2000 Euro per questa CX, che ve ne pare ?

Aperto da SCARABEO, 08 Aprile 2010, 13:12:39

robyazz

Certo,io invece mi invento tutto di sana pianta e le carte che postai qualche tempo fa sono contraffatte.
Specifico che la mia esperienza è fatta su auto di grossa cilindrata,non d'epoca e da privato. Se qualcun altro vorrà cimentarsi nell'impresa confronteremo i costi.
Nel caso invece avessi ragione tu,mi dolgo comunque del fatto che tanta sapienza e capacità di risparmi di tal fatta,non siano state attuate quando sarebbero servite al sottoscritto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 10 Aprile 2010, 01:21:19/b]
Nel caso invece avessi ragione tu,mi dolgo comunque del fatto che tanta sapienza e capacità di risparmi di tal fatta,non siano state attuate,nonostante le promesse,quando sarebbero servite al sottoscritto. Meglio finirla qui.

Citazione di: sergio.beneggi il 08 Aprile 2010, 18:55:12

Mi dispiace per lui , sia chiaro , ma questa discussione permettimi, non potrebbe tornare utile a qualcuno ?

Ma come Roberto ,quoti e' poi modifichi il testo !
''Finiamola li... ''  ???  ,
ma' perche' mai , se queste ''nostre esperienze'' , potrebbero tornare utili a qualcuno ,
e sottolineo , senza nessun fine di lucro , col solo fine di informare  .

Ma poi , , adesso e' colpa mia !!!
Roberto , prova a farti un esame di coscenza ,
rivedendo i vari tuoi vari passaggi , intercorsi nella ''faccenda '' ,
e forse un ''mea culpa'' .....te lo dai tu stesso.  [A:spa]

Ciao Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

nightluca

Ringrazio sergio.beneggi per lo sforzo che sta facendo per dare ad un utente del forum una semplice informazione, ringrazio altresì Robyazz per la confusione che è  capace di infondere. Thanks [A:spa] [A:spa] [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

robyazz

Ringrazio io te per parlare il 95 % delle volte senza sapere una mazza,è un diversivo come un altro  ::)

Comunque se vuoi comprare un'auto in Svizzera,stanziati pure 600,00 euro per le pratiche e in bocca al lupo  [:wave].

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Bernardo

I costi per le pratiche possono aumentare,per esempio, quando si affidano ad un'agenzia che se ne occupi.
Cmq ritorniamo in topic, questa CX mi pare davvero bellina!  :)

robyazz

Si Bernà,però a 600,00 euro non immatricoli manco una vettura italiana (dai 2000 cc in su e ovviamente non trentennale) e se vengono dette idiozie mi sembra giusto segnalarlo. Ripeto che parlo per canali da "comuni mortali",se poi uno conosce il prefetto o il capo della motorizzazione,o ha il cognato che ha un'agenzia o c'è la partita iva e bla bla bla....sono altri discorsi che non fanno comunque testo.  

Bernardo

Mah, le pratiche auto hanno costi prestabiliti e "non scontabili"... anche eventuali conoscenze potrebbero farci ben poco. Comunque io personalmente ho reimmatricolato solo una moto, storica (FMI), quindi per un'auto non-storica e di alta cilindrata credo che si spenda parecchio di più. Inoltre la CX in questione viene dall'estero, no? Altre spese in più.

L'elenco delle pratiche necessarie come potete vedere è lungo e varia a seconda del caso in cui vi trovate:
http://www.aci.it/index.php?id=484

Cmq se l'auto in oggetto viene via a 2000 euro, anche se alla fine ce ne devi spendere 1500 di pratiche, se è una CX veramente bella ne vale sempre la pena (siamo sui 3500 euri). Per auto come quella in oggetto si trovano annunci a prezzi ben più alti.

Comunque non voglio più sentire battibecchi sui costi di queste operazioni: i consigli fra forumisti sono sempre ok, ma per avere informazioni precise su questo tipo di pratiche, gli eventuali interessati faranno bene ad informarsi presso un ufficio ACI-PRA competente. Almeno poi eventualmente potrete prendervela con loro e non con altri forumisti!  ;D

robyazz

Beh,allora chiudiamo il forum e rivolgiamoci sempre alle autorità competenti per ogni argomento burocratico... ::)
Non esagerare Bernardo,gli interessati alle importazioni hanno tutto il diritto di sondare il terreno,tanto prima o poi devono sbatterci il grugno. L'appello da rivolgere è piuttosto "Chi non sa,taccia !".

