15, 16 e 17 Agosto: Autodromo di Vallelunga ICCCR2008ROMA

Aperto da IlaPaci, 04 Luglio 2008, 18:34:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbaker

Grazie per le foto. Una svista forse (?): manca la foto della Traction 15 con rimorchio che ha vinto uno dei tre premi del concorso d'eleganza. Eccola.


Martini

Citazione di: cbaker il 07 Settembre 2008, 08:26:28
Grazie per le foto. Una svista forse (?): manca la foto della Traction 15 con rimorchio che ha vinto uno dei tre premi del concorso d'eleganza. Eccola.



Spettacolare la 15Six col rimorchio! Grazie per la foto, in effetti mancava.

In questi ultimi tempi ho citato più volte Laurent Moret de Rocheprise e l'Amicale Citroën de France, l'associazione che presiede e che funge da interfaccia tra la Casa Madre ed i Club Francesi che riunisce, un po' come fa l'italico R.I.A.S.C. (http://www.amicaledesclubscitroen.com/)
Laurent avrà una settantina di primavere, possiede una tenuta molto importante in Borgogna dov'è noto per gli ottimi vini che produce e che più volte ci ha fatto assaggiare in occasione di Rétromobile a Parigi, quando ha ospitato lo stand ICCCR all'interno dello spazio usualmente riservato all'associazione che presiede. Laurent è stato (tra l'altro) organizzatore del 10° ICCCR a Clermont Ferrand e dei tre Eurocitro di Le Mans, tra le più belle manifestazioni a tema Citroën d'ogni tempo.

Laurent ha voluto omaggiare il nostro Paese con un discorso a tratti toccante che ha scritto il 16 agosto e registrato all'interno del museo ICCCR al termine della Cena di Gala, il discorso apparirà sul sito ICCCR2008.it dalla prossima settimana ma noi lo anticipiamo in esclusiva sui forum Citroën italiani. Eccolo:

http://www.videora.net/VideoServer_01/Citroen/ICCCR2008/LaurentMoretdeRocheprise/ICCCR2008_LaurentMoretdeRochepriseF.html

Merci Laurent, grazie per averci dato una ragione in più per far vedere la presenza italiana a Eurocitro 2009!!!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

cbaker

Ho letto e riletto i resiconto, e forse mi è sfuggito un riferimento al fatto che c'era Olivier de Serres all'ICCCR. Personalmente, era la prima volta che lo incontravo. Per un "tractionniste", è un po' come incontrare un guru. L'ho trovato all'uscita del circuito di Vallelunga sabato pomeriggio, un po' smarrito, che cercava un passaggio per la stazione di Cesano, avendo perso quello prestabilito per Roma. Abbiamo fermato tutte le macchine che uscivano finché un simpatico team su una SM bianca di Marsiglia non gli abbia dato il passaggio fino a Roma centro! Mi ha colpito la calma e la modestia di Olivier de Serres che non cercava per niente di infastidire nessuno con le sue esigenze. L'indomani, al concorso d'eleganza, ci ha ringraziato. Un grande!


Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

LHM

Citazione di: cbaker il 09 Settembre 2008, 17:47:49
L'ho trovato all'uscita del circuito di Vallelunga sabato pomeriggio, un po' smarrito, che cercava un passaggio per la stazione di Cesano, avendo perso quello prestabilito per Roma.

Ah, ah!
L'ho notato io, intimidito e mingherlino, sembrava che si fosse smarrito e, invece, aspettava pazientemente di poter fermare qualcuno.
Un personaggio di una discrezione esemplare.
Meno DS Automobiles, più Citroën!


MarioCX

#217
Mi è arrivato "Citromania" #22 con uno special di 9 pagine su ICCCR.

Buon servizio con tanto di foto di Marini indicato come il gestore dell'evento.
Carino lo specchietto "Pro" e "Contro" anzi "Positif" e "Negatif".

Giudizio positivo all'organizzazione "più accogliente e rigorosa di Interlaken"

Giudizio negativo alla serata di gala.

La "nostra" organizzazione ne esce con meritato onore, mentre il ristoratore si prende il giudizio che si merita.

Nello stesso articolo la CX viene indicata come stella emergente nel Citroenismo storico con cifre di valutazione dai 10.000 ai 15.000 Euro per una "Pallas en très bon état"...
Mah...

robyazz

Citazione di: MarioCX il 27 Settembre 2008, 23:34:04
Nello stesso articolo la CX viene indicata come stella emergente nel Citroenismo storico con cifre di valutazione dai 10.000 ai 15.000 Euro per una "Pallas en très bon état"...
Mah...

Booommmmm  [:blob]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

IlaPaci

Trovati oggi in edicola: Ruoteclassiche con 8 pagine piene di foto e Grace con 4 pagine e una bella foto della DS limousine...  [A:spa] rarissima 

cbaker

Ho ricevuto ieri dall'amico Laurent Béguin (quello con la Traction 15 che ha vinto il concorso d'eleganza), la Vie de l'Auto, Rétro Collection, Rétrobourse et anche il numero di Citromania che parlano tutti a lungo dell'ICCCR di Vallelunga. I complimenti e le critiche sono tutti uguali (anche perché missà che i giornalisti erano due...): bravo agli organizzatori, viva i giri in pista a gogo, buona borsa di ricambi, abbasso la cena a €40, la scarsità del "museo", e lamenti dei campeggiatori per i servizi igienici non adeguati. Vedremo cosa saranno capaci di fare gli Inglesi nel 2012...

Per noi fortunati romani che potevamo tornare a casa la sera, rimangono solo indimenticabili ricordi e sensazioni di felicità innocente (come ai più bei tempi dell'infanzia) :D!

Renzo

Citazione di: cbaker il 02 Ottobre 2008, 09:43:02
lamenti dei campeggiatori per i servizi igienici non adeguati.
Forse perchè non hanno visto quelli di Interlaken nel 2004... ho ribrezzo ancora oggi....

sergio.beneggi

Citazione di: Renzo il 02 Ottobre 2008, 09:54:17
Citazione di: cbaker il 02 Ottobre 2008, 09:43:02
lamenti dei campeggiatori per i servizi igienici non adeguati.
Forse perchè non hanno visto quelli di Interlaken nel 2004... ho ribrezzo ancora oggi....


E per la sporcizia fuori dall'autodromo ,
( non di certo per colpa dei radunisti )
cosa ne dici ............!

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Io detesto i campeggi quindi nè su questo nè su quello di Interlaken posso esprimere qualche giudizio e a ben vedere non ho neppure presenziato alla cena di gala, però mi è bastato avere a che fare (durante il giorno) con il tizio che gestiva la ristorazione per aver voglia di prenderlo a calci in culo qualora me lo trovassi a tiro.

Paolone

Citazione di: MarioCX il 03 Ottobre 2008, 09:25:39
...mi è bastato avere a che fare (durante il giorno) con il tizio che gestiva la ristorazione per aver voglia di prenderlo a calci in culo qualora me lo trovassi a tiro.

Come mai?
Io non mi sono per niente avvicinato al ristorante ma... era così antipatico? [A:spa]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

SMF spam blocked by CleanTalk