La mia seconda XM

Aperto da LHM, 02 Marzo 2010, 22:05:59

bardamu

Citazione di: MarioCX il 18 Marzo 2010, 14:06:22

Beh...sto giusto guardando su ebay il primo album dei Doors originale prima stampa italiana Vedette...si vabbè sarebbe la quinta copia ma....

[:allops]

Ma infatti! Te voi comprà la quinta copia de 'sto vinile? E compratela!  ;D
Nick è un citrobulimico? Può anche darsi, ma se non fa male a nessuno sono solo fatti suoi.
Sono intervenuto a difendere uno che non ne ha nessun bisogno solo perché chi lo tratta come un commerciante significa proprio che non lo conosce.
E infine: "ce ne fossero come lui" ti suona male? Hai ragione, sembra un luogo comune, ma io continuo a preferire lui a chi, per esempio, tratta alla morte anche le cinquanta euro su una macchina che ne costa 1200.
Ciao Mario, facci sapere come suona 'sta quinta copia... [:clap]
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

LHM

Citazione di: Gianluca il 18 Marzo 2010, 14:12:53
Però che sia un benefattore che salva le creature più indifese, renda loro splendore rimettendoci pure dei soldi quasi come se fosse stato fulminato sulla via di Damasco credilo pure tu, se vuoi, però dalle mie parti si dice : "un ci sa' miha scritto sal'e tabacchi eh ?".

Ho perso denaro in tutte le vendite che ho fatto: qualche acquirente delle mie autovetture frequenta anche questo forum e se vorrà potrà confermare che fregature non ne ho mai rifilate.
L'argomento comunque mi parrebbe ormai noioso, mi rendo conto che mi sono esposto da solo ai commenti rendendovi edotti di questa mia ennesima compravendita, ma vi chiedo di dedicare la vostra attenzione ad altro, d'ora in poi.
La XM verosimilmente partirà settimana prossima con destinazione Umbria, al prezzo di 1.100 euro più passaggio di proprietà (ennesima perdita di denaro, di cui peraltro non mi pento affatto).
Vi ringrazio e saluto.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

bardamu

Citazione di: Gianluca il 18 Marzo 2010, 14:12:53
Citazione di: bardamu il 18 Marzo 2010, 13:48:45
....
Aggiungo che LHM, che ho la fortuna di conoscere, acquista vetture che potrebbero avere futuro incerto -come, ad esempio, questa XM, o la splendida CX Break recentemente recuperata- e le ripristina nei minimi dettagli in modo maniacale. Tanto che quando le rivende, a quanto ne so, spesso ci rimette economicamente.
L'ho sempre visto come un appassionato puro che ridona splendore alle nostre beniamine, ce ne fossero come lui, altro che ossessivi compulsivi...

Bardamu caro, mi dispiace darti ancora una volta l'occasione per trattarmi male, evidentemente son masochista  :D però scusami ma le beatificazioni mi son sempre rimaste sul gozzo.

Che Niccolò sia una brava persona non lo metto in dubbio; che sia un appassionato del marchio non lo metto in dubbio; che acquisti e rivenda tante vetture non lo metto in dubbio; che abbia il sacrosanto diritto di fare quello che cavolo vuole delle sue automobili è innegabile...Però che sia un benefattore che salva le creature più indifese, renda loro splendore rimettendoci pure dei soldi quasi come se fosse stato fulminato sulla via di Damasco credilo pure tu, se vuoi, però dalle mie parti si dice : "un ci sa' miha scritto sal'e tabacchi eh ?".

Con affetto per te e per Niccolò che spero non se ne abbia a male per il mio intervento....

Vecchia animaccia di un toscano, questa del sal'e tabacchi me la devi spiegare che non l'ho capita ma sembra divertente.  ;D
Sul resto vedi risposta a Mario, sono intervenuto solo perché dargli del commerciante è assurdo e perché ce ne sono pochi che si prendono cura delle macchine come lui.
Piuttosto -e lui lo sa- bisognerebbe dargli del qualcosa d'altro per aver venduto una DS che era uno splendore, altrochè!

