Regalare una XM

Aperto da manug75, 17 Maggio 2011, 09:31:59

wallysbk

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 26 Maggio 2011, 13:27:01
incendiare è reato  [firehell] sopratutto se lo fai su una XM.........  [hydro] [madsanta]
[A:sca]
crudelik and madness
lo so ma che faccio?sto li a guardare il furbone di turno che per 20 euro se la porta via smontata su un furgone?
comunque  questo è l'annuncio,regalo pure 2 taniche di lhm! [madsanta]

http://www.subito.it/auto/xm-break-da-sistemare-trento-24878042.htm
scambio donna da strada con moto da pista!

SPAZIOVIDEO

è un peccato, ne ho avuta una uguale del 93 ma meno sofisticata, senza pelle.....siccome ora ne ho una del 95, mi avrebbe fatto comodo come pezzi di ricambio  [antisfig] se fosse stata dal 95 in su.
non posso tenerla ma l'avrei presa come da rottamare per 250 euro.......ma purtroppo non corrispondono tutti i pezzi di ricambio.
sfortunatamente, se proprio non trovi nessuno che la compri e sei costretto a rottamarla, allora ti posso comprare il divano posteriore completo e forse anche i sedili anteriori, almeno quelli si adattano alla mia, e qualcosa ci guadagni.............e non è detto che non mi serva anche qualcosa di carrozzeria, per esempio il cristallo parabrezza se è in buono stato, il portellone, ecc...
comunque mi dispiace che pensi di incendiarla, perchè sembra in buono stato, ma son sicuro che ti abbia dato molti problemi e ti capisco.
buena suerte.

ps.   ho visto che ha problemi al motore, se ti interessa, ho un motore completo del 93 proprio come quello della tua XM 2000 turbo ct ,con cambio incorporato già smontato e in perfetto stato di funzionamento circa 150000 km,
turbina in perfette condizioni, tolto dalla mia precedente xm tamponata, per cambiarlo basta mezza giornata di lavoro, e l'auto ritorna come prima, te lo garantisco, il motore girava molto bene.
volevo toglier la turbina per ripulirla e tenerla di riserva, ma....................

pablo

tentativi vani Spazio.... gli ho offerto anche io intorno a quella cifra per gli interni in pelle e altre piccolezze...che avrei anche smontato da me sul posto... .ma non ne vuole sapere....e risponde che la incendia.. ::).contento lui!
Il gesto di stizza sarà dovuto al fatto che ci ha speso su migliaia di euro negli anni.. .da sincero appassionato.. e ora è  sottoposto agli attacchi degli avvoltoi affaristi del ricambio . [:allops].

Appurato che non sia possibile salvarla, non essendo marciante, l prezzo che chiede non sarebbe nemmeno insensato per un'auto per soli ricambi (anche se io ho pagato 400 euro per una xm automatica che marciava), ma visto che non si muove da sé può essere interessante solo per chi vive a due passi (come rimarcato da altri forumisti) e non deve spenderci su più di mille euro di carroattrezzi...e magari pure il passaggio e la radiazione ecc...
Che so avrebbe potuto smontarla lui tutta e chiedere anche mille euro... provvedendo a rottamare il telaio..(un furgone per i ricambi si noleggia a prezzi più umani) ma non vuole fare nulla...

Io per una xm già radiata con motore funzionante e tutta smontata portata a domicilio con un furgone ci spesi pure 1600 euro ...ma il vecchio proprietario se li è sudati ..e mi ha pure ringraziato commosso.

