dati vendita

Aperto da vercesi, 07 Maggio 2010, 09:17:28

vercesi

dove si rilevano i dati di vendita di c6 in italia , europa ,ecc esiste qualche sito

Bernardo

Su Quattroruote in genere a Dicembre c'è un riepilogo generale delle vendite, tuttavia non mi fido molto dei dati forniti dalle riviste automobilistiche, poiché più di una volta li ho trovati differenti fra di loro, se non contrastanti! Credo che ciò accada a causa delle diverse aziende di statistica a cui si affidano le varie riviste per rilevare i dati. In ogni caso se ti servono solo informazioni molto "indicative", possono andare anche i numeri forniti da loro.

Martini

In Italia, la fonte più attendibile è l'UNRAE: http://www.unrae.it/

Martini

Ho chiesto per un amico i dati di produzione C6: le vetture costruite a fine dicembre 2009 erano oltre 18.000
Il record (negativo) della SM è stato battuto.  [:wave]

cristiano

Quante delle 18000 prodotte sono state vendute in Italia e in che proporzioni tra 2.2 2.7 e 3.0?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 29 Giugno 2010, 11:14:19
Quante delle 18000 prodotte sono state vendute in Italia e in che proporzioni tra 2.2 2.7 e 3.0?

Sono dati che non ho e che non posso chiedere alla fabbrica come ho fatto per i volumi di produzione.
L'indirizzo a cui rivolgere la domanda è quello dell'Unrae che ho già indicato poco più su.

[:wave]

velvet

Minchia.

La Porsche 911 -che costa ben altre cifre-, in questi due anni di crisi è stata venduta in circa 14.000 pezzi all'anno.

Praticamente Citroen ha a listino una supercar costruita su ordinazione. Un hobby costoso, credo.

Idro2

Credo che volendo, come auspicabile, tenere una C6 a lungo ci si dovrà attivare, prima o poi, per cercare un esemplare rottamato da tenere come magazzino ricambi...

Il fatto che la lascino in produzione però, è quasi "commovente"...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Martini

L'automobile oggi è un bene di consumo a "ciclo breve". Dobbiamo abituarci al fatto che qualsiasi modello, anche vendutissimo, finirà dal rùtamat nel giro di dieci anni dalla vendita.
Avete notato la moria assurda delle Panda vecchio modello? Ce n'era una ogni quattro auto, almeno dalle mie parti. Ieri ne ho vista in colonna davanti a me ed ho notato come fosse l'unica del panorama cittadino.

C'est la vie.

Ed il mercato.

MarioCX

Dipende dalle aree geografiche.
In Liguria ci sono ancora una miriade di vecchie 500 degli anni '60 e Panda e AX come se piovesse.
Molto ricercate dal momento che per girare nelle nostre strettissime strade sono l'ideale.
Non mollo AX anche perchè è la macchina più grossa che posso posteggiare sotto casa.

velvet

Citazione di: MarioCX il 01 Luglio 2010, 10:19:18
In Liguria ci sono ancora una miriade di vecchie 500 degli anni '60 e Panda e AX come se piovesse.
Molto ricercate dal momento che per girare nelle nostre strettissime strade sono l'ideale.
Non mollo AX anche perchè è la macchina più grossa che posso posteggiare sotto casa.

Puoi sempre farti la Smart. Mi hanno detto che ha lo stesso cambio della classe A.

UHA UHA UHA !!!  ;D

MarioCX

Citazione di: velvet il 01 Luglio 2010, 10:32:24

Puoi sempre farti la Smart. Mi hanno detto che ha lo stesso cambio della classe A.

UHA UHA UHA !!!  ;D

Piuttosto vado a piedi.

sergio.beneggi

Verissimo .
Sono rimasto sbalordito di quante belle Fiat 500, e  altrettanto belle Citroen AX circolano in Liguria .
Persino nel Principato di Monaco ne ho avvistate, e fotografate un paio .

Questa per esempio ,  con  '' targa originale SV '' ,  l'ho fotografata domenica scorsa a Novi .

Ciao Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 01 Luglio 2010, 12:49:11

Verissimo .

Ti ricordi quando ti sei infilato con la CX Prestige nella mia via?
[:allops]

sterob

Citazione di: Martini il 28 Giugno 2010, 18:37:52Il record (negativo) della SM è stato battuto.  [:wave]
La C6 è però avvantaggiata dal prezzo e dalle quattro porte... ;D
Se vendeva meno della costosa Gt c'era davvero da farsi quattro risate, epperò è pure vero che in quanto a numeri non stiamo tanto lontani. ::)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

SMF spam blocked by CleanTalk