Gianluca

Citazione di: bardamu il 18 Marzo 2010, 14:22:18
Vecchia animaccia di un toscano, questa del sal'e tabacchi me la devi spiegare che non l'ho capita ma sembra divertente.  ;D
Sul resto vedi risposta a Mario, sono intervenuto solo perché dargli del commerciante è assurdo e perché ce ne sono pochi che si prendono cura delle macchine come lui.
Piuttosto -e lui lo sa- bisognerebbe dargli del qualcosa d'altro per aver venduto una DS che era uno splendore, altrochè!

E' un modo di dire....Come dire...."Mica c'ho scritto Joe Condor..." oppure..."Mica mi ha riportato la piena"...Che poi alla fine significa la stessa cosa, quella che i napoletani sintetizzano con "uagliò, accà nisciun'è fesso".

Son discorsi difficili da fare in un forum perché si viene sempre interpretati "a pelo". Però è il terzo caso che vedo dove prima si decanta la propria creatura e poi dopo pochi giorni la si vende. Questo è quello che fanno i commercianti. E questo, capiscimi bene, non significa che NICCOLO' sia un commerciante. Non l'ho mai visto, neanche in fotografia, non l'ho mai sentito, non so niente di lui dunque ci mancherebbe altro che mi prendessi certe licenze.
Però è innegabile che quello che ha fatto nelle ultime tre vendite è esattamente quello che avrebbe fatto un commerciante.
Il che, naturalmente (e ci mancherebbe pure altro), non rappresenta un reato e neanche una cosa negativa. Semplicemente è una cosa che dovrebbe essere letta senza troppi commenti, né negativi, né positivi. Casomai con un po' di curiosità.

Spero di non essere troppo frainteso.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Martini

Per la serie "detti toscani": «chi visse sperando...»  [old]

bardamu

Citazione di: Gianluca il 18 Marzo 2010, 14:31:51

Però è innegabile che quello che ha fatto nelle ultime tre vendite è esattamente quello che avrebbe fatto un commerciante.

Cioè perdere soldi? Che commercianti conosci Gianlù?

Martini

Io inizio a quotare Niccolò: la discussione sta diventando sterile e stiamo sfiorando i limiti della policy...

MarioCX

Citazione di: bardamu il 18 Marzo 2010, 14:15:43

Beh...sto giusto guardando su ebay il primo album dei Doors originale prima stampa italiana Vedette...si vabbè sarebbe la quinta copia ma....

[:allops]

Ma infatti! Te voi comprà la quinta copia de 'sto vinile? E compratela!  ;D
Nick è un citrobulimico? Può anche darsi, ma se non fa male a nessuno sono solo fatti suoi.
Sono intervenuto a difendere uno che non ne ha nessun bisogno solo perché chi lo tratta come un commerciante significa proprio che non lo conosce.
E infine: "ce ne fossero come lui" ti suona male? Hai ragione, sembra un luogo comune, ma io continuo a preferire lui a chi, per esempio, tratta alla morte anche le cinquanta euro su una macchina che ne costa 1200.
Ciao Mario, facci sapere come suona 'sta quinta copia... [:clap]

Ma non era da difendere Nick, perchè nessuno lo ha attaccato.
S'è solo manifestata un po' di ovvia curiosità.

Io poi non ho mai dubitato che ci rimetta pure del denaro e se Gianluca lo conoscesse un po' meglio sarebbe dello stesso avviso.

La quinta copia su Vedette etichetta di mastro Sciascia?
Suonerà sicuramente male, ma che mi frega!?

E' un feticcio!!!
Per l'ascolto ho il ciddì!

Gianluca

Citazione di: bardamu il 18 Marzo 2010, 14:41:18
Che commercianti conosci Gianlù?

Ne conosco e ne ho conosciuti tanti, di tante risme. Ed una buona parte di loro mi sta pure simpatica :)
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

sergio.beneggi

Poi ognuno ha le sue turbe, alzi una mano chi non ne ha.
Vi sembra normale avere quattro copie delle stesso disco?

Proprio su questo forum , se qualcuno si ricoredera' , Niccolo mi ha posto la seguente domanda :
Ma che te ne fai di tutte queste CX , le vendi ?
La risposta e stata...... No ;  perche' anche io ho la mia  ''malattia''.
Comunque da quanto posso conoscere Niccolo' , posso dire, che agisce esclusivamente per passione ,
senza volere lucrare minimamente , anzi addirittura in certi casi ci rimette anche .
E poi  scusate, non l'ho mai sentito mai, e poi mai lamentarsi , oppure piangere  [A:(],
con lo scopo, di piazzare la propria auto ........ [:no]
Chi  invece si e' comportato cosi'  , per me ,
e' inverosibilmente un commerciante cammuffato ......
Chi vuole intendere , intenda .....

