CX 25 GTI Automatic + CX 20 TRE

Aperto da Raffaele, 18 Settembre 2010, 14:37:05

Kanon X

Complimenti veramente,attento però a non viziarla troppo  ;)
Avete notato questa sorellina in vendita.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185319654
[:wave]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

nightluca

Una sorellina più "cattiva" [firehell]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

nightluca

Raffaele ma il terminale dello scarico è cromato come la trd turbo 2?
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

fatal

Che meraviglia, tutte e due  [wowlove]
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

Raffaele

Citazione di: nightluca il 07 Dicembre 2010, 23:55:28
Raffaele ma il terminale dello scarico è cromato come la trd turbo 2?

no Night non è cromato....fotine....

[CIT] [:hello] [CIT]

Raffaele

Citazione di: Raffaele il 07 Dicembre 2010, 18:28:55
Citazione di: nightluca il 07 Dicembre 2010, 18:06:08
Sublime [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove]

Raffaele devo dirti na cosina, di fronte a codesta bellezza mi lasciano un pò perplesso le gommine nere delle portiere, che tra l'altro sono buone alleate della signora ruggine. ;)

Per il resto.................. [suu] [suu] [suu] [suu] [suu] [suu] [suu]

Saluti Night [:wave]

penso proprio che tu abbia ragione; c'erano quando ho acquistato l'auto ed ho pensato bene di lasciarle perchè non sono tanto in vista e proteggono dagli urti, ma come dici giustamente potrebbero essere alleate della ruggine  [bestem] [bestem]; domani controllo e vedo com'è la situazione.
Grazie Night per l'avvertimento.

Augh  O0

questa mattina di buon'ora sono andato a controllare...fotine...

i profili in gomma sono stati incollati con colla che non lascia nessuna traccia sulla carrozzeria, ho controllato bene e non c'è la minima traccia di ruggine; le estremità non presentano nessun graffio, pare tutto come nuovo sia sulle portiere sia sul cofano motore; complimenti a chi ha eseguito il lavoro  [suu] [suu] [suu]

Raffaele

Citazione di: Kanon  X il 07 Dicembre 2010, 21:22:15
Complimenti veramente,attento però a non viziarla troppo  ;)
Avete notato questa sorellina in vendita.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185319654
[:wave]

grazie per i complimenti che dovete rivolgere direttamente a "LEI", il mio compito è solo quello di mantenerla nelle migliori condizioni possibili ed è quello che cerco di fare; ma non dimentichiamo che ho anche un'altra sorellina da mantenere alla quale concedo le medesime attenzioni.
Tornando alla biancona GTI T2 dico che la conosco e che volevo acquistarla circa 1 anno fa, ma appena mi è stata presentata ho rinunciato alla trattativa a priori causa targa non originale...è una mia debolezza è non posso farci niente!!!...poi aspettando aspettando mi è capitata la GTI Auto oggetto della discussione e sono stato costretto a mettere da parte questa particolarità alla quale difficilmente riesco a rinunciare.
Quella GTI T2 è stata importata dalla Francia, se fossi interessato a tale modello l'avrei già comprata, naturalmente dopo visione e prova su strada.

Raffaele

...e sempre di buon'ora, approfittando dei 25 gradi, ho fatto alcune fotine...

MarioCX

Magnifica.
Alla facciaccia dei detrattori del bianco.

Davvero un pezzo fantastico.
Aggiungo che la denominazione GTi non è in fondo pertinente per una 25 i.e. Automatica.
Purtroppo con la Serie 2, Citroen abbandonò la denominazione "Pallas" mantenuta fino alla fne dellla Serie 1.
La denominazione su Serie 1 dell'automatica "corta" era "CX 25 IE Pallas" e questa sarebbe dovuta restare.
Una CX orientata alla richezza di allestimenti e non alla sportività come l'acronimo GTi lascerebbe suporre.
Quel "GTi", su Serie 2, andava usato solo sulle Turbo.

velvet

Il bianco su CX S2 è forse una delle tinte che meglio veste la linea dell'auto, assieme al nero.

Complimenti, mezzo magnifico.

Raffaele

Giusto Marius, sono perfettamente d'accordo su quanto da te scritto; per quanto riguarda il colore bianco, che io reputo un "non colore" sono rimasto folgorato dall'eleganza che emana questo colore su tale auto, e aggiungendo i profili neri e le maniglie cromate l'opera è perfetta; la CX S2 bianca che mi ha fatto perdere il senno è stata una GTI T2 olandese che dovevo andare a prendere ma me l'hanno portata via da sotto il naso proprio due giorni prima della mia partenza....penso di essere stato fortunato, infatti ora mi ritrovo una GTI Auto al posto di una con cambio manuale e dai consumi un pò altini.
Sulla denominazione GTI anche qui non fa una piega quello che hai riportato, anch'io sarei più felice se fosse rimasta la sigla CX 25 IE Pallas, visto che la CX di sportivo ha poco o niente; giusto usare GTI sulla turbo.

Raffaele

Citazione di: velvet il 08 Dicembre 2010, 12:33:14
Il bianco su CX S2 è forse una delle tinte che meglio veste la linea dell'auto, assieme al nero.

Complimenti, mezzo magnifico.

Grazie Vel troppo buono.

per il colore bianco mi sono già espresso pocanzi, per quanto riguarda il colore nero posso dire che, non sopportanto il più piccolo granello di polvere sulla CX sarei costretto a lavarla ogni 20 minuti spendendo un capitale; si sa che i colori scuri mettono in risalto lo sporco e questo non lo sopporto; inoltre su tale colore viene a mancare il risalto dei fascioni laterali e dietro il baule; naturalmente questo è il mio parere personale.
Al nero preferisco il cassis nacrè.

MarioCX

Citazione di: Raffaele il 08 Dicembre 2010, 13:52:23
Al nero preferisco il cassis nacrè.

Quoto, il cassis nacrè è strepitoso:
http://www.cxclub.it/LimoCassis.jpg

Per quanto riguarda i consumi, la Turbo ha più cavalli da abbevarare, ma la nostra ha il cambio automatico il quale per funzionare richiede parimenti energia.
A conti fatti credo che i consumi siano pari.

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 08 Dicembre 2010, 17:20:23

ma la nostra ha il cambio automatico il quale per funzionare richiede parimenti energia.

Scusa Mario se ti contraddisco,
ma le auto con cambio automatico , proprio in virtu' del  convertitore di coppia ,
per funzionare richiedono meno energia rispetto alle auto  in versione con cambio manuale,
a prescindere  pero' , che la rapportatura  finale al differenziale ,  sia identica a quella di una vesione manuale .

Ciao Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

nightluca

Citazione di: sergio.beneggi il 08 Dicembre 2010, 17:57:58
Citazione di: MarioCX il 08 Dicembre 2010, 17:20:23

ma la nostra ha il cambio automatico il quale per funzionare richiede parimenti energia.

Scusa Mario se ti contraddisco,
ma le auto con cambio automatico , proprio in virtu' del  convertitore di coppia ,
per funzionare richiedono meno energia rispetto alle auto  in versione con cambio manuale,
a prescindere  pero' , che la rapportatura  finale al differenziale ,  sia identica a quella di una vesione manuale .

Ciao Sergio.

Sergio dobbiamo considerare anche il peso maggiore di un automatica.
Che io sappia un automatico ha consumi sensibilmente maggiori rispetto ad un manuale.
Questo in linea di massima, poi ci saranno pure delle eccezzioni. ;D

Raffaele peccato per il terminale non cromato sarebbe stato la ciliegina sulla torta. [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

SMF spam blocked by CleanTalk