Snocciolata di CX su Ebay italiano

Aperto da j_happy, 14 Dicembre 2006, 20:28:38

j_happy

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

MarioCX

La prima sono anni che è in vendita.
L'avevo messa anche sul mio sito.
No Comment.

velvet

La pallas è carina. Peccato il prezzo un po' esagerato e che le manchino 2 guarnizioni del tetto apribile (il labbro interno e quella posteriore), il che fa presagire un po' di umidità nell'abitacolo....

cxfidenza

la prima del 75 è la mia!è la seconda volta che la metto in vendita a distanza di qualche mese,non capisco se è fuori mercato come prezzo o come modello visto che nonostante la cifra sto faticando non poco a venderla,nessuno chiede neanche di vederla senza impegno,questo mi fa pensare ad un disinteresse per il modello.Ben vengano critiche e/o consigli di qualsiasi tipo riguardo il rapporto qualità prezzo o altro,buona serata.
cx 25 i.e. pallas aut. 1985/cx 20 tre 1988/cx 25 d pallas 1981/cx 25 d super 1977/ id 20 super 1969/id 20 1970/dyane 6 1977.......

Fedeesse

quote:
Originally posted by cxfidenza

la prima del 75 è la mia!è la seconda volta che la metto in vendita a distanza di qualche mese,non capisco se è fuori mercato come prezzo o come modello visto che nonostante la cifra sto faticando non poco a venderla,nessuno chiede neanche di vederla senza impegno,questo mi fa pensare ad un disinteresse per il modello.Ben vengano critiche e/o consigli di qualsiasi tipo riguardo il rapporto qualità prezzo o altro,buona serata.

a me piace tantissimo la tua. l'idea che sia del 75 la rende una delle cx piu vecchie d'italia il che mi attira molto.
secondo me è un auto moooolto interessante. anzi direi la migliore delle 4 esposte.

MarioCX

Sarò franco, anche perchè a questo punto credo sia onesto giusificare il mio "no comment".

Anni fa venne messa in vendita ad un prezzo a mio giudizio un po' azzardato, visti anche alcuni particolari non originali come ad esempio i retrovisori.
Oggi il prezzo è più adeguato al pezzo proposto.
Adesso ci può stare, voglio dire.

Capisco la difficoltà a piazzarla, perchè se è vero che molti cercano una CX primissima serie senza DIRAVI, è altrettanto vero che chi cerca un 75 senza DIRAVI, mediamente lo vuole perfetto e tutto originale, tipo quella di Anselmo "Dandy" per capirci.
Però in questo caso i prezzi sono ben superiori a quello della CX in oggetto.
Ripeto: adesso il prezzo è più congruente.

Mi ricordo che all'epoca diedi pubblicamente il mio giudizio e litigai con un utente del forum per questo motivo.
Per fortuna poi ci siamo riappacificati e siamo più amici di prima.
(A volte una bella lite serve a saldare un'amicizia)

Resta vero che le CX del 75 non sono comunque le più ricercate, un primato che spetta alle Prestige e alle GTi Turbo2, piaccia o meno.

Giova ricordare che, al di là delle mie preferenze personali, ogni CX ha la sua ragion d'essere e di essere conservata.

A me ad esempio, come tutti sanno, non piacciono le Prestige.
Non vorrei mai una CX "Lunga".
Così come non piacciono le DS Cabriolet...
Beh...che ci posso fare!

Ciao e in bocca al lupo.
Mario
P.S. Posso anche aver preso una cantonata e che questa CX non sia quella del 2004, tutto può essere..ma non direi.

serpiko

Piccoli commenti, eccetto i TD he si commentano da sè.

La vettura di cxfidenza è molto bella, a mio avviso: gli interni in jersey azzurro originali in quelle condizioni parlano da soli. E quella targa, diobono quella targa mi fa venire un'acquolina... Se la mia Super non fosse proprio dello stesso identico colore, ammetto che un pensierone ce lo farei. E' poi provvista di alcune cosine carine come il gancio traino, il faretto antinebbia che fa molto anni 70 (anche se non originale), i paraspruzzi...
Tra quelle pubblicate, tutto considerato è decisamente la CX che mi convince di più.

La 2000 TRE non sembra malaccio anche se bisognerebbe verificare la percorrenza; vista la presenza del GPL, fosse un 1986 la proporrei al mio zione in caccia ma l'anno-modello non ci aiuta con le agevolazioni storiche. Peccato.

