Snocciolata di CX su Ebay italiano

Aperto da j_happy, 14 Dicembre 2006, 20:28:38

Fedeesse

la pallas color oro in vendita l'ho vista piu volter in vendita con gli interni in tessuto. poi ci ha messo quelli in pelle. sono sicuro sicuro. e gli altri particolari non sostituiti lo dimostrano.
a 2000 la prenderei.
a 5000 euro al giorno d'oggi mi prenderei una ID.

manug75

Attenzione ragazzi!
La Pallas del vecchio annuncio e-bay,
seppur identica nel colore e nell'allestimento,
mi sembra fosse targata Belluno e non
Brescia come quella dell'inserzione attuale.
Secondo me si sta parlando di due vetture
diverse, la seconda delle quali, tra l'altro,
e ancora inserzionata nel mercato del sito
CX Club Italia.
Saluti!

LHM

quote:
Originally posted by serpiko

No bigrigio, la pelle c'è sempre stata.

Allora non è la Pallas che intendi tu, perché quella attualmente inserzionata e a cui fa riferimento bigrigio sono andato a vederla qualche mese fa, e gli interni in pelle non li aveva.
I sedili avevano qualche strappo, sicché il proprietario avrà pensato di rimediare un interno in cuoio per alzare il prezzo (che, infatti, all'epoca - si parla di giugno - era di 500 euro inferiore).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

LHM

quote:
Originally posted by manug75
La Pallas del vecchio annuncio e-bay,
seppur identica nel colore e nell'allestimento,
mi sembra fosse targata Belluno e non
Brescia come quella dell'inserzione attuale.

Al contrario, era targata Brescia pure quella (vedrai: avevo contattato il venditore e ci eravamo visti a metà strada).
Quindi è proprio la solita Pallas.
2013, Bourrasque

LHM

quote:
Originally posted by bigrigio
comunque che ne dite di questa?:http://cgi.ebay.fr/CITROEN-CX-44000KM-CARNET-ENTRETIEN-A-LAPPUIE_W0QQitemZ320061665271QQihZ011QQcategoryZ73580QQrdZ1QQcmdZViewItem

Anche questa era già passata su ebay, ma effettivamente sembra spettacolare (mi pare se ne discorresse a proposito di dans son jus..).
2013, Bourrasque

total

Confermo anch'io che la Pallas oro metallizzato fino a qualche mese fà aveva l'interno in tessuto col sedile guida consumato. Ne sono sicuro perchè avevo salvato le foto e il numero di targa e i vari particolari sono gli stessi (e poi....quante CX Pallas 5 marce motore Becchia del 1979 con condizionatore DIAVIA tetto apribile e specchietti elettrici ci saranno in Italia?)

Cio' connesso & concesso, la vettura in questione, grazie anche al suo bell'interno in pelle novo-novo, mi garba di molto, peccato per il prezzo, ma in effetti non vedo zuffe nell'asta onde accaparrarsela....[A;)]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

bigrigio

Comunque il venditore e' sempre quello quindi LA MACCHINA E' SEMPRE QUELLA!!!!!!!!!

cxfidenza

per dovere di cronaca la mia cx del 75 ho deciso di tenerla,di fare un'ennesimo sacrificio,sistemarla e trovare un garage in affitto dove continuare a custodirla,non sono mai stato convinto di venderla,era un'esigenza!quando poi chi se la è aggiudicata all'asta mi ha detto che l'avrebbe usata sua moglie per un uso quotidiano a Taranto e l'aveva acquistata esclusivamente per le agevolazioni assicurative e il bollo ridotto mi è scieso un brivido lungo la schiena,vi garantisco che in primavera la vedrete a qualche raduno con mè,ecco il regalo di natale che mi faccio,BUON NATALE A TUTTI.
cx 25 i.e. pallas aut. 1985/cx 20 tre 1988/cx 25 d pallas 1981/cx 25 d super 1977/ id 20 super 1969/id 20 1970/dyane 6 1977.......

serpiko

E' un regalo di natale che fai a tutti noi e soprattutto alla tua CX, che se lo merita: sono davvero felicissimo della tua decisione.

Ciao, e a presto!

velvet

quote:
Originally posted by cxfidenza

quando poi chi se la è aggiudicata all'asta mi ha detto che l'avrebbe usata sua moglie per un uso quotidiano a Taranto e l'aveva acquistata esclusivamente per le agevolazioni assicurative e il bollo ridotto mi è scieso un brivido lungo la schiena....

'Azz. Altro che brivido....[A:pau][A:pau][A:pau]

Il fatto che siamo a questi livelli (la gente che compra auto storiche solo ed esclusivamente per le agevolazioni fiscali) mi da da pensare.

1) Se il fenomeno si espanderà in modo sospetto e "deviato", ci sarà (a questo punto giustamente) un bel giro di vite alle agevolazioni.

2) Se molte macchine, specie le meno costose, saranno preda degli sciacalli da polizza economica significherà che queste auto saranno condannate al martirio.

3) Siamo i soliti italiani. Il nostro senso civico è pari alla durata della buona mozzarella. Dopo 3 giorni è da buttare.

total

Inutile nasconderlo, ragazzi: una buona percentuale di chi usa le macchine storiche in Italia è costituita dai cosiddetti "bollaroli".

Il bollarolo D.O.C. tradizionalmente si muove su Fiat 500, generalmente mezza scassata, ma in tempi recenti la scelta si è ampliata a 2CV, Fiat 127, Panda, A112, Giuliette e Alfette varie.

Il bollarolo conosce la legge (e sà che basta inviare la fotocopia del libretto all'ASI per ottenere lo "status").

Ma purtroppo per loro, il governo a sua volta conosce bene i bollaroli. Da qui i continui giri di vite che colpiscono anche sinceri appassionati come noialtri.

Sono sicuro al 100% che la CX di CXfidenza, al primo guasto anche cretino, sarebbe finita nella pressa, come molte (troppe) ancora ci finiscono per motivi altrettanto imbecilli.

[A^]

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

LHM

quote:
Originally posted by j_happy

Ecco qualche annuncio che ho trovato su Ebay.it

Domanda per i moderatori: non sarebbe il caso di dedicare una sezione alle Citroen storiche avvistate su eBay?
O si rischia un clamoroso effetto boomerang in termini di sovraesposizione e di rilancio compulsivo delle offerte?
2013, Bourrasque

velvet

quote:
Originally posted by LHM

quote:
Originally posted by j_happy

Ecco qualche annuncio che ho trovato su Ebay.it

Domanda per i moderatori: non sarebbe il caso di dedicare una sezione alle Citroen storiche avvistate su eBay?
O si rischia un clamoroso effetto boomerang in termini di sovraesposizione e di rilancio compulsivo delle offerte?

Si, credo sarebbe una pubblicità non retribuita che forniremmo ad Ebay (manco ne avessero bisogno...).

Credo che chi cerca una CX (o qualsiasi altro oggetto) oggigiorno sappia benissimo che esiste Ebay e come si usa.
Se capita qualche segnalazione sporadica delle aste anche sul nostro forum, niente di male. Ma da qui ad istituzionalizzare uno spazio senza che esso venga retribuito (e come sapete noi siamo no-profit) c'è differenza.

robyazz

Concordo con Velvet,tanto più che oserei dire che non è certo su e-bay che si trovano le occasioni migliori ! Personalmente mi sono praticamente fatto il restauro della CX grazie al famoso sito di aste on-line,ma quando si parla di vetture e non di pezzi di ricambio,le quotazioni sono decisamente alte ( a meno che non si parli di XM ma quesa è un'altra storia ).
Inoltre sono numerose le varie segnalazioni di molti utenti del Forum su ciò che offre il mercato ,come è giusto che sia parlando fra appassionati.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Antodeuche89

quote:
Originally posted by cxfidenza

per dovere di cronaca la mia cx del 75 ho deciso di tenerla,di fare un'ennesimo sacrificio,sistemarla e trovare un garage in affitto dove continuare a custodirla,non sono mai stato convinto di venderla,era un'esigenza!quando poi chi se la è aggiudicata all'asta mi ha detto che l'avrebbe usata sua moglie per un uso quotidiano a Taranto e l'aveva acquistata esclusivamente per le agevolazioni assicurative e il bollo ridotto mi è scieso un brivido lungo la schiena,vi garantisco che in primavera la vedrete a qualche raduno con mè,ecco il regalo di natale che mi faccio,BUON NATALE A TUTTI.

auguri!!! alla fine l'amore ha trionfato!  meno male va![:clap]
uso quotidiano..massì pure potrebbe andare, basta curarla, a me piacerebbe, ma non come quelli la....comprata solo perchè alla moglie serviva un'auto comoda e che paghi poco di assicurazione ecc ecc...che tristezza [:gun]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

SMF spam blocked by CleanTalk