Quindi ...non ci resta che aspettare il falò... [A:spa]

wallysbk

Citazione di: pablo il 26 Maggio 2011, 20:25:29
tentativi vani Spazio.... gli ho offerto anche io intorno a quella cifra per gli interni in pelle e altre piccolezze...che avrei anche smontato da me sul posto... .ma non ne vuole sapere....e risponde che la incendia.. ::).contento lui!
Il gesto di stizza sarà dovuto al fatto che ci ha speso su migliaia di euro negli anni.. .da sincero appassionato.. e ora è  sottoposto agli attacchi degli avvoltoi affaristi del ricambio . [:allops]. [A:spa]

questa mattina hai fatto colazione con pane e simpatia?se non ricordo male mi avevi offerto 100 euro x gli interni.con 100 manco 4 sedie da cucina compri quindi non fare troppo lo spiritoso parlando di migliaia di euro spesi negli anni come un vero appassionato.oltretutto nell'altro annuncio ho specificato di avere un amico con il carrello grande che può consegnarla intera e non chiede una follia proprio xchè mi farebbe un piacere personale.non la smonto semplicemente xchè con la fortuna che ho appena piazzati gli interni e i fari mi telefona sicuro qualche appassionato che la vuole intera.so anch'io che a pezzi ci guadagnerei molto di più ma a me non interessa specularci su,solo rientrare di parte delle spese sostenute.c***o,4 cerchi in lega gommati nuovi non valgono 400 euro?dai dai appassionato da bar...

pablo

...beh.. la stessa simpatia delle tue simpatiche risposte ai messaggi di interessamento o alle richeste di informazioni sia privatamente che qui sul forum (..piuttosto la incendio!) Frasi che offendono anche la ns passione per queste vetture.

Non ho certamente offerto 100 euro per i soli interni, se non ricordo male almeno 150/200 che con altri pezzi di cui ero interessato sarebbero tranquillamente lievitati a 250 e più..anche i 500 che chiedi per l'intera vettura se avessi avuto la buona educazione e disponibilità a parlarne, ad illustrare anche questa opportunità del carrello.. senza liquidare tutto con frasi lapidarie.

Credo che siano anche i tuoi atteggiamenti a precluderti la possibilità di vendita..oltre alla oggettiva difficoltà di piazzare un'auto che non cammina.

zibighetta

Io penso che wallysbk sia giustamente e multiplamente seccato, La sua balena si e' arresa,non avendo giustamente potuto godersela dopo l'acquisto ha solo speso tanti soldi, ad occhio proporzionalmente tantissimi per il breve periodo di utilizzo,pero' condivido il pensiero che un incendio non risolva nulla ,anzi leggerlo mi da decisamente fastidio, e ancor di piu' leggerlo qua visto che non siamo in un forum di apprendisti piromani :-)  (e anche scriverlo come provocazione per attirare un eventuale bonario interesse )
Quella che si salva ,si salvera' per volonta' mutua di 2 persone venditore e acquirente che devono ragionare parallelamente Sappiamo benissimo tutti (specialmente chi ne possiede una)che una xm non ha mercato, e' che  nata sotto una cattiva stella essendo un pozzo senza fondo ,dai wallysbk prova un po  ad attendere un altro po un compratore e salvarla o almeno farla diventare donatrice
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

gianni.ga

La gentilezza prima di tutto!
Poi viene la legge della domanda e dell'offerta e se non ci si mette d'accordo, pazienza.
E' uno dei corollari della legge di Murphy.
Quando cerchi un'auto usata la paghi di più del suo valore, quando cerchi di venderla incassi di meno.
[:hello]

wallysbk

Citazione di: pablo il 27 Maggio 2011, 13:16:04...beh.. la stessa simpatia delle tue simpatiche risposte ai messaggi di interessamento o alle richeste di informazioni sia privatamente che qui sul forum (..piuttosto la incendio!) Frasi che offendono anche la ns passione per queste vetture.Non ho certamente offerto 100 euro per i soli interni, se non ricordo male almeno 150/200 che con altri pezzi di cui ero interessato sarebbero tranquillamente lievitati a 250 e più..anche i 500 che chiedi per l'intera vettura se avessi avuto la buona educazione e disponibilità a parlarne, ad illustrare anche questa opportunità del carrello.. senza liquidare tutto con frasi lapidarie.Credo che siano anche i tuoi atteggiamenti a precluderti la possibilità di vendita..oltre alla oggettiva difficoltà di piazzare un'auto che non cammina.
tu mi hai offerto 200 euro per l'auto intera solo se fosse stata in grado di arrivare da sola fino ad ascoli piceno altrimenti 100 euro per interni e altri pezzi che saresti venuto a prendere tu stesso e ti ho risposto che piuttosto la incendio.questo il 17 aprile e appena mi collego con il pc ti faccio il copia/incolla del tuo messaggio.secondo me tu sei proprio uno di quelli che predicano la passione e poi cercano l'affare speculativo...caro pablo,ti pare un'offerta onesta 200 x un auto alla quale ho speso 400 euro di gomme 4 mesi e pochi km prima?dai dai,appassionato da bar (e 2)