Ciao Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Siamo alle solite. Come io mi becco del taroccone per delle innocue targhette ( ::)),Nick si becca delle domande sul suo curioso modo di interpretare la passione citronica.
Chi vuole evitare commenti altrui non posti. Io sono sempre stato un sostenitore delle polemiche,purchè motivate,perchè spesso sono indice di sincerità e mancata ipocrisia,sempre preferibili ai coretti e agli applausi scontati e sdolcinati.
A me il fattore che non piace,e Nick lo sa bene,è l'assenza di un legame affettivo con la vettura,che viene vissuta in modo troppo tecnico e maniacale togliendole spontaneità e freschezza (del resto questo è il parere di un "taroccone"... ;D). E infatti di solito si stufa subito appena finito il ripristino...
Non sono un amante dell' "usa e getta",come principio di base.  
Sul lato economico,quello si,sono affari di Nick che sicuramente molto spesso ci ha perso (beato lui che può permetterselo),ma altre volte invece penso proprio di no e non ci vedo nulla di male,perchè non credo certo che si arricchisca così (mica ne ha bisogno  ::) [:wink]).
Certo che questa volta ogni record di "durata" è stato battutto... [:allops]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fedonis

Beh ma io non ho deto la mia..
Comunque mi astengo dato che la vettura non e' mia, la testa neanche e la passione ognino la vive come meglio gli aggrada...
Ad ogni modo una Xm e' stata preservata e questo e' gia' molto visti i tempi che corrono... [:clap]
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

hovistocoseche

Scusa Niccolò,
visto che hai avuto tra le mani sia la 6 cilindri V6, che la 4 cilindri, che sensazioni hai avuto nel guidarle?

Mi riferisco a differenze nel comfort, dinamica di guida, appagamento dell'occhio tra serie 1 e 2 (cruscotto in primis), ecc...

Non tutti hanno avuto il piacere di sedersi su due modelli così uguali e così diversi nello stesso tempo  :)
Ci sono cose che impieghi una vita a cambiare, e cose che ti cambiano la vita in un attimo...

paw999

Citazione di: hovistocoseche il 18 Marzo 2010, 18:18:23
Scusa Niccolò,
visto che hai avuto tra le mani sia la 6 cilindri V6, che la 4 cilindri, che sensazioni hai avuto nel guidarle?

Mi riferisco a differenze nel comfort, dinamica di guida, appagamento dell'occhio tra serie 1 e 2 (cruscotto in primis), ecc...

Non tutti hanno avuto il piacere di sedersi su due modelli così uguali e così diversi nello stesso tempo  :)

Io sono uno di quelli solo che le ho ancora. La differenza tra una 2.0 prima serie (o primissima come nel caso di questa di Niccolò) e una V6 seconda serie, motore PSA, è enorme.  e' differente in primis per quanto riguarda l'insonorizzazione. Infinitamente silenziosa la V6, rumorosa la vecchia 2.0. Nella guida è difficile paragonarle perchè una è manuale, ha un motore un po' ruvido e molti cavalli in meno dell'altra che invece è automatica e monta un propulsore da quasi 200 cavalli. Forse la più piccola è più divertente, più spregiudicata e agile negli ingressi in curva ma l'altra è insuperabile per la sua dolcezza nell'erogazione (cosa che io personalmente apprezzo di quel motore PSA anche se alcuni non sono d'accordo...), nei sorpassi nella piacevolezza di guida durante i lunghi viaggi...  Son due pianeti talmente diversi che sarebbe come paragonare l'Oceano Atlantico con il Mare della Tranquillità...

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Riguardo invece la diatriba di cui possiamo leggere più sopra, come moderatore della sezione, mi sento di intervenire e pregare i contendenti di voler continuare la sterile (secondo me) discussione in privato.

Non credo sia questo il luogo per sindacare le attitudini, più o meno improntate al commercio, di chicchessia... A questo mondo c'è chi vende e chi compra, ognuno si regola come crede e sono fatti suoi.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk