Affidabilità motore CX

Aperto da panzerfaust, 27 Settembre 2006, 12:09:14

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

Mi sovviene or ora che venne presentata anche una CX 2000 Economique nell'autunno del 1974 con i rapporti ancora più lunghi.
Non venne però mai commercializzata.
(Fonte: Bellu,"Tout Le Citroen")

Frsoe prima di commercializzarla l'hanno provata.

Possiamo ipotizzare un 145 kmh e 0-100 in 30 secondi laschi?[A:D]

Secondo il Bellù (che non ho sottomano perchè sono in albergo) si parla di 165 Km/h, non mi ricordo lo 0-100, quando torno a casa ci guardo.

lele79

quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

quote:
Originally posted by Renzo

Però che si imballa molto di più sulla CX è vero, saranno i rapporti del cambio?

Credo proprio di si!
Causa shock petrolifero, la CX potrebbe avere avuto rapporti più lunghi per conterne i consumi.

E allora perchè consuma di più? [A:D]

Se effettivamente c'è una minore coppia disponibile, già a parità di lunghezza dei rapporti il consumo in teoria è maggiore perchè al motore viene richiesto uno sforzo superiore (leggasi: acceleratore premuto più a fondo). A maggior ragione con i rapporti più lunghi la situazione peggiora.
CX 2000 '74 Sable Cendre - in vendita

serpiko

Ci fossimo conosciuti 15 anni fa, la Vespa del mio amico avrebbe fatto i 130 consumando 3 litri per 100 km!

Invece oggi, come dice Velvet, ho il volano del PE200 sul CX... [:D]

panzerfaust

Qualcuno ha delle esperienze con il 2200 PRV?

In Francia è pieno di CX 22 TRS in vendita a prezzi interessanti... ma non capisco se il TRS è l'equivalente del TRE (quindi modello di punta) o se è un modello "entry" alla pari del 20 RE.

MarioCX

quote:
Originally posted by panzerfaust

Qualcuno ha delle esperienze con il 2200 PRV?

In Francia è pieno di CX 22 TRS in vendita a prezzi interessanti... ma non capisco se il TRS è l'equivalente del TRE (quindi modello di punta) o se è un modello "entry" alla pari del 20 RE.

No, il 22 TRS ha lo stesso allestimento dl 20TRE.
Anzi: è al 20 in Italia che hanno dato lo stesso allestimento del 22TRS chiamandolo 20TRE.
In Francia non esisteva, l'unico 20 disponibile era il 20RE.

SMF spam blocked by CleanTalk