SCARABEO

Non vorrei metterci il naso in quanto non sono italiano e non ho idea di quanto possa costare un'operazione del genere.
Ma credo che se chi l'ha già  fatta mettesse nero su bianco i costi che ha sopportato (forse) si arriverebbe a capire perché ci sono delle differenze di vedute...

(da noi il problema non esiste: per immatricolarla il costo è di 30 € e il tempo necessario raramente supera i 15 minuti ! - Mentre un'importazione dall'estero è un pelo più complessa ma nemmeno molto: ca 50 € al quintale di dazio doganale e il 7.6% della fattura in IVA, e non più di mezz'ora di tempo....)

nightluca

Citazione di: robyazz il 11 Aprile 2010, 11:37:06
Ringrazio io te per parlare il 95 % delle volte senza sapere una mazza,è un diversivo come un altro  ::)

Comunque se vuoi comprare un'auto in Svizzera,stanziati pure 600,00 euro per le pratiche e in bocca al lupo  [:wave].
Grazie per il 5% che mi hai lasciato, che dici ho qualche speranza di imparare qualcosina? Una cosa è certa ho imparato molto da tutti voi, tutti con molta pazienza e umiltà si sono prodigati per comunicare agli utenti, un pò meno ferrati come me notizie tecniche generali sul fantastico mondo Citroen, purtroppo tu non hai ne l'una ne l'altra quindi dubito fortemente anche delle tue conoscenze in merito alle discussioni trattate. Saluti
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Citazione di: nightluca il 12 Aprile 2010, 10:43:51

Grazie per il 5% che mi hai lasciato, che dici ho qualche speranza di imparare qualcosina? Una cosa è certa ho imparato molto da tutti voi, tutti con molta pazienza e umiltà si sono prodigati per comunicare agli utenti, un pò meno ferrati come me notizie tecniche generali sul fantastico mondo Citroen, purtroppo tu non hai ne l'una ne l'altra quindi dubito fortemente anche delle tue conoscenze in merito alle discussioni trattate. Saluti

Night, quando c'è da scornarmi con Azzy sono il primo, però lo conosco e ti ha dato l'impressione di essere quello che in realtà non è.
Semplicemente ha messo a disposizione la sua esperienza, sergio l'ha esasperato e ti ha risposto storto.
Chiudiamo l'incidente.

nightluca

Citazione di: MarioCX il 12 Aprile 2010, 12:10:53
Citazione di: nightluca il 12 Aprile 2010, 10:43:51

Night, quando c'è da scornarmi con Azzy sono il primo, però lo conosco e ti ha dato l'impressione di essere quello che in realtà non è.
Semplicemente ha messo a disposizione la sua esperienza, sergio l'ha esasperato e ti ha risposto storto.
Chiudiamo l'incidente.

Mario apprezzo quello che mi hai detto ...sicuramente è come dici però ad essere trattato così non ci sto.. non sono un ragazzino e chiudo qui. [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 10 Aprile 2010, 01:21:19

Certo,io invece mi invento tutto di sana pianta e le carte che postai qualche tempo fa sono contraffatte.
Specifico che la mia esperienza è fatta su auto di grossa cilindrata,non d'epoca e da privato. Se qualcun altro vorrà cimentarsi nell'impresa confronteremo i costi.

Scarabeo, secondo il mio personale pensiero ,
ha espresso il consiglio piu' giusto e sensato che ho letto finora .....
Ma nel frattempo , permettetemi di far notare questo scritto di Roberto ............

Febbraio 01, 2010, 23:50:32

Re: V6 Break   

Caro Ste,l'interno è tutt'altro che ripulito   Mi sono limitato a una passatina sommaria e a un primo trattamento delle plastiche (già oggi col secondo siamo migliorati ancora !),ma sedili e tappetini sono ancora parecchio "work in progress" per tacere del cielo e anche le plastiche esterne non sono ancora state sfiorate e conto di migliorarle parecchio. Per la benza non preoccuparti,fra una ventina di giorni "gasero" per benino la Brianza intera   
Se ho dovuto fare molto ?? Mmmm...fai conto che da due ne ho tirata fuori più o meno una,ma lasciami ancora un paio di settimane e potrò fare qualche foto panoramica che illustri meglio il risultato finale. Comunque finanziariamente parlando,tutto tutto compreso sono rimasto entro limiti ragionevolissimi   anche perchè ho avuto due belle e inaspettate sorprese: l'assicurazione è incredibilmente diminuita rispetto alla TCT di 20 € l'anno e l'immatricolazione italiana si è assestata sugli stessi livelli della DS (600 €), quando con una cilindrata del genere mi aspettavo,come nel caso della Prestige,di arrivare più o meno ai 1000 €. 

