video lancio XM in Italiano

Aperto da lorenzos, 23 Gennaio 2012, 13:24:30

lorenzos

Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

citrobx78

bella bella  [wowlove] [wowlove]

e questa presidenziale ??

http://www.youtube.com/watch?v=q8njUYeHIBQ&feature=related

è allungata !!!

[:hello] [:hello] [:hello]
BX 1.1 - 1989

nightluca

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Achab

Che ricordi il lancio dell'XM!!
[wowlove]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

il citrotalebano

Citazione di: Achab il 23 Gennaio 2012, 19:10:31
Che ricordi il lancio dell'XM!!
[wowlove]

eeh voi almeno c'eravate!
io purtroppo non esistevo.. [A:(] [A:(]
comunque mi sono commosso nel vedere sti video, mi prendono sempre!!!... più la vedo più mi innamoro!! [wowlove] [wowlove] [wowlove]
spero che prima o poi me ne possa portare a casa una pure io!
[antisfig]

saluti
[:prosit]
[:wave] [:wave]
"Dio è ovunque, ma i Pooh ci hanno suonato almeno due volte"

Achab

Te lo auguro tanto anch'io Citrotalebano.
Il fatto che tu non ci fossi ancora e noi si, significa (ahi noi) che siamo  [old]...
I ricordi di quella presentazione, del tempo passato nei concessionari e della magia di veder nascere la mia "prima" grande Citroen (naturalmente a livello di esperienza personale) rimangono ancora oggi indelebili...
[:wave]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Idro2

Ancora ricordo i capannelli di gente attorno ai primi esemplari che si vedevano parcheggiati per strada e davanti alle vetrine di una concessionaria in zona di "passeggio"; ed i curvoni presi a velocità curvatura dagli esemplari che sfrecciavano in autostrada;  sembrava davvero una astronave.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

robyazz

Adesso arriverà qualcuno a dire che i capannelli di gente non ci sono mai stati e che sono tutte leggende metropolitane e illusioni di citroenisti...ma chi l'ha vissuto ricorda che invece fu proprio così  ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Idro2

Citazione di: robyazz il 24 Gennaio 2012, 15:52:46
Adesso arriverà qualcuno a dire che i capannelli di gente non ci sono mai stati e che sono tutte leggende metropolitane e illusioni di citroenisti...ma chi l'ha vissuto ricorda che invece fu proprio così  ::)

Invece io ricordo benissimo che le prime Xm attiravano l'attenzione più di una Testarossa, sembrava davvero avanti di 10 anni rispetto alle altre auto del suo tempo. Mai più visto nulla di simile all'uscita di una nuova auto.

Achab

Purtroppo è stata una grande occasione mancata per Citroen.
Tutti sappiamo com'è andata e quali sono le cause che hanno dilapidato un promettentissimo inizio di carriera e un entusiasmo che alla presentazione è stato innegabile.
Anch'io l'ho vissuto ;).
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

sterob

Adesso arriverà qualcuno a dire che i capannelli di gente non ci sono mai stati e che sono tutte leggende metropolitane e illusioni di citroenisti...ma chi l'ha vissuto ricorda che invece fu proprio così  ::)

Di certo (come sai bene) io sarò sempre li a testimoniare  l'interesse che suscitava questa macchina alla sua uscita.
All'epoca per essere una berlina era davvero molto vistosa e non dico i capannelli che mi sembra eccessivo, ma i curiosi che attraversavano la strada per vedersela bene, c'erano eccome.
Bastava parcheggiarla e allontanarmi per un momento che nel 1990 qualche curioso lo trovavi di sicuro.
La Testarossa non la scomoderei  ;D, però di sicuro la Xm non sfigurava vicino alle vetture più esclusive, del resto tutto sembrava  fuorché una berlina normale e con il colore giusto si lasciava ammirare.
Recentemente sono andato ad un incontro e dovevo ritirare due diffusori piuttosto ingombranti, per ragioni pratiche ho preso la Xm e sarà per le condizioni particolari in cui è la mia macchina, ma il tipo in Smart (e Jaguar in garage)  quando l'ha vista è stato almeno cinque minuti buoni a farle i complimenti, ricordandone il suo trascorso di top of the line della Citroen. :)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

lorenzos

comunque un calendario 2012 della xm in pdf potreste pure metterlo su ;)
sarebbe simpatico da scaricare e stampare
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

Idro2

Citazione di: sterob il 24 Gennaio 2012, 19:10:03
Adesso arriverà qualcuno a dire che i capannelli di gente non ci sono mai stati e che sono tutte leggende metropolitane e illusioni di citroenisti...ma chi l'ha vissuto ricorda che invece fu proprio così  ::)

