consigli tecnici su gsa

Aperto da luca pz, 14 Marzo 2010, 19:06:07

luca pz

Ho da poco comprato una gsa,  [wowlove]  finalmente sono riuscito a fare l' assicurazione e tutti i documenti,così la porto  a casa. prima cosa un bel tagliando, ma vorrei dei consigli: quanti litri di olio devo comperare? che tipo? é consigliabile l' uso di qualche additivo per salvaguardare i "fragili " alberi a camme? e per il cambio che olio? e saggio mettere additivi?

XMan

Citazione di: luca pz il 14 Marzo 2010, 19:06:07
Ho da poco comprato una gsa,  [wowlove]  finalmente sono riuscito a fare l' assicurazione e tutti i documenti,così la porto  a casa. prima cosa un bel tagliando, ma vorrei dei consigli: quanti litri di olio devo comperare? che tipo? é consigliabile l' uso di qualche additivo per salvaguardare i "fragili " alberi a camme? e per il cambio che olio? e saggio mettere additivi?

Ciao usa la funzione ricerca scrivendo sintoflon e avrai una ricca risposta sugli additivi.
[:hello] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

luca pz

grazie della dritta, almeno adesso ho un idea. ma tanto non c'è fretta ! l' alternatore non va e l' elettrauto ci sta mettendo una vita a sistemarlo. uff!

luca pz

ho un altra domanda, i due pistoncini che sorreggono il portelone sono scarichi e no si mantiene aperto. si trovano ancora originali o sono compatibili con quelli di un alta auto?

XMan

Citazione di: luca pz il 22 Marzo 2010, 10:34:50
ho un altra domanda, i due pistoncini che sorreggono il portelone sono scarichi e no si mantiene aperto. si trovano ancora originali o sono compatibili con quelli di un alta auto?

Per questo non saprei altro che dirti di smontarne uno e cercare presso i ricambisti normali che magari li hanno e a meno costi visto i soliti prezzi dei ricambi originali.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

velvet

Citazione di: luca pz il 22 Marzo 2010, 10:34:50

Si possono ricaricare.

luca pz

davvero? e chi li ricarica? si va dal ricambista c ci sono dei centri appositi?

nissino

Citazione di: luca pz il 22 Marzo 2010, 11:50:11
davvero? e chi li ricarica? si va dal ricambista c ci sono dei centri appositi?

E dove si ricaricano, a quale prezzo poi? Ho dei modelli originali bellissimi ma scarichi e se potrei ricaricargli sarei un uomo veramente felice (lo sono gia'  [antisfig] .
Per una soluzione piu' veloce, vai su Ebay e te li prendi a circa 25 euro il paio.

Mi raccomando, compra soltanto quelli fatti apositamente per la GSA berlina (o break se hai una break)! Altri modelli non fanno che spaccarti il portellone.  [old]

velvet

Qui da noi c'è una ditta che produce ammortizzatori a gas che ricarica anche i pistoncini vecchi.

Penso che almeno in ogni regione ci sia un centro, bisogna cercare "ammortizzatori rigenerati" o qualcosa del genere.

marvin

Ciao Luca,
anche io sono di potenza  ;D
Perchè non ci scambiamo i contatti così da poter condividere assieme la nostra passione? io ho una dsuper5
[:wave]

luca pz

ciao marvin, che bello un forumista potentino! peccato che vivo a bologna, ma appena torno a casa voglio conoscerti e fare un giro sul ds, non ci sono mai salito! in che zona abiti?

marvin

Citazione di: luca pz il 24 Marzo 2010, 15:37:00
ciao marvin, che bello un forumista potentino! peccato che vivo a bologna, ma appena torno a casa voglio conoscerti e fare un giro sul ds, non ci sono mai salito! in che zona abiti?

zona macchia romana......il mio recapito è 347/0011905....appena torni fammi uno squillo ok?
[:clap]

luca pz

certo , puoi contarci. magari scendo con la gsa. a proposito, ieri finalmente ho iniziato a girarci. uno spettacolo! ma ho notato che la plastoca azzurra sul cruscotto presenta alcune micro lesioni, esiste un prodotto specifico per proteggere il cruscotto ed evotare che si spacchi?

LHM

Citazione di: luca pz il 28 Marzo 2010, 08:54:55
certo , puoi contarci. magari scendo con la gsa. a proposito, ieri finalmente ho iniziato a girarci. uno spettacolo! ma ho notato che la plastoca azzurra sul cruscotto presenta alcune micro lesioni, esiste un prodotto specifico per proteggere il cruscotto ed evotare che si spacchi?

Ah, allora non hai acquistato la GSA Spécial rossa che era in vendita in provincia di Taranto... la tua che versione è?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

luca pz

Ti rispndo con gran ritardo ma con grande gioia, la gsa è una x3, finalmente ci sto girando, è un spettacolo, sono felicissimo di averla presa. però fa un difetto, in accelerazione ai bassi regimi (2000 giri o meno) tende ad affogarsi, mentre in autostrada sempre intorno ai 2000 ogni tanto ha dei vuoti come se non arrivasse benzina o corrente. dimenticavo, quando accellero ai bassi regimi e tende ad affogare fa odore di benzina. non andrò mica a fuoco vero?

SMF spam blocked by CleanTalk