Prestignia non è gelosa perchè le ho comprato frecce e fanale destro anteriore nuovi,è stata la prima a sperimentare i nuovi prodotti di maquillage e si è attrezzata con cerchi e gomme per la neve: non è stata certo trascurata !

--------------------------------------------------------------------------------

Citroen CX 2.5 Prestige Automatique 1986 / Citroen Visa 11 RE Decouvrable 1984 GPL / Citroen Xm 3.0 V6 Break Exclusive Automatique 1992 GPL

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Citazione di: sergio.beneggi il 12 Aprile 2010, 13:42:43
Citazione di: robyazz il 10 Aprile 2010, 01:21:19

Scarabeo, secondo il mio personale pensiero ,
ha espresso il consiglio piu' giusto e sensato che ho letto finora .....
Ma nel frattempo , permettetemi di far notare questo scritto di Roberto ............

Febbraio 01, 2010, 23:50:32

Re: V6 Break  

Caro Ste,l'interno è tutt'altro che ripulito   Mi sono limitato a una passatina sommaria e a un primo trattamento delle plastiche (già oggi col secondo siamo migliorati ancora !),ma sedili e tappetini sono ancora parecchio "work in progress" per tacere del cielo e anche le plastiche esterne non sono ancora state sfiorate e conto di migliorarle parecchio. Per la benza non preoccuparti,fra una ventina di giorni "gasero" per benino la Brianza intera  
Se ho dovuto fare molto ?? Mmmm...fai conto che da due ne ho tirata fuori più o meno una,ma lasciami ancora un paio di settimane e potrò fare qualche foto panoramica che illustri meglio il risultato finale. Comunque finanziariamente parlando,tutto tutto compreso sono rimasto entro limiti ragionevolissimi   anche perchè ho avuto due belle e inaspettate sorprese: l'assicurazione è incredibilmente diminuita rispetto alla TCT di 20 € l'anno e l'immatricolazione italiana si è assestata sugli stessi livelli della DS (600 €), quando con una cilindrata del genere mi aspettavo,come nel caso della Prestige,di arrivare più o meno ai 1000 €.  

Prestignia non è gelosa perchè le ho comprato frecce e fanale destro anteriore nuovi,è stata la prima a sperimentare i nuovi prodotti di maquillage e si è attrezzata con cerchi e gomme per la neve: non è stata certo trascurata !

--------------------------------------------------------------------------------

Citroen CX 2.5 Prestige Automatique 1986 / Citroen Visa 11 RE Decouvrable 1984 GPL / Citroen Xm 3.0 V6 Break Exclusive Automatique 1992 GPL

A parte che io le carte le ho già postate in altro topic e li è nero su bianco !

Dopodichè per la parte evidenziata in neretto,credo che l'italiano abbia ancora il suo significato: immatricolazione italiana significa che quello è il costo della sola immatricolazione italiana,ovvero ottenimento del libretto e iscrizione al PRA. Da quella cifra sono escluse tutte le spese sostenute in terra svizzera,che documentai anche in un altro topic dove questa discussione fu già sviscerata. Se tu non perdi occasione per rivangare non so che farci,magari se ti rileggessi meglio quello che è già stato scritto eviteremmo di annoiare (o di "confondere") gli altri  ::)
Trovo davvero incredibile che vogliate sapere meglio di me che io soldini li ho scuciti di tasca mia,che cosa sia effettivamente successo,come se avessi qualche misterioso interesse in merito. Ma se vi divertite così andate pure avanti,per carità,non vorrei mai togliere fonte di svago a chicchessia...

A Night dico solo che,come al solito,basta rilegere la cronologia degli interventi per capire chi ha cominciato a rompere.
Anche un bambino dell'asilo avrebbe capito che in merito alla tua domanda sui costi di immatricolazione svizzera,la mia frecciatina era rivolta al Beneggi e non certo a te...ma tant'è... [A:spa]
Rilevo solo che sei entrato in questo forum con la grazia di un elefante in una cristalleria,tranciando giudizi a destra e a manca senza avere i minimi riferimenti degli argomenti che stavi discutendo,con un'arroganza e una supponenza disarmanti (e anche altri utenti te lo hanno fatto notare). Se non hai imparato nulla da me ne traggo solo sollievo. Sappi che anche io ho una certa età e non scrivo qui sopra da qualche anno per stare dietro a gente come te. Salutoni.    

velvet

SMF spam blocked by CleanTalk