Gianluca

Boni bambini, boni che qui dentro hanno il lucchetto facile...

Non facciamoci chiudere tutti i topic su ! Che poi arriva l'amministratore e li cancella pure  ::)

Un minimo di automoderazione che siamo tutti grandi e vaccinati
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

pablo

senti...non ricordo quanto posso averti offerto, non ho più in memoria il messaggio ma poco importa, credevo di più ma forse avrò anche offerto meno proprio perchè indispettito in primis dalla classica formula " o questo o la rottamo" e anche perchè ho ancora in memoria le 400 euro spese su un'auto marciante, automatica e pure in buono stato sulla quale però ho dovuto poi spendere comunque ad oggi 6000 euro per renderla una buona auto e non è finita perchè lunedì va in officina a rifare i guidavalvole testata e distribuzione per altri mille euro (e io continuo ancora a considerarla un affare..). <Il prezzo di vendita non è fatto direttamente da quanto ci hai speso...ma anche e soprattutto dalla validità dell'auto. Io per le mie xm ho speso mediamente 10 mila euro a macchina...tra costi di acquisto e manutenzioni essenziali (senza considerare bolli, e materiali di consumo come gomme o altro) .e sono auto perfette...secondo te a quanto dovrei venderle allora?
Un'auto intera che poi devo trasportare a 700 km dal luogo di acquisto non può costare 500 euro se nemmeno cammina e devo spenderci su almeno 1000 euro di carro attrezzi, poi il passaggio o la radiazione. E questo se la si vuole per soli ricambi (che poi a me non servono salvo gli interni in pelle della break o poco più). Non ne parliamo se la si vuole ripristinare...aggiungendo i costi della revisione del motore, della carrozzeria, dei tamponi e di mille altre cosucce che ci puoi scommettere verranno fuori.  Ho comprato diverse volte ricambi per evitare che andassero al macero o per mera riserva personale e necessità future..visto che ho 5 xm....non certo per speculazione dato che non ne ho mai venduto neppure uno. E i ricambi accumulati ad oggi  sono costati più di 4500 euro.... ma sempre cercando di bilanciare costi di acquisto con quelli di trasporto o spostamento per andarli a prendere. Andai fino a rapallo e ritorno da ascoli per un  interno in pelle , cerchi e quanto riuscii a smontare in mezza giornata di sudore da un'auto ormai radiata e pronta per la pressa...e  lasciai con mille ringraziamenti del proprietario 250 euro..se aggiungi le spese del viaggio e l'ammazzata fatta credo di aver ben pagato quanto ho preso.
Credo che la follia dei miei acquisti di auto e pezzi , senza mai vendere, abbia poco a che fare con gli affarismi...quando avrai speso quello che ho speso io per le xm...nuove o vecchie, e per rimetterle amorevolmente in sesto, ne riparleremo... Tu ti disfi di un'auto pagata due becchi,  con veemenza, minacciando presse e incendi se non recuperi quel poco che ci hai speso e odiandola perchè ha osato lasciarti a piedi una volta..senza  considerare che non ci hai speso il  minimo necessario a renderla affidabile e scartando pure altre ipotesi di salvarla come un trapianto di motore che pure ti è stato offerto .  E mi parli di passione?.. mi accusi di affarismo?...