La Pallas è oggettivamente la migliore del lotto: era di un mio amico fino a qualche mese fa, ha una pelle morbida da sogno e complessivamente si presenta davvero bene. Cara è cara, forse con un migliaio di eurozzi meno sarebbe già passata di mano. Quel che non apprezzo è vedere una differenza così marcata tra il prezzo cui è stata acquistata e quello a cui viene proposta, che mi fa pensare poco a una vendita repentina per non gradimento o necessità e molto a un tentativo (poco riuscito, peraltro), di cavare qualche € dall'operazione.

Martini

Boh. La Pallas-in-pelle mi incuriosisce: i pannelli sembrerebbero con poggiabraccio in tessuto così come di stoffa sembra il poggiatesta che si intravede dal tetto aperto. Mi sa di modifica in corso d'opera.

bigrigio

quote:
Originally posted by serpiko

La Pallas è oggettivamente la migliore del lotto: era di un mio amico fino a qualche mese fa, ha una pelle morbida da sogno e complessivamente si presenta davvero bene. Cara è cara, forse con un migliaio di eurozzi meno sarebbe già passata di mano. Quel che non apprezzo è vedere una differenza così marcata tra il prezzo cui è stata acquistata e quello a cui viene proposta, che mi fa pensare poco a una vendita repentina per non gradimento o necessità e molto a un tentativo (poco riuscito, peraltro), di cavare qualche € dall'operazione.

A me sembra che la pallas e' presente su ebay da parecchio....solamente che prima non aveva l'interno in pelle ed era proposta a 500/1000 eurozzi in meno

Martini

serpiko

No bigrigio, la pelle c'è sempre stata.
E all'inizio era stata proposta addirittura a 6500 poi a 4500 con riserva, poi a 5500 e ora a 5000.
I nodi vengono al pettine.

bigrigio

quote:
Originally posted by serpiko

No bigrigio, la pelle c'è sempre stata.
E all'inizio era stata proposta addirittura a 6500 poi a 4500 con riserva, poi a 5500 e ora a 5000.
I nodi vengono al pettine.

Sara' .....io lo avevo anche contattato e la pelle non c'era anzi il sedile guida era rovinato e poi come dice giustamente Maurizio si vedono benissimo i pannelli con il tessuto nell'appoggiagomito comunque che ne dite di questa?:http://cgi.ebay.fr/CITROEN-CX-44000KM-CARNET-ENTRETIEN-A-LAPPUIE_W0QQitemZ320061665271QQihZ011QQcategoryZ73580QQrdZ1QQcmdZViewItem

paperinik35

Miiiii e' dello stesso colore della mia sembra la sorellina...
DS 23 Pallas 1974
XM 21td 1992
Dyane 6 1982

cxfidenza

la cx che era in vendita nel 2004 a cui fa riferimento Mariocx non era sicuramente la mia,solamente da qualche mese ho deciso di venderla e mai prima l'ho fatto e nemmeno pensato,ho preso questa decisione da quando mi è venuto a mancare un'ampio garage dove tenevo macchine e tanti ricambi(problemi di spazio):ho una DS,un TRE con gpl che vorrei assicurare e cominciare ad usare quotidianamente al posto del pallas D che ormai ha bisogno di manutenzione straordinaria,verrà eseguita in parte con il ricavato del cx 75 che tra tutte ho deciso di vendere!Ne approfitto per dire che domenica sono in zona Padova con la 75,se qualcuno la volesse vedere senza alcun impegno mi chiami pure al 3357322590 per accordi,ciao a tutti.
cx 25 i.e. pallas aut. 1985/cx 20 tre 1988/cx 25 d pallas 1981/cx 25 d super 1977/ id 20 super 1969/id 20 1970/dyane 6 1977.......

MarioCX

quote:
Originally posted by cxfidenza

la cx che era in vendita nel 2004 a cui fa riferimento Mariocx non era sicuramente la mia,solamente da qualche mese ho deciso di venderla e mai prima l'ho fatto e nemmeno pensato,ho preso questa decisione da quando mi è venuto a mancare un'ampio garage dove tenevo macchine e tanti ricambi(problemi di spazio):ho una DS,un TRE con gpl che vorrei assicurare e cominciare ad usare quotidianamente al posto del pallas D che ormai ha bisogno di manutenzione straordinaria,verrà eseguita in parte con il ricavato del cx 75 che tra tutte ho deciso di vendere!Ne approfitto per dire che domenica sono in zona Padova con la 75,se qualcuno la volesse vedere senza alcun impegno mi chiami pure al 3357322590 per accordi,ciao a tutti.

Allora chiedo venia.

SMF spam blocked by CleanTalk