà e tranne un paio di aziende crucconiche a buon mercato mentre di un CX manco si trova un filtro aria  [:grrr] addirittura l'ultima arrivata una Lancia Gamma 2°serie prodotta molto meno del CX i pezzi sono reperibili.

Antodeuche89

Citazione di: DiegoCx il 12 Gennaio 2010, 00:00:34
Già capito il concetto ma mi sento preso in giro da Citroen. Le altre marche che ho citato quando ho avuto bisogno di un tal pezzo pufff eccolo quà e tranne un paio di aziende crucconiche a buon mercato mentre di un CX manco si trova un filtro aria  [:grrr] addirittura l'ultima arrivata una Lancia Gamma 2°serie prodotta molto meno del CX i pezzi sono reperibili.
Io ho cercato di spiegartelo. ::)
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

DiegoCx

Hai ragione  [:prosit] non aggiungo altro spero solo che in futuro (come ID e DS) le cose cambino sennò addio Citroniche  [A:(]

XMan

Citazione di: anto4ever2cv il 12 Gennaio 2010, 00:05:32
Citazione di: DiegoCx il 12 Gennaio 2010, 00:00:34
Già capito il concetto ma mi sento preso in giro da Citroen. Le altre marche che ho citato quando ho avuto bisogno di un tal pezzo pufff eccolo quà e tranne un paio di aziende crucconiche a buon mercato mentre di un CX manco si trova un filtro aria  [:grrr] addirittura l'ultima arrivata una Lancia Gamma 2°serie prodotta molto meno del CX i pezzi sono reperibili.
Io ho cercato di spiegartelo. ::)

Scusami se domani mi si rompesse (sgrat!! sgrat!!) il tampone e il ricambio non me lo vendono secondo te cosa dovrei fare?
La mia auto è quella di tutti i giorni e senza ricambio disponibile devo per forza darla via (Rottamata o donatrice) ed IO pur amando questa bellissima auto con cui circolo da oltre 10 anni devo dire che essere trattato a calci in c..o (Con quello che costavano) ne ho i marroni pieni, d'altronde contenti LORO, a me i nuovi modelli non piacciono pertanto mi sposterei su altre marche magari meno propense a trattare i propri clienti come se fossero dei polli da spennare senza ritegno (E non ditemi che i prezzi dei ricambi sono onesti), finchè trovo ricambi (Anche se costosi) bene poi si vedrà.
E lo dice uno che fino ad oggi ho usato quasi sempre auto Citroen (AX-BX-GS-Xantia e XM) ma c'è un limite a tutto e che c...o  [:grrr] [firehell].
[:hello] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

Infatti non si capisce perchè gli unici soldi che contino siano quelli che devono fare le aziende,mentre quelli investiti dai clienti sono pari a zero,perchè "il mercato è questo ..." e bla bla bla. Poi,come è successo con le banche,i malfattori una via di uscita (e qualcuno che allunga i danè !!) la trovano sempre e quelli che lo prendono in quel posto sono puntualmente i "clienti",che contano qualcosa solo quando devono scucire il grano e "contribuire all'economia".
Ormai il capitalismo d'assalto o il liberismo sfrenato,chiamatelo come volete,ha inculcato nelle nostre testoline che l'unica cosa che conta al mondo è il profitto delle aziende,perchè "poverine,mica sono enti di beneficienza...",mentre il semplice buongusto,l'onestà,il rispetto e,come già scritto,il valore del denaro della gente che se lo guadagna duramente,è diventata tutta spazzatura che non dà profitto e quindi zitti e avanti così.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fedonis

Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Andrèbx

Citazione di: robyazz il 12 Gennaio 2010, 05:16:14
Infatti non si capisce perchè gli unici soldi che contino siano quelli che devono fare le aziende,mentre quelli investiti dai clienti sono pari a zero,perchè "il mercato è questo ..." e bla bla bla. Poi,come è successo con le banche,i malfattori una via di uscita (e qualcuno che allunga i danè !!) la trovano sempre e quelli che lo prendono in quel posto sono puntualmente i "clienti",che contano qualcosa solo quando devono scucire il grano e "contribuire all'economia".
Ormai il capitalismo d'assalto o il liberismo sfrenato,chiamatelo come volete,ha inculcato nelle nostre testoline che l'unica cosa che conta al mondo è il profitto delle aziende,perchè "poverine,mica sono enti di beneficienza...",mentre il semplice buongusto,l'onestà,il rispetto e,come già scritto,il valore del denaro della gente che se lo guadagna duramente,è diventata tutta spazzatura che non dà profitto e quindi zitti e avanti così.
Esatto.. Hai detto una cosa esatta dietro l'altra.. Almeno il mondo girasse come vorresti tu! Però vorrei che per una volta provassimo a metterci nei panni dell'imprenditore Citroen..