Di certo (come sai bene) io sarò sempre li a testimoniare  l'interesse che suscitava questa macchina alla sua uscita.
All'epoca per essere una berlina era davvero molto vistosa e non dico i capannelli che mi sembra eccessivo, ma i curiosi che attraversavano la strada per vedersela bene, c'erano eccome.
Bastava parcheggiarla e allontanarmi per un momento che nel 1990 qualche curioso lo trovavi di sicuro.
La Testarossa non la scomoderei  ;D, però di sicuro la Xm non sfigurava vicino alle vetture più esclusive, del resto tutto sembrava  fuorché una berlina normale e con il colore giusto si lasciava ammirare.
Recentemente sono andato ad un incontro e dovevo ritirare due diffusori piuttosto ingombranti, per ragioni pratiche ho preso la Xm e sarà per le condizioni particolari in cui è la mia macchina, ma il tipo in Smart (e Jaguar in garage)  quando l'ha vista è stato almeno cinque minuti buoni a farle i complimenti, ricordandone il suo trascorso di top of the line della Citroen. :)

"Vistose" sono le Audi, la Xm era avveniristica e fuori dal coro, non vistosa.

Sul "lasciare perdere" la Testarosssa sono d'accordo...Una Ferrari con  la componentistica della 128...Riferitomi da chi l'ha smontata pezzo per pezzo...

A me è capitato diverse volte, con le 2 Xm possedute negli anni, di ricevere "complimenti" e considerazioni positive sull'auto, -ultima volta ad un "nuovo" autolavaggio poche settimane fa- quando l'ho scritto io però sono passato per visionario.......Si, mi sento polemico anche oggi!

Idro2

Citazione di: sterob il 24 Gennaio 2012, 19:10:03
con il colore giusto si lasciava ammirare.

Ovvio. Solo con il colore giusto, però...Se non era quello "giusto" era un c...o...  [:allops]

sterob

Citazione di: Idro2 il 24 Gennaio 2012, 20:57:31
"Vistose" sono le Audi, la Xm era avveniristica e fuori dal coro, non vistosa.

Ho solo fatto commenti positivi, sinceri e dovuti, visto che per quanto mi riguarda, essendo appassionato di design, ed essendo una vera  creatura di Bertone, la Xm per una berlina era vistosa e per "vistosa" NON INTENDO CHIASSOSA" bensì molto visibile, non anonima, non banale, non ordinaria.
Ma poi le Audi vistose? Ma dove? Sono forse fin troppo sobrie.
Caro Idro, puoi dirmelo, ma qualcuno con una macchina dai quattro anelli ti ha fatto qualcosa? Il suo cane ha fatto pipì sulle gomme di una delle tue Xm?
Tiri in ballo in continuazione e sempre in modo stizzoso queste macchine, sono forse la tua nemesi?

Sul "lasciare perdere" la Testarosssa sono d'accordo...Una Ferrari con  la componentistica della 128...Riferitomi da chi l'ha smontata pezzo per pezzo...
Anche qui, forse, qualcuno in Testarossa ti crea seri problemi; non comprendo nel contesto che centra sminuire una vettura del genere visto che è assodato che una macchina di quel tipo, sia  pure assemblata con i piedi, visivamente (e sonoramente) è sempre stata estremamente scenografica e quindi attira attenzione (ricordi i capannelli?).

A me è capitato diverse volte, con le 2 Xm possedute negli anni, di ricevere "complimenti" e considerazioni positive sull'auto, -ultima volta ad un "nuovo" autolavaggio poche settimane fa- quando l'ho scritto io però sono passato per visionario.......Si, mi sento polemico anche oggi!

Sono contento per te, recentemente a me è capitato veramente di rado, ma questo non mi crea problemi, del resto a me piace ancora e al contrario di te, di quello che possono pensare la gente su questa macchina adesso frega veramente poco, non ho bisogno delle rassicurazioni altrui per farmela piacere, per quanto  nel mio caso, visto gli anni passati assieme (22 anni) e quello che significano, gli elementi che legano me a questa macchina sono ovviamente particolari che tu non hai mai colto  e che evidentemente non coglierai mai. ::)

Citazione di: Idro2 il 24 Gennaio 2012, 21:04:33
Ovvio. Solo con il colore giusto, però...Se non era quello "giusto" era un c...o...  [:allops]

Ci sono livree che esaltano in modo particolare un mezzo e la Xm non fa eccezione.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

SMF spam blocked by CleanTalk