CX 25 GTI Automatic + CX 20 TRE

Aperto da Raffaele, 18 Settembre 2010, 14:37:05

MarioCX

Per me la CX è la Citroen più bella di tutti i tempi.
Ed è la Citroen più Citroen di tutte.
La Citroen definitiva, punto zenith di un percorso epico ed irripedibile.

Definitiva sintesi di una concezione estetica, meccanica, ergonomica ed abitativa.
Quello che è stato prima ne ha progressivamente cristalizzato i prodromi, quello che è venuto dopo ne ha sbiadito e dissipato le meraviglie.
Un post-orgasm chill insomma.

Ma la CX è il climax.

Non me me vogliano diessisti e xmisti.
O mi detestino pure con determinazione.
Non fa niente, questo è quanto.
E le foto postate parlano da sole.

velvet

Citazione di: MarioCX il 20 Settembre 2010, 23:11:54

Non ti preoccupare, ormai l'hai detto tante di quelle volte che si fa un po' come i nipotini di un tempo quando il nonno raccontava per la seicentesima volta la sua avventura in Abissinia: si finge di ascoltare e si fa si-si con la testa.  ;D

nightluca

[:allops] [:allops] [wowlove]CX [wowlove]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Citazione di: velvet il 21 Settembre 2010, 08:26:23
Citazione di: MarioCX il 20 Settembre 2010, 23:11:54

Non ti preoccupare, ormai l'hai detto tante di quelle volte che si fa un po' come i nipotini di un tempo quando il nonno raccontava per la seicentesima volta la sua avventura in Abissinia: si finge di ascoltare e si fa si-si con la testa.  ;D

Dopo 7 anni di permanenza in questo forum, noi "vecchi" iscritti ripetiamo un po' tutti le stesse cose.
In fondo è rassicurante.
Siamo un punto fermo, un esempio di rara coerenza (critica) in mondo di voltagabbana.

velvet

MarioCX

Ma io non ho rimpianti.
Solo grandi ricordi.

Martini

Citazione di: MarioCX il 21 Settembre 2010, 10:11:39
Ma io non ho rimpianti.
Solo grandi ricordi.

Che alla fine è lo stesso.

nightluca

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Citazione di: Martini il 21 Settembre 2010, 12:06:03
Ma io non ho rimpianti.
Solo grandi ricordi.

No, i ricordi si possono conservare senza tendere ad essi come ad un'ipotetica età dell'oro.
La retorica della nostalgia la lascio a chi vive di luoghi comuni.

Martini

Citazione di: MarioCX il 21 Settembre 2010, 13:17:58
Citazione di: Martini il 21 Settembre 2010, 12:06:03
Ma io non ho rimpianti.
Solo grandi ricordi.

No, i ricordi si possono conservare senza tendere ad essi come ad un'ipotetica età dell'oro.

E' tutto molto soggettivo Marietto: io ricordo la mia vecchia CX grigia comprata nel 1987 come l'auto più silenziosa del mondo e le accelerazioni di cui era capace mi sbalordivano.
Il mio ricordo è frutto delle mie impressioni.

velvet

Non sei attendibile: tu vivi ancora nella speranza che Belle&Sebastian o gli Air facciano ancora un disco degno dei loro tempi d'oro.

robyazz

Or che mi sovviene....ma l'hai comprata nonostante non abbia le targhe originali italiane ??
Se ben ricordo,e se non fosse così me ne scuso in anticipo,mi pare che tu fossi un ultrà delle targhe dell'epoca a tutti i costi.
Per me hai fatto strabene così e sono lieto che ti sia ravveduto,perchè certi mezzi meritano decisamente a prescindere da quel rettangolino di metallo.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: velvet il 21 Settembre 2010, 14:11:56

Non sei attendibile: tu vivi ancora nella speranza che Belle&Sebastian o gli Air facciano ancora un disco degno dei loro tempi d'oro.

Gli Air l'hanno fatto.
Pocket Simphony non mi ha fatto rimpiangere Moon Safari.
Per i B&S ti saprò dire a breve.  ;)

Scusate l'OT.
Continuiamo pure con la splendida GTi del nostro amico.
Curiosità: come ha detto Maurizio poco sopra, l'ex proprietario è anche l'ex proprietario della mia che pure lei non è malaccio direi:
http://www.cxclub.it/CXma1.JPG
Ne deriva che il ragazzone va tenuto d'occhio viste le meraviglie che periodicamente smercia!
Gabriele, se mi leggi sappi che la beige sphinx sta raggiungendo vette magnifiche.
Per tutti: presto la spiattellerò qui.

Ciao Ciao

velvet

Citazione di: MarioCX il 21 Settembre 2010, 15:40:45

Gli Air l'hanno fatto.
Pocket Simphony non mi ha fatto rimpiangere Moon Safari.
Per i B&S ti saprò dire a breve.  ;)

Scusate l'OT.
Continuiamo pure con la splendida GTi del nostro amico.
Curiosità: come ha detto Maurizio poco sopra, l'ex proprietario è anche l'ex proprietario della mia che pure lei non è malaccio direi:
http://www.cxclub.it/CXma1.JPG
Ne deriva che il ragazzone va tenuto d'occhio viste le meraviglie che periodicamente smercia!
Gabriele, se mi leggi sappi che la beige sphinx sta raggiungendo vette magnifiche.
Per tutti: presto la spiattellerò qui.

Ciao Ciao

La tua è bella. Ma la Gti bianca ha dell'incredibile.

Attendo ancora di sapere se è un restaurato (molto bene, e con gusto) o un conservato (miracolosamente scampato al passare del tempo).

MarioCX

Non intendevo naturalmente fare confronti su "qual'è la più bella", ma evidenziare il fatto curioso che due CX sicuramente notevoli provengano entrambe dalla stessa fonte.
Dopo aver rifatto completamente la meccanica in seguito alla rottura del cambio automatico tristemente avvenuta due anni fa, la mia sarà oggetto di una passaggio in carrozzeria per mettere mano ad alcune piccole imperfezioni.
In seguito a ciò, avrò il piacere di fare un servizio da mettere qui sopra, cosa che in effetti non ho mai fatto.

SMF spam blocked by CleanTalk