Dunque.. Mi si chiede di tenere in piedi la produzione di pezzi che serviranno a pochi, praticamente in perdita. Che faccio? Li faccio contenti e perdo soldi oppure cesso la produzione appena la legge me lo consente?

Io non avrei dubbi.. Sarò un capitalista bastardo che pensa solo alla logica del profitto?
Vero, faccio l'imprenditore per guadagnare, mica per far sorridere la gente.
Sennò avrei fatto come Paul Newman che ha costruito una fabbrica per beneficenza... :)
È un ragionamento di un cinismo rivoltante, deprecabile quanto volete ma la logica del bilancio è quella.
E sono purtroppo sicuro che ciascuno di noi lo farebbe al suo posto.

Sul fatto che mamma citroen prenda allegramente a pedate i clienti ed ex clienti è vero...
L'ho sempre detto pure io.
E su questo vi do ragione da vendere. c***o se avete ragione.
L'unica è aspettare.

velvet

Citazione di: Andrèbx il 12 Gennaio 2010, 11:27:48
Esatto.. Hai detto una cosa esatta dietro l'altra.. Almeno il mondo girasse come vorresti tu! Però vorrei che per una volta provassimo a metterci nei panni dell'imprenditore Citroen..

Dunque.. Mi si chiede di tenere in piedi la produzione di pezzi che serviranno a pochi, praticamente in perdita. Che faccio? Li faccio contenti e perdo soldi oppure cesso la produzione appena la legge me lo consente?

Io non avrei dubbi.. Sarò un capitalista bastardo che pensa solo alla logica del profitto?
Sennò avrei fatto come Paul Newman che ha costruito una fabbrica per beneficenza... :)
È un ragionamento di un cinismo rivoltante, deprecabile quanto volete ma la logica del bilancio è quella.

Sul fatto che mamma citroen prenda allegramente a pedate i clienti ed ex clienti è vero...
L'ho sempre detto pure io.
E su questo vi do ragione da vendere. c***o se avete ragione.
L'unica è aspettare.

Mi pare un ragionamento che non fa una grinza, così come non fa una grinza il fatto che l'utente finale viene preso regolarmente a pedate.

Quando lo feci notare io (che Citroen è un'industria capitalistica e non un'ente di beneficenza, e questo spiega perfettamente il comportamento eticamente censurabile) venni praticamente assalito da 2/3 del forum e costretto alle dimissioni.

Fa piacere constatare che il tempo è sempre galantuomo.  [cheers]

Antodeuche89

Proprio quello che scrivevo qualche post fa....!  [A:ur]
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Martini

Trovo antipatico ripeterlo, ma in effetti il problema è quello: la stragrande maggioranza dei pezzi è prodotta da aziende esterne che scaduti gli obblighi di legge di adeguano al mercato. Un pezzo si vende? Si, allora lo produciamo. Non si vende? Non più affar nostro.
Inoltre molte di queste aziende non esistono più o sono state assorbite altri marchi: Cibié, Sev Marchal e mille altre sono finite in Valeo, gli stabilimenti sono stati chiusi e la produzione trasferita all'estero. Finché c'è stock c'è speranza, poi bisogna attendere quel che è successo per DS e bicilindriche: oggi ci sono tante aziende di tutte le dimensioni che producono ricambi per queste vetture.

robyazz

Eeehhh nooooo !!! Allora giochiamo a non capirci proprio  :o :o   

@Velvo: il tempo è galantuomo perchè un utente sposa le tue tesi ?? Mi sembra un pò pochino per tramandare ai posteri la tua vessazione (e come vedi la mia posizione non è affatto cambiata)  ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 12 Gennaio 2010, 14:15:51

Eeehhh nooooo !!! Allora giochiamo a non capirci proprio  :o :o  

@Velvo: il tempo è galantuomo perchè un utente sposa le tue tesi ?? Mi sembra un pò pochino per tramandare ai posteri la tua vessazione (e come vedi la mia posizione non è affatto cambiata)  ;)

Più di uno, mi pare....

Non dubitavo sul fatto che tu non cambiassi mai idea.
Se le idee non cambiassero, la maturità e l' esperienza non servirebbero a nulla...

"Chi non cambia mai idea e' il piu' grande tra i saggi o il piu' sciocco tra gli stolti"
Confucio

Sono sicuro che tu sei il più grande fra i saggi.  [:kiss]

fedonis

Beh a me non frega una mazza degli imprenditori di qualsiasi culto religione o colore della pelle..
A me interessano i fatti miei e i soldi miei..
Il fatto poi che che cose stiano cosi' non le rende migliori.
E' la legge del mercato certo, pero' non vuole dire che sia una cosa ben fatta..
Ma va beh...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk