La mia seconda XM

Aperto da LHM, 02 Marzo 2010, 22:05:59

LHM

Citazione di: hovistocoseche il 18 Marzo 2010, 18:18:23
Scusa Niccolò,
visto che hai avuto tra le mani sia la 6 cilindri V6, che la 4 cilindri, che sensazioni hai avuto nel guidarle?

La V6 della seconda serie (con il propulsore 2.9 della serie ES) era più affidabile, più potente, più silenziosa, meglio rifinita, ma questa 2.0 injection mi è piaciuta di più per lo stile primigenio e ribaldo, per le sospensioni più morbide, per la leggerezza con cui la si conduce e, da ultimo, anche per il cruscotto che trovo infinitamente più personale.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Gianluca

Citazione di: paw999 il 18 Marzo 2010, 19:15:14
Riguardo invece la diatriba di cui possiamo leggere più sopra, come moderatore della sezione, mi sento di intervenire e pregare i contendenti di voler continuare la sterile (secondo me) discussione in privato.

Non credo sia questo il luogo per sindacare le attitudini, più o meno improntate al commercio, di chicchessia... A questo mondo c'è chi vende e chi compra, ognuno si regola come crede e sono fatti suoi.

[:wave]

Scusa, abbi pazienza, dato che sei il moderatore di sezione potresti farmi notare dove abbiamo sindacato le attitudini per cortesia ? Mi faresti poi un esempio di fertilità e di sterilità dato che siamo in un forum dove mediamente vengono inseriti 3000 post al mese di cui almeno il 60% è costituito da cazzate e divagazioni, secondo l'accezione divertente dei due termini (e per fortuna che ci sono altrimenti sai che palle) ?
Così giusto per capire chi, dove, come e perché abbiamo sbagliato...

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

LHM

Citazione di: Martini il 18 Marzo 2010, 14:37:17
Per la serie "detti toscani": «chi visse sperando...»  [old]

... morì cacando?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Martini

Citazione di: LHM il 18 Marzo 2010, 20:55:32
Citazione di: Martini il 18 Marzo 2010, 14:37:17
Per la serie "detti toscani": «chi visse sperando...»  [old]

... morì cacando?

L'hai detto.  [:wink]

paw999

Citazione di: Gianluca il 18 Marzo 2010, 20:50:53
Citazione di: paw999 il 18 Marzo 2010, 19:15:14
Riguardo invece la diatriba di cui possiamo leggere più sopra, come moderatore della sezione, mi sento di intervenire e pregare i contendenti di voler continuare la sterile (secondo me) discussione in privato.

Non credo sia questo il luogo per sindacare le attitudini, più o meno improntate al commercio, di chicchessia... A questo mondo c'è chi vende e chi compra, ognuno si regola come crede e sono fatti suoi.

Scusa, abbi pazienza, dato che sei il moderatore di sezione potresti farmi notare dove abbiamo sindacato le attitudini per cortesia ? Mi faresti poi un esempio di fertilità e di sterilità dato che siamo in un forum dove mediamente vengono inseriti 3000 post al mese di cui almeno il 60% è costituito da cazzate e divagazioni, secondo l'accezione divertente dei due termini (e per fortuna che ci sono altrimenti sai che palle) ?
Così giusto per capire chi, dove, come e perché abbiamo sbagliato...

Scusami Gianluca, ma le domande erano retoriche o vuoi davvero una risposta?

Se rileggi i post precedenti, potrai renderti conto se ci sono stati o meno utenti che hanno "espresso giudizi" (se così' ti aggrada di più), arrivando persino a menzionare comportamenti, anche se non patrologici, quantomeno anomali della psiche.  Ciò non è bello e non è neppure interessante per tutti coloro che, da estranei alla discussione, si trovano a leggere il topic.  Per quanto riguarda l'altro aspetto, a mio modo di vedere, una discussione che non si prefigge lo scopo di perseguire un obiettivo comune (es. la risoluzione di un problema, un consiglio da qualcuno più esperto, ecc) o di rendere pubbliche novità per tutti interessanti, è una discussione sterile.
Se mi dici che il forum è pieno di discussioni del genere posso anche convenire con te, ma quando, a questo, si aggiungono i battibecchi e le velate intromissioni nella sfera privata della persona, allora, come poco più sopra diceva anche Maurizio, la discussione si porta ai limiti della policy ed il moderatore interviene.

Se invece le tue domande erano retoriche, la risposta rimane uguale.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

velvet

Sono già intervenuto una volta in questo thread, ma ora sento l'impellente urgenza di donare a tutti una perla di saggezza.

F.I.C.V.

(fatevi i c@zzi vostri)

Il sindacare su ciò che uno fa del proprio denaro e delle proprie cose è proprio tipico della nostra società clerico-perbenista. Personalmente sposo in pieno una visione calvinista del mondo: se uno c'ha i soldi non si deve vergognare e se uno è povero, tanto meno. Ergo, se una persona può permettersi un comportamento che per l'uomo medio appare "capriccioso", perchè non potrebbe ? Cosa ci sia poi da ricamarci sopra non lo capirò mai.

Gianluca

Non ha sindacato nessuno.

E i cazzi nostri ce li facciamo tutti più o meno nello stesso modo, compatibilmente con quello che è il divertimento nello scrivere qui dentro. Tu velvet ad esempio non mi sembri certo un tipo che non dice la sua quando ne ha voglia e va benissimo così.

Ci sono stati degli scambi di opinioni, delle domande, qualche allusione. Tutto fatto in maniera civile e rispettosa l'uno dell'altro e la discussione aveva già assunto connotati decisamente tecnici. A cosa serve il tuo intervento sulla sterilità dei discorsi e in difesa non si sa bene di chi e perché ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

velvet

Ma come, vi dono una perla di saggezza e ancora discutete...

Suvvia...
[:wink] [scapp]

nightluca

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

robyazz

Accidenti,in questo periodo mi trovo spesso assai d'accordo con Gianluchino !!
Meno male che invece continuo a trovarmi spessissimo,come d'abitudine,in disaccordo con Velvo. Altrimenti avrei cominciato a preoccuparmi  [:wink]
Un giorno mi spiegherete perchè sia lecito divagare su cassoni totalmente estranei a questo forum con la scappatoia dell Off-Topic e segare appena si può,discussioni assai più interessanti e più pertinenti sulle Citrone e sulle abitudini ad esse inerenti degli appassionati... [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: velvet il 18 Marzo 2010, 21:55:34
Sono già intervenuto una volta in questo thread, ma ora sento l'impellente urgenza di donare a tutti una perla di saggezza.

F.I.C.V.

(fatevi i c@zzi vostri)

Il sindacare su ciò che uno fa del proprio denaro e delle proprie cose è proprio tipico della nostra società clerico-perbenista. Personalmente sposo in pieno una visione calvinista del mondo: se uno c'ha i soldi non si deve vergognare e se uno è povero, tanto meno. Ergo, se una persona può permettersi un comportamento che per l'uomo medio appare "capriccioso", perchè non potrebbe ? Cosa ci sia poi da ricamarci sopra non lo capirò mai.

L'impianto ideologico calvinista è quello che meglio si adatta ai divari di reddito che caratterizzano la nostra bella società, in quanto esso afferma che se sei ricco sfondato devi la tua condizione ad una volontà divina che come tale non va messa in discussione, pena le fiamme dell'inferno.
Se sei povero quindi non sei unto dal Signore e pertanto stai nella melma e non rompere le sfere a chi invece ne ha meritato la benevola attenzione.
Di più: se poi hai qualche velleità di una pur vaga equità sociale, sei (per ovvia conseguenza) in combutta col demonio.

Tornando a bomba alle nostre cose.
Però mi sembra che qui la discussione sia stata portata avanti in modo simpatico e leggero.
Quindi non ci vedo niente di deplorevole a fare due chiacchiere anche sugli aspetti psicologici nostri.
Ripeto, io ho le mie nevrosi, voi le vostre.
Il problema non è averne oppure no, ma mantenerle entro certi limiti.

A me questa discussione è piaciuta, pertanto quoto Azzy qui:

Citazione di: robyazz il 18 Marzo 2010, 17:51:45
Siamo alle solite. Come io mi becco del taroccone per delle innocue targhette ( ::)),Nick si becca delle domande sul suo curioso modo di interpretare la passione citronica.
Chi vuole evitare commenti altrui non posti. Io sono sempre stato un sostenitore delle polemiche,purchè motivate,perchè spesso sono indice di sincerità e mancata ipocrisia,sempre preferibili ai coretti e agli applausi scontati e sdolcinati.
A me il fattore che non piace,e Nick lo sa bene,è l'assenza di un legame affettivo con la vettura,che viene vissuta in modo troppo tecnico e maniacale togliendole spontaneità e freschezza (del resto questo è il parere di un "taroccone"... ;D). E infatti di solito si stufa subito appena finito il ripristino...
Non sono un amante dell' "usa e getta",come principio di base.  
Sul lato economico,quello si,sono affari di Nick che sicuramente molto spesso ci ha perso (beato lui che può permetterselo),ma altre volte invece penso proprio di no e non ci vedo nulla di male,perchè non credo certo che si arricchisca così (mica ne ha bisogno  ::) [:wink]).
Certo che questa volta ogni record di "durata" è stato battutto... [:allops]

Come lui, preferisco un thread come questo che i soliti post a base di "coooomplimeenti!!!" "che beeeela!!!" che francamente mi hanno fracassato gli zebedei.

Lo stesso Azzy qui dice una cosa giusta a metà:

Citazione di: robyazz il 19 Marzo 2010, 01:46:20
Un giorno mi spiegherete perchè sia lecito divagare su cassoni totalmente estranei a questo forum con la scappatoia dell Off-Topic e segare appena si può,discussioni assai più interessanti e più pertinenti sulle Citrone e sulle abitudini ad esse inerenti degli appassionati... [A:spa]

Scusa, nell'Off Topic si parla un po' di quello che si vuole purchè permesso dalla policy del forum.
Quindi perchè non si potrebbe parlare di quello che non ti aggrada?
Ignoralo e lascia vivere.
Quoto invece la seconda parte in ridondanza con quanto ho già espresso.

velvet

Il fatto di citare Azzy-Lambro al quale piacciono le critiche purchè non lo riguardino non è che aggiunga molto al succo del discorso....

Pace, amore e fantasia...

MarioCX

Citazione di: velvet il 19 Marzo 2010, 09:04:51
Il fatto di citare Azzy-Lambro al quale piacciono le critiche purchè non lo riguardino [omissis]

Questa è la nevrosi di Azzy.
Come dicevo ognuno ha le sue.

Per il resto Azzy lo cito quanto lo condivido, lo casso in altri casi come faccio con te del resto.
Questa è la differenza tra essere amici ed essere una "cricca".

velvet

Ah be', su questo sai che sfondi una porta aperta.

Persino a me è capitato di essere d'accordo con il bruto un paio di volte... Poi mi sono ripigliato  ;D

nightluca

Io ho disturbi psichici volete sapere perchè o non ve ne frega un ca@@o? Sono disturbato perchè lavo le mie auto anche se piove, curo molto la pulizia dei passaruota non ci deve essere fango, non presto la macchina a nessuno(solo nei casi strettamente urgenti) non ho mai fatto accendere all'interno una sigaretta, se mia figlia mi alita contro i vetri e fa i disegnini mi inca@@o, e mi incavolo pure quando mia moglie ha l'abitudine di sbattere con una forza disumana il bagagliaio potrei continuare ma mi fermo qui. Sono malato e geloso dei miei giocattoli come un bambino. Esorto tutti a non prendersi troppo sul serio e far rifiorire quello spirito fanciullesco che ogniuno di noi possiede, basta lasciarsi un pò andare proprio come fanno i bambini, a volte si parla troppo col cervello, io a volte non lo faccio vado molto di "stomaco". Un saluto [:hello] [:clap]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

SMF spam blocked by CleanTalk