XM V6.24, follia no-limits.

Aperto da Martini, 06 Aprile 2006, 18:58:03

Martini

A distanza di un paio d'anni (l'acquisto dell'articolo risale al primo aprile del 2004), mi son deciso a procedere col ripristino della carrozzeria. Il preventivo per un lavoro a regola d'arte ammonta a dieci volte circa il prezzo pagato per la vettura, ma al cuor non si comanda (formula cortese per dire che siamo tutti un po' fuori di testa).

I lavori sono iniziati da una settimanetta circa, incredibilmente non c'è traccia di ruggine neppure dove la lamiera era "a vista" da tempo, la quantità di "bozzetti" su tutta la carrozzeria è impressionante (sembra "grandinata" lateralmente) ma il prode carrozziere è riuscito a raddrizzare tutto quanto.
Ora manca la fine della carteggiatura, la protezione, la stuccatura "a spruzzo" e la verniciatura. Tutta l'opera dovrebbe concludersi entro la fine della prossima settimana.

Già che c'ero ho deciso di cambiare le modanature laterali con una serie nuova (il profilo è fornito per i soli paraurti, lateralmente va cambiato tutto). Hanno avuto il coraggio di dirmi i costi dei soli profili, quando ho chiesto quanto spenderò per le modanature si son messi a ridere.

Minireportage dalla carrozzeria:

francygalle

Fortuna che la mia attuale [:love] vettura ha sedato in pieno la mia astinenza di idropneumatica, se no sarei morto di invidia!

Ma la tua V6 24v dopo la cura sarà spettacolare...

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

velvet

'azzz

Sembra di vedere il restauro di una DS, non di una macchina del decennio scorso...

Ma che, ti hanno sparato mentre passavi?[A:D]
Ciao

Comunque complimenti, la balenottera meritava.

P.S. Quello con ,la mascherina è uno dei tuoi tanti sosia?

CitroMarco

Epperò.
Complimenti... per la follia!
Ciao

frass

Maremma Majala! Ma è quella che ho guidato io?!?

Martini

quote:
Originally posted by frass

Maremma Majala! Ma è quella che ho guidato io?!?

Ci manca solo che ne compri un'altra.

Martini

quote:
Originally posted by velvet

'azzz

Sembra di vedere il restauro di una DS, non di una macchina del decennio scorso...

Ma che, ti hanno sparato mentre passavi?[A:D]
Ciao

Comunque complimenti, la balenottera meritava.

P.S. Quello con ,la mascherina è uno dei tuoi tanti sosia?

E' che la piccola ha avuto un'infanzia un po' infelice: prima è rimasta targata e invenduta per un tot di anni alla filiale di Roma (e mi immagino com'è stata trattata) poi è finita nelle mani di un tale ad Ostia che ci trainava le barche. Quando l'ho presa aveva meno di centomila chilometri ma sembravano il triplo. Il fatto che i "bozzoli" siano solo laterali fa pensare ad una quantità abnorme di sportellate.
Il restauro di elettronica e meccanica è costato già un visibilio, vederla con la carrozzeria ridotta a quel modo mi dispiaceva parecchio.

MarioCX

IMHO:
tenuto conto della rarità del pezzo, della delizia del DIRAVI, del fatto che XM è una vera Citroen, sono soldi ben spesi.

Anzi: l'importante è la passione, chissenefrega dei soldi.

Rinunciare alla passione significa rinunciare alla vita, e la vita non ha prezzo.

serpiko

Non sarò mai un buon padre di famiglia; ergo, se è quella l'auto che ti piace, hai fatto stra-bene.

MarioCX

quote:
Originally posted by serpiko

Non sarò mai un buon padre di famiglia; ergo, se è quella l'auto che ti piace, hai fatto stra-bene.

Non credo sia un buon padre di famiglia chi rinuncia alle proprie passioni.
Sarà un padre ben poco stimolante e i suoi figli vivranno nella banalità e nella consuetudine.

Un padre che non comunicherà mai nè stimoli, nè entusiasmi, nè gioie.
Povero quel bambino....

robyazz

Bravo Mario ! Sacrosante,profonde e bellissime parole ( e non lo dico per difendere la categoria [A:D]).
La mia angoscia è proprio immaginare che mia figlia da grande non abbia profonde e viscerali passioni: ho visto e vedo troppa gente trascinarsi stancamente,senza una scintilla,senza un sussulto,senza gioia,buttare via minuto dopo minuto la propra vita.

E'chiaro,all'opposto, che anche chi è molto appassionato e manda per questo in bancarotta la propria famiglia è ugualmente disdicevole [A;)].

Quindi,Maurizio,se non stai togliendo il pane di bocca a nessuno vai alla grande !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Update (foto di tre giorni fa):

Oggi l'hanno carteggiata, domani verniciano.

Vista così fa impressione: due tonnellate di pacco regalo :-D
Una valida alternativa al carbone e l'aglio.

quattrokki

...mi piaccioni questi tuoi cameo, un pò alla Hitchcock...
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

joepazzo

Anche la mia xm, che arriva da Roma, ha una serie infinita di microbozzi sulle due fiancate, praticamente solo sugli sportelli, si vedono solo in controluce e resteranno a caratterizzare la balena almeno fin quando le mie finanze continueranno ad essere "di sussistenza"...

ah Maurizio, ho fatto stampare il megaposter (160x140) adesso devo capire come appenderlo!

ciao!

ugolux

Marò! E come ha fatto a sfuggirmi questo topic? Spettacolare! Belli questi reportage fotografici. Mettici anche il risultato finale, eh?
Spettacolari anche gli ultimi due post di MarioCX e Robyazz. Centro perfetto!
Mi fa piacere constatare che non sono l'unico pirl... ehm...  zuzzurellone che spende tanti soldi con ste macchine che non li valgono.
Però, vuoi mettere...
Ciao! [:jump]

P.S. Però, dico, ma sono l'unico su questi forum a cui non frega un cacchio della rarità di sti "pezzi"? [:I]

SMF spam blocked by CleanTalk