XM V6.24, follia no-limits.

Aperto da Martini, 06 Aprile 2006, 18:58:03

sterob

Onestamente ho una visione diversa, se devo guardare  l'oggetto del mio interesse tra quelle passate (per rimanere nell'ambito della casa) partirei dalle   prime Cx andando a ritroso nel tempo dribblando comunque alcuni modelli.
Andando avanti le vedo solo vecchie e sorpassate.
Se guardo il panorama attuale, oggi potendo scarterei  tipologie di di vetture che avrei escluso anche vent'anni fa o se avessi potuto anche trent'anni fa, ma questo non significa che in giro adesso non ci sia qualcosa di stuzzicante per le mie esigenze.
E' una questione di scelta e ahimè di denaro (come sempre del resto) ovvio che se  il budget è limitato è chiaro che in giro attualmente c'è poco che possa stuzzicare in modo diretto, ma qualcosa a mio avviso c'è.
Poi sai che ti dico?
A ciascuno il suo... ;)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Idro2

Citazione di: sterob il 10 Febbraio 2011, 20:16:36
Citazione di: Idro2 il 10 Febbraio 2011, 18:21:27
Non mi stupirei affatto se tu sostenessi che la DS3, una C3 ricarrozzata, con 4 molle di ferro irrigidite, fosse più "sicura" pure della C6, essendo più recente.  [:allops]
Io invece resto convinto che una idro sia comunque avvantaggiata, in parecchie situazioni, rispetto ad una metallica, pur buona.

Continua pure a non  stupirti, che io continuo  a sperimentare godendo come un riccio con qualunque cosa mi stuzzichi l'appetito e lo faccio al solito senza alcun pregiudizio (che sia storica o moderna).
Non sarà la sede adatta per parlarne però vista la piega della discussione lasciatemi dire che il divertimento, l'agilità e lo scatto bruciante della Ds3 la C6 se lo sogna proprio, come la prima si sogna il confort e la souplesse di marcia della seconda (sebbene per una sportiva di quelle dimensioni sia piuttosto comoda) come è assurdo chiederle  il grande equilibrio tra tenuta e confort di marcia dell'ammiraglia della casa.

Come la Ds3, scopiazzatura della Mini, (che se non altro ha un telaio NON da utilitaria, di derivazione vecchia serie 3...) si sogna la personalità e l'appeal della C6, mi basta questo, il resto per me è del tutto relativo; scusami ma può essere divertente quanto vuoi (emh...Se volessi una piccola sportiva VERA e divertente io prenderei una Elisetta, non una utilitaria travestita da sportiva) ma solo avvicinare DS3 (un elettrodomestico come tanti) e C6 (una vera Citroen) nella stessa frase io lo trovo blasfemo...
Siamo comunque abbondantemente off-topic ma la produzione attuale Citroen, C5 (e solo per le idro) e C6 escluse, non mi dice assolutamente NULLA, mi spiace; elettrodomestici come gli altri, nulla di più.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Idro2

Citazione di: Darlington il 10 Febbraio 2011, 19:23:13

Per la sicurezza non commento, di sicuro come sicurezza attiva sono meglio le auto nuove (alcune: l'unica cosa che andrebbe messa di serie e che ancora non è disponibile su tutti i modelli, a mio parere è l'ABS), ma sono del parere che in un incidente serio non conta la macchina che hai quanto i santi in paradiso: dopo aver visto una Yaris priva di muso per uno schianto a 30 km/h contro un murettino stento a credere che sia sicura in caso di urto frontale a 70/80 km/h contro un ostacolo in movimento.

Scusami ma su questo non c'è storia; qualunque segmento B attuale, almeno dei marchi principali, è più sicura delle ammiraglie di 2 o 3 generazioni fa, in caso di impatto; su youtube c'è un video interessante, crash test Renault Modus contro Volvo 940 (un carrarmato in apparenza); chi ha la peggio, e di GRAN LUNGA, è il "carrarmato", la cellula dell'abitacolo non regge assolutamente, al contrario sulla piccola Renault si deforma molto poco.

Al di là di tutto io sono comunque fatalista, e credo che se una cosa deve succedere, succede, sia che si guidi una C1 sia che si guidi una C6.

Idro2

Citazione di: Darlington il 10 Febbraio 2011, 20:25:31

Per trovare qualcosa che mi ispira dovrei salire veramente molto di budget ed andare sul Mercedes CLS ;D

Bah...Scusa ma non apprezzi una C6 e ti piace quel "coso"...De gustibus...

ronta

sterob

Citazione di: Idro2 il 10 Febbraio 2011, 21:20:18
Come la Ds3, scopiazzatura della Mini, (che se non altro ha un telaio NON da utilitaria, di derivazione vecchia serie 3...) si sogna la personalità e l'appeal della C6, mi basta questo,
Il solito   vizio di parlare di ciò che non si conosce...
Citroen Xm 2,0i 1990

paw999

Solite o non solite, della produzione contemporanea qui non si puù parlare. E' la policy di questo forum che voi tutti avete sottoscritto appena entrati.  Andate a scannarvi altrove, questo è il salotto buono delle vecchiette e va rispettato come tale.

E visto che non siete novizi e ste cose le sapete bene, mi aspetto di non dover lucchettare il topo quando leggerò il prossimo post.

[:wink]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Idro2

Citazione di: sterob il 10 Febbraio 2011, 22:24:02
Citazione di: Idro2 il 10 Febbraio 2011, 21:20:18
Come la Ds3, scopiazzatura della Mini, (che se non altro ha un telaio NON da utilitaria, di derivazione vecchia serie 3...) si sogna la personalità e l'appeal della C6, mi basta questo,
Il solito   vizio di parlare di ciò che non si conosce...

Sarò libero di avere le MIE opinioni e di valutare l'appeal di un modello in base ai MIEI gusti o no?
Saluti, passo e chiudo...

paw999

Certo che lo sei, ci mancherebbe!  [:prosit]

E poi lo sai che la penso come te sul 90% delle argomentazioni oggetto della precedente discussione.  Solo che qui di Citroen in produzione non si può parlare. Non lo ho deciso io, ma è così e lo sapete tutti.

[:wave] [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

sterob

Per rispetto alle regole del forum  non alimento oltremodo il discorso sulle vetture nuove...
Citroen Xm 2,0i 1990

Martini

L'editore ringrazia sentitamente.

Siamo qui a parlare di auto storiche: il RIASC si occupa di questo.
Tutto il resto è  [O.T.]

Darlington

Citazione di: Idro2 il 10 Febbraio 2011, 21:35:06

Bah...Scusa ma non apprezzi una C6 e ti piace quel "coso"...De gustibus...

La C6 esteticamente mi piace molto, ma non la prenderei per via del cambio solo automatico ;)
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

francygalle

Citazione di: Darlington il 11 Febbraio 2011, 16:02:55
La C6 esteticamente mi piace molto, ma non la prenderei per via del cambio solo automatico ;)
Cercane una manuale. La 2.2HDi se non sbaglio c'è anche manuale  ;)
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Darlington

Citazione di: francygalle il 13 Marzo 2011, 18:56:06

Cercane una manuale. La 2.2HDi se non sbaglio c'è anche manuale  ;)

Si, nell'usato cercando bene la si trova sicuramente, io rispondevo nell'ipotesi di acquisto di auto nuova; attualmente hanno ridotto il parco allestimenti a 2 (Exclusive o Pallas), il parco motori ad uno (3.0 V6 HDi) ed il parco cambi a ...uno (automatico 6 marce)

;)
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

SMF spam blocked by CleanTalk