Comunque lasciamo stare...non è mio solito scendere nel personale nè litigare..specie in contesti come questo..mi scuso quindi con te e con i moderatori se ho superato i limiti....anche se leggere sempre provocazioni come" o la vendo a tot oppure va sotto la pressa.. tipo minaccia   o risposte lapidarie e maleducate ad una semplice richiesta di informazioni garbata (magari non interessante ma educata) tipo " piuttosto la incendio"...dà molto fastidio specie in  in un forum come questo. Ma torno a farmi i fatti miei e ti auguro di venderla al meglio o ..di godere quando la brucerai senza averci ripreso nemmeno un centesimo...fai un po' tu...contento tu ..contenti tutti

wallysbk

non mi sono mai dichiarato un enorme appassionato,anzi.la xm è un'auto che mi è sempre piaciuta ma ho altre passioni maggiori e spendere più del valore della stessa auto per me al momento è fuori discussione visto che sto cercando un'utilitaria perché ora come ora l'auto è x me solo un mezzo di trasporto.scusa se cerco un mezzo affidabile che non mi lasci in mezzo al diluvio a piedi con 1 bimbo piccolo (e fortuna che la neonata era a casa)con soli 120000 km e la manutenzione fatta dal precedente proprietario.sapevo di possibili problemi quando l'ho comprata ma mai avrei pensato di restare a piedi.nemmeno la mia vecchia sierra con 600000 km mi aveva mai lasciato x strada.quando mi sono iscritto qui tutti hanno criticato la mia bmw serie 5 che x inciso l'unico problema che mi ha dato è che me l'hanno rubata quindi penso di essere nel giusto quando chiedo almeno il valore delle ruote.per me va bene anche venderla a pezzi ma prima di smontare anche solo la prima vite devo avere una richiesta che raggiunga quella cifra che tra l'altro userei x prendere la sopracitata utilitaria del c***o da usare esclusivamente per i bimbi quando piove.quindi se qualcuno mi dice:ok,ti prendo ruote complete di cerchi in lega,interni in pelle,cappelliera,fari e altri pezzi di carrozzeria da caricare su un furgone quanto dovrei chiedere,250 euro?a me continua a sembrare una richiesta più che onesta sommando il valore dei singoli ricambi buoni e in omaggio ci ho messo pure 2 taniche di lhm nuove...quindi se qualche appassionato vuole ricambi buoni gli do pure una mano a smontarli ma regalare le cose a chi può permettersi di pagarle scusate ma mi fa incazzare per principio.comunque sulle passioni spendo pure io,ho una moto che mi è costata 3 volte il suo valore e me ne sto preparando un'altra per la quale fino ad ora ho speso solo di ricambi 4 volte quello che l'ho pagata con il risultato che me ne potrei girare in r1 del 2008 invece che in yzf750sp del 1993 o in firestorm del 1997...

pablo

Viva la sincerità..

Sia chiaro, nessuno qui discute la tua richiesta economica in sé..che può o meno incontrare l'offerta di un interessato ma il modo di rispondere alle offerte o agli interessamenti.
Se solo avessi usato più tatto, disponibilità al dialogo invece di rispondere che vuoi tot , solo intera, nessuna disponibilità a smontaggi e che se non la vendi così la bruci perchè sono tutti speculatori..

Ora sembri più possibilista, magari hai capito che intera non se la prende nessuno se non cammina e se non è agevolmente trasportabile e allora un po' di sana disponibilità, ad esempio a smontare qualche pezzo,  la mostri...finalmente..magari da un civile dialogo da subito impostato sarebbe nato un fisiologico venirsi incontro e il tuo problema l'avresti già risolto da tempo

Forse così ..prima o poi...auguri sinceri!

wallysbk

diciamo che le mie risposte e la mia fretta di liberarmene dipendono più che altro da una situazione venutasi a creare a fine novembre(quindi appena presa la xm)che non sto a spiegare ma che un paio di forumisti conoscono.ora ho anche più tempo per smontare i pezzi ma prima nemmeno quello per collegarmi al forum...

pablo

ok..come non detto..perdona il mio sfogo..torniamo al sereno confronto delle ns passioni e se vuoi ne riparliamo....magari in privato.

[:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk