Eccola

Aperto da j_happy, 22 Aprile 2010, 18:24:58

j_happy

Finalmente, dopo ennemila tribolazioni l'ho portata a casa.

Trattasi di XM 2.5 Td AM 1995 Exclusive, full optional (che figata il Cruise Control!!), km 224.000, unipro. Parlando col precedente proprietario, un anziano signore, è saltato fuori che: i tamponi sono stati sostituiti l'anno scorso, il radiatore anche, la frizione è stata sostituita a 185.000Km. E' sufficientemente morbida, e il motore gira che è un orologio.

Lavori da effettuare assolutamente la cinghia della distribuzione, che in 220.000km non è mai stata fatta (!), la ricarica del climatizzatore (R12 o R134?) e una bella lavata agli interni.

Ecco le foto:

Speriamo bene...
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

Idro2

Molto bella...I sedili chiari sulla Xm mi piacciono molto.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

XMan

Bellissima assai e  [compliments] per il tuo acquisto, inoltre da quando uso il cruise control (Fighissimo) non ho più preso una multa  [:allops] e visto che qui in svizzera di radar è pieno non è male la cosa.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

j_happy

Citazione di: XMan il 22 Aprile 2010, 19:38:41
Bellissima assai e  [compliments] per il tuo acquisto, inoltre da quando uso il cruise control (Fighissimo) non ho più preso una multa  [:allops] e visto che qui in svizzera di radar è pieno non è male la cosa.
[:prosit] [:hello]
XMan

Già, il cruise è un'ottima invenzione.

Ho appena acquistato l'Haynes sulla baia, se la sostituzione della distribuzione è un'operazione sufficientemente fattibile provvederò a fare il lavoro con un mio amico meccanico.

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine

gianni.ga

bellissima!
Grazie per aver salvato un esemplare diesel.
Le benzina hanno qualche speranza in piú.
Ci vediamo al prossimo raduno XM.
[compliments]
[:wave]

fedonis

Bella e basta...ci dobbiamo ancora incontrare  mannaggia...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paperinik35

Molto bella , spero che domani mattina verrai con la balenottera nuova a trovarmi...
DS 23 Pallas 1974
XM 21td 1992
Dyane 6 1982

j_happy

Citazione di: paperinik35 il 22 Aprile 2010, 23:16:10
Molto bella , spero che domani mattina verrai con la balenottera nuova a trovarmi...

Eh, non riesco, devo assicurarla! L'ho portata a casa con la targa prova!

Piuttosto come rimaniamo? Ti chiamo domani mattina?

@ Fedonis: ti chiamo nei prossimi giorni!
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine

santos

[:clap] molto bella complimenti per l'acquisto  [:wave]

nightluca

Più passa il tempo più mi piace bella e  [compliments] [compliments]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

robyazz

Bentornato fra noi J !! Un acquisto senz'altro coraggioso e meritevole,anche perchè nonostante i chilometri mi sembra tenuta benone.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Darlington

Citazione di: j_happy il 22 Aprile 2010, 18:24:58
...la ricarica del climatizzatore (R12 o R134?)

Controlla le valvole: se sono filettate esternamente tipo valvola dello pneumatico ma più grosse, allora è R12; se invece sono lisce ma con degli inserti torniti è R134 ;)

Se non vado errato, XM dovrebbe andare ancora a R12 visto il periodo; in ogni caso, se vuoi, puoi approfittare e fare il retrofit dell'impianto: cambi tutti gli o-ring, cambi l'olio del compressore, cambi il filtro disidratatore, metti gli adattatori sulle valvole e sei a posto ;) io ho fatto così sulla mia AX, originariamente sprovvista di clima, a cui lo ho montato da zero... anzi sono stato obbligato visto che il compressore che avevo trovato era per R134...  [A:D]
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

SPAZIOVIDEO

XM dal giugno 1994 è passata ad R134 controlla le valvole se sono due vicino al serbatoio LHM a sinistra in basso il circuito è R134 se invece è solo una allora è il 12 e le 2 valvole di ricarica sono sul compressore coperte da tappi in plastica.
comunque possono andare tutti e due con r134 la mia del 93 funzionava benissimo con r134 senza toccare il circuito, un buon elettrauto di arezzo a fatto la carica in 30 minuti e ha funzionato a meraviglia per due anni poi ho rottamato l'auto ma il gas era ancora al massimo, circa 400g.
poi il r12 per caricare è difficile trovarlo perchè è fuorilegge, ma se lo trovi ci vuole circa 100 euro contro 40-50 euro.

robyazz

Io l'R12 lo carico a € 50,00 e,anzi,ho fatto proprio ieri un pacchetto CX+XM a € 90,00  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SPAZIOVIDEO

ad Arezzo mi avevano chiesto 100€ qui nella mia zona non ne hanno, da te cè qualcuno che lo ha sottobanco.... sei fortunato a quel prezzo, anche perchè raffredda molto di più rispetto ad r134.
e poi che è dannoso per l'ozono è ridicolo, anche l'alito è dannoso, e il gas non si disperde tutti i giorni...... cazzate come euro 1-2-3-4-5-6- eccc che serve solo a far buttare via auto in buono stato per venderne altre più care....e gli incentivi?............ridicolo anche quello,   risparmi 1000 ma ti hanno già caricato 3000 sul costo effettivo, e neanche te ne accorgi dato che non si ha un riscontro di riferimento obbiettivo con lo stesso modello precedentemente venduto..... perchè gli incentivi sono sempre su nuovi modelli costruiti sempre più con materiali scadenti e a basso costo, con nuovi listini, caso strano......case automobilistiche e petrolieri dettano il mercato e non vogliono farti scegliere. mangiafuoco e i suoi burattini....   ma......ancora ci sono alcuni pinocchio com e te che si ribellano a mangiafuoco, per fortuna.....speriamo che prima o poi anche lui si impietosisca e cambi la dinamica della vita......ma non sarà una storia dei giorni nostri......purtroppo.
dimenticavo........il ferodo fatto con amianto......prima i freni duravano almeno 5 anni, frenavano bene e non sporcavano i cerchi con polveri sottili. non consumavano neanche i dischi più di tanto.
non cera un gran mercato secondo loro, perciò al bando tale materiale e sostituito da una pasta che si sgretola solo a toccarla, polveri finissime tutti i giorni  che non fai in tempo a lavare i cerchi che sono già sporchi, oltretutto è anche molto aggressiva e ho notato che i cerchi hanno la protezione verniciata corrosa proprio dove si deposita tale polvere, e... le pasticche non mi durano neanche 18 mesi,e non faccio tanti km, figuriamoci chi viaggia tutti i giorni e mangia km.....quanti possono durare, 6 mesi? .....e costano ogni anno sempre di più......stranoooooo!

SMF spam blocked by CleanTalk