CONSIGLI PER RICAMBI E MECCANICI PER CX 25 GTI

Aperto da nerolaroche, 23 Agosto 2010, 12:44:46

nerolaroche

Salve a tutti, finalmente ho acquistato la mia cx gti 25 anno 86, provenienza Germania,da immatricolare in Italia, 110.000 km originali ma ferma da tanto.... gira male ha la pompetta del depressore iniettori è guasta, gli iniettori elettronici pare anche, un pezzo che gestisce la "centralina" dicono anche il bulbo del termostato acqua da sostituire, i tergicristalli non partono e la tromba non suona inoltre non accende il quadro all'interno. Manca anche la ruota di scorta. Parlano tutti di soldi ma nessuno le risolve i problemi..... i pezzi dicono che non si trovano..... e  si tocca con mano l'incompetenza di queste persone pseudomeccanici e pseudoelettrauti.....quando si cambiano le cinghie? e quali sono? insomma che fò?????  [A:(]

XMan

Citazione di: nerolaroche il 23 Agosto 2010, 12:44:46
Salve a tutti, finalmente ho acquistato la mia cx gti 25 anno 86, provenienza Germania,da immatricolare in Italia, 110.000 km originali ma ferma da tanto.... gira male ha la pompetta del depressore iniettori è guasta, gli iniettori elettronici pare anche, un pezzo che gestisce la "centralina" dicono anche il bulbo del termostato acqua da sostituire, i tergicristalli non partono e la tromba non suona inoltre non accende il quadro all'interno. Manca anche la ruota di scorta. Parlano tutti di soldi ma nessuno le risolve i problemi..... i pezzi dicono che non si trovano..... e  si tocca con mano l'incompetenza di queste persone pseudomeccanici e pseudoelettrauti.....quando si cambiano le cinghie? e quali sono? insomma che fò?????  [A:(]
L'unico consiglio che mi viene in mente è quello di contattare sergio beneggi che se non lui direttamente saprà certamente indirizzarti in lidi sicuri e competenti.
[:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Benvenuto tra noi  [:allops] [CIT]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cristiano

Andiamo con ordine, per prima cosa distinguerei i problemi di motore e risolverei quelli, in modo da mettere in moto la macchina e constatare che giri bene, si sollevi e sia a posto di sterzo, frizione e cambio.
Le altre anomalie sono accessorie e si possono sistemare in secondo ordine, così come recuperare la ruota di scorta.
Poi controllerei anche lo stato del fondoscocca, nei punti caratteristici di corrosione della CX, per cui é stato aperto apposito topic.
Piuttosto e secondo me é la prima cosa da fare (ovvero prima di metterci mano e spenderci soldi), a livello di documenti é accertata e sicura l'immatricolabilità in Italia senza avere problemi?

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cri

nightluca

Sei capitato nel posto giusto. ;)

Ascolta ben bene quello che ti consigliano e vetrai che tutto si sistemerà.

Ora postaci qualche bella foto una Cx merita di essere osservata al di la delle sue condizioni generali. [:prosit]

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

nerolaroche

GRANDI!!!! intanto grazie a tutti, l'auto è in moto si alza tranquillamente, sterzo perfetto, cambio e frizione a posto, scocca intatta ruggine pressocchè nulla..... solo che non ci sono nella mia città officine specializzate e quindi vorrebbero andare a tentoni.... ma io manco gliela faccio toccare!!!! ho i documenti esteri e devo reimmatricolarla nel nostro paese ma stò aspettando settembre. I problemi sono a quanto pare il depressore che fornisce benzina agli iniettori elettronici; probabilmente gli iniettori stessi; un pezzo che chiamano "bibimetro"...... un regolatore di tenzione; il termimale della marmitta ed altre fesserie...... spiegatemi come inserire le foto e vi faccio vedere sia i pezzi rotti sia la mia cx ))))) MI SONO INNAMORATO!!!!! [wowlove]

nightluca

Allora per postare le foto segui, tornando all'indice, la sezione di come pubblicare le immagini. Devi però caricare le foto prima su imageshack.us.

Nerolaroche forse ti riferivi al "debimetro" che misura la quantità d'aria aspirata dal motore :D
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

nerolaroche

si credo si chiami come dici tu.... ) ma uno schema dell'impianto elettrico e meccanico come si può avere?

nerolaroche

cri

niente in confronto ai prezzi italiani: mi sa che a settembre appena riento dalle ferie ne vendo una

Bernardo

I pezzi si trovano eccome...! A titolo indicativo, per i ricambi della mia CX mi affido sempre a CX-Basis, azienda tedesca di citro-maniaci! :)
Per ora mi sono trovato sempre bene. Anche i tempi di spedizione sono "tedeschi"! [CIT]
http://www.cx-basis.de/index_en.html

MarioCX

Citazione di: cri il 24 Agosto 2010, 12:14:17
niente in confronto ai prezzi italiani.

Si, però bisogna vedere in che condizioni si trova.
Ripristinare una meccanica seriamente compromessa di una CX aiutomatica può costare caro, molto caro.
Provate a guardare quanto costa su CX-Basis un cambio automatico nuovo, aggiungete la manodopora, aggiungete che quando si tira giù il motore di una macchina con 24 anni di vita si trovano mille cose da sostituire (e "già che c'è il motore giù" si sostituiscono) e vedrete che ci vuole poco ad andare a quota 10.000 Euro.
E poi c'è la carrozzeria.

Naturalmente non è detto che sia il caso del nostro amico "nerolaroche", però occhio agli entusiasmi per i prezzi bassi.

Raffaele

chi più spende....meno spende....
con i difetti che ha elencato non l'avrei presa neanche se me l'avessero regalata...opinione puramente personale

[scapp]

nerolaroche

mah... ho trovato il depressore nuovo euro 85.... ora serve il terminale marmitta e 4 iniettori.... l'auto ha  100.000 km originali, niente ruggine, marciante al massimo, tetto apribile sana, integra solo ferma da parecchio, e non l'avresti presa manco regalata? allora credo tu non voglia una citroen cx.... o la vuoi troppo......cmq. non importa io non cerco affari, volevo una cx e l'ho comprata tutto lì, mi avete chiesto il prezzo d'acquisto e vel'ho detto.... se trovo qualcuno che le regala vi faccio un fischio [:clap] >:D [cheers]

cri

se non hai fretta vedi che i pezzi li trovi anche su ebay: ragionando col portafoglio è ovvio che se spendi piu all'inizio te li ritrovi poi in risparmio a sistemarla, ma i gti hanno quotazioni a volte grosse e devi sempre metterci su le mani. 6tanto ne vale provare con una pagata poco, se ti stufi puoi sempre rivenderla subito al prezzo acquistata.
curiosità: anche la tua ha display e sportellini centrali non funzionanti?

SMF spam blocked